Un Pazzo !!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Io ritengo sia un grande atleta.
Penso che nell'uomo sia innata la voglia di spingersi oltre il limite di cercare nuove emozioni, in qualunque disciplina sportiva, ma anche nella vita.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
è bravissimo,l'ho visto in azione in altri video e mi ha sempre stupito.
comunque non è il primo che fa' il numero del ponte,ci sono in giro diversi bikers che lo hanno gia' fatto.
se dovessimo guardare al pericolo ed alla sua inutilita',dovremmo inorridire per ogni video freeride degli ultimi 10 anni......e per esempio le due persone qua' sotto sarebbero da considerarsi perfetti imbecilli....


 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Non mi sembra che siano due situazioni paragonabili...
una cosa è un passaggio su un costone a picco, ma
per cadere di sotto ci vogliono istinti suicidi, altro è
pedalare su un cornicione largo 20 cm...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non mi sembra che siano due situazioni paragonabili...
una cosa è un passaggio su un costone a picco, ma
per cadere di sotto ci vogliono istinti suicidi, altro è
pedalare su un cornicione largo 20 cm...

a me sembrano questioni di lana caprina......

qua' sotto ancora uno dei 2 imbecilli(ed una pietra miliare dell'mtb)


 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Bah, pure questa immagine non mi fa dire
"che fico!" ma "che cretino!"...

beh...personalmente non farei mai una cosa simile e non andrei nemmeno in bici su di un sentiero di 50cm sull'orlo di un burrone, ma se altri lo fanno sono affari loro.
sono abituato a giudicare le mie di azioni non quelle degli altri,specie se riguardano la loro incolumita' personale e la vita che mettono a rischio è solo la propria
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Il mio problema non è tanto che certe cose vengano fatte,
alla fine ognuno è sacrosantemente padrone della propria
vita, quanto che tali cose vengano mostrate come esempi
a cui ispirarsi. I protagonisti di tali eventi sono, in genere,
professionisti che sanno quel che fanno ed hanno organizzato
tutto nel modo più professionale, limitando i rischi al minimo,
chi invece li vuole imitare è in genere un poveretto destinato
a farsi molto male... questo lo trovo aberrante, anche perchè
dietro a tutto ciò c'è solo il vil denaro, sponsor, pubblicità etc,
farsi del male per imitare un professionista pagato per stupirti
lo trovo davvero idiota e trovo al limite del criminale pensare
di organizzare cose del genere solo per fare più soldi!
 
  • Mi piace
Reactions: Il Capocomitiva
Il mio problema non è tanto che certe cose vengano fatte,
alla fine ognuno è sacrosantemente padrone della propria
vita, quanto che tali cose vengano mostrate come esempi
a cui ispirarsi. I protagonisti di tali eventi sono, in genere,
professionisti che sanno quel che fanno ed hanno organizzato
tutto nel modo più professionale, limitando i rischi al minimo,
chi invece li vuole imitare è in genere un poveretto destinato
a farsi molto male... questo lo trovo aberrante, anche perchè
dietro a tutto ciò c'è solo il vil denaro, sponsor, pubblicità etc,
farsi del male per imitare un professionista pagato per stupirti
lo trovo davvero idiota e trovo al limite del criminale pensare
di organizzare cose del genere solo per fare più soldi!


Straquoto il tutto ed aggiungo che spesso è proprio la troppa sicurezza che gioca brutti scherzi, anche tra i professionisti purtroppo.....:il-saggi:
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Il mio problema non è tanto che certe cose vengano fatte,
alla fine ognuno è sacrosantemente padrone della propria
vita, quanto che tali cose vengano mostrate come esempi
a cui ispirarsi. I protagonisti di tali eventi sono, in genere,
professionisti che sanno quel che fanno ed hanno organizzato
tutto nel modo più professionale, limitando i rischi al minimo,
chi invece li vuole imitare è in genere un poveretto destinato
a farsi molto male... questo lo trovo aberrante, anche perchè
dietro a tutto ciò c'è solo il vil denaro, sponsor, pubblicità etc,
farsi del male per imitare un professionista pagato per stupirti
lo trovo davvero idiota e trovo al limite del criminale pensare
di organizzare cose del genere solo per fare più soldi!

