un ottimo training:l'arrampicata

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sport tanto affascinante, propedeutico (anche perchè durante la settimana, in parete indoor, l'allenamento è duro ed intenso), estremo, Fiko, krasto....quanto OT!

:-)

Di fatto tutti gli sport, e le relative "preparazioni" sono "correlati" tra loro....(beh...ovviamente non il boccino al volo....ahahahahah).
 

badcas1985

Biker superis
si sport veramente bello!!!!l'avevo intrapreso l'anno scorso in via parallela a quella del FR.....ma solo una passione è sbocciata veramente!!!!
FREERIDE 4EVER!!!!:celopiùg:
cmq nn esculdo l'idea di riprendere..troppa figa la sensazione d superare il proprio limite psicologio e fisico nei pezzi piu difficili!!!!:spetteguless:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Nel primo c'è un certo Chris Sharma..the best...comunque per essere precisi nel primo caso si tratta di psico block nell altro di boulder...ciao
Il primo vide è KING LINES(segue per un anno Chris Sharma in giro per il mondo mentre pratica dsw,bouldering,sport climbing e trad),il secondo è un assaggio di bouldering in Spagna mentre il terzo è un consiglio su come allenare la forza delle dita(e poi come usarla)
Per gli estranei:
BOULDERING: arrampicata su massi senza l'ausilio di corde ma utilizzando materassini portatili detti crash pad. Dote fondamentale la forza esplosiva!
SPORT CLIMBING: arrampicata con la corda protetti da solidi ancoraggi che permettono voli chilometrici(Vedi video).Bisogna avere una buona resistenza ma anche la forza necessaria per superare i tratti più impegnativi.
DSW: diminutivo di deep solo water,si arrampica su scogliere senza l'ausilio della corda in quanto si ha sotto i piedi un enorme materasso blu(il mare).Solo per i più impavidi(è bellissimo scalare per 15-20 metri in totale libertà e poi "godersi" voli di medesima lunghezza)
TRAD: diminutivo di traditional climbing, come lo sport climbing solo che gli ancoraggi sono mobili e l'arrampicatore li deve mettere durante la salita.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

dani9099

Biker serius
9/4/08
265
0
0
rimini
Visita sito
io arrampico spesso e devo dire che per le braccia è molto allenante....quando si fa freeride si sente molto meno la stanchezza....sono due sport molto belli
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Concordo pienamente: da marzo a maggio ho fatto freeclimbing in palestra più un'uscita su parete naturale e mi sono divertito tantissimo (oltre ad esseri allenato) o-o
Inoltre su un numero di TuttoMTB Zampa consigliava la pratica dell'arrampicata in inverno per prepararsi alla stagione in mtb...
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Anchio gli do dentro con l'arrampicata.
Artificiale durante la settimana e roccia nei weekend.. alternata al freeride ovviamente.
Una cosa ho notato: il giorno dopo aver girato in bici sono veramente inchiodato ad arrampicare.. mi ha fatto pensare quanto vengano sollecitate le braccia durante le discese e tante volte non ce ne rendiamo conto..

p.s. Se quello che ha aperto il topic è il Varne che ho visto io beh.. è uno che ne sa veramente tante sull'arrampicata.. tipo che non sfigurerebbe sui video postati :celopiùg:
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Anchio gli do dentro con l'arrampicata.
Artificiale durante la settimana e roccia nei weekend.. alternata al freeride ovviamente.
Una cosa ho notato: il giorno dopo aver girato in bici sono veramente inchiodato ad arrampicare.. mi ha fatto pensare quanto vengano sollecitate le braccia durante le discese e tante volte non ce ne rendiamo conto..

p.s. Se quello che ha aperto il topic è il Varne che ho visto io beh.. è uno che ne sa veramente tante sull'arrampicata.. tipo che non sfigurerebbe sui video postati :celopiùg:


...allora complimenti!!!!:celopiùg:allora comincerò a rompere le scatole anche a lui x le info!!!:smile:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Anchio gli do dentro con l'arrampicata.
Artificiale durante