ma allora qust discorso andrebbe fatto su tutto ciò ke riguarda lo sport, ad esempio gli alpinisti, sono stupidi ad arrampicarsi e mettere la propria vita in pericolo, oppure i piloti, stupido (si xkè s'inquina ;) ) andare a 300km/h ecc...
secondo me è stupido ki li imita senza appunto quella macchina organizzativa ke permette di avere un minimo di sicurezza
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ma allora qust discorso andrebbe fatto su tutto ciò ke riguarda lo sport, ad esempio gli alpinisti, sono stupidi ad arrampicarsi e mettere la propria vita in pericolo, oppure i piloti, stupido (si xkè s'inquina ;) ) andare a 300km/h ecc...
secondo me è stupido ki li imita senza appunto quella macchina organizzativa ke permette di avere un minimo di sicurezza

insomma se continuiamo su questa linea finiremo con il dover dire che chiunque scenda da una montagna senza un'adeguata sicurezza( tipo quella ,relativa,di una gara di dh,ambulanze e sanitari sul posto) è un pazzo incosciente che mette a rischio la propria incolumita' e che magari scimmiotta cio' che ha visto sui video ecc.ecc......
nessuno di noi quando va' in montagna ha garanzie sulla propria sicurezza, ma accetta i rischi che il nostro sport implica e per molti ,che questo sport non lo praticano,questa è gia' una scelta folle.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
insomma se continuiamo su questa linea finiremo con il dover dire che chiunque scenda da una montagna senza un'adeguata sicurezza( tipo quella ,relativa,di una gara di dh,ambulanze e sanitari sul posto) è un pazzo incosciente che mette a rischio la propria incolumita' e che magari scimmiotta cio' che ha visto sui video ecc.ecc......
nessuno di noi quando va' in montagna ha garanzie sulla propria sicurezza, ma accetta i rischi che il nostro sport implica e per molti ,che questo sport non lo praticano,questa è gia' una scelta folle.

mi sembra ke stia esagerando, un conto è scendere come i comuni mortali, un conto è essere in bilico su uno strapiombo, se nn sei ben preparato e sufficentemante attrezzato, certo nn puoi dire di stare bene con la testa...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mi sembra ke stia esagerando, un conto è scendere come i comuni mortali, un conto è essere in bilico su uno strapiombo, se nn sei ben preparato e sufficentemante attrezzato, certo nn puoi dire di stare bene con la testa...

non voglio farla piu' lunga del necessario,ma se facessimo un censimento di quante ,chiamiamole lesioni ci si procura scendendo da comuni mortali, si evincerebbe che la nostra è un'attivita' a rischio(che preferisco non quantificare) e che per molti non praticanti è difficile distinguere uno su di un ponte ed uno che fa' dh.
aggiungerei poi che x quanto attrezzato, basta una svista x volare giu' da uno strapiombo e lasciarci le penne, credo sia molto piu' facile x un biker medio rischiare di cadere da un sentiero esposto che non per un tizio come quello dell'uniciclo cadere da un ponte, visto che il tizio in questione ci passera' le giornate ad allenarsi su quel coso.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
non voglio farla piu' lunga del necessario,ma se facessimo un censimento di quante ,chiamiamole lesioni ci si procura scendendo da comuni mortali, si evincerebbe che la nostra è un'attivita' a rischio(che preferisco non quantificare) e che per molti non praticanti è difficile distinguere uno su di un ponte ed uno che fa' dh.
aggiungerei poi che x quanto attrezzato, basta una svista x volare giu' da uno strapiombo e lasciarci le penne, credo sia molto piu' facile x un biker medio rischiare di cadere da un sentiero esposto che non per un tizio come quello dell'uniciclo cadere da un ponte, visto che il tizio in questione ci passera' le giornate ad allenarsi su quel coso.

sono daccordo tranne ke x il tizio sul monociclo, sul national geographic channel hanno dedicato una puntata a lui, e dice ke cade spesso.
ps: ha sceso la montagna +alta del messico (3 o 4 +alta del mondo) in monociclo. cmq nn ha nessun freno, o meglio nn c'è ruota libera quindi x frenare fa forza sui pedali
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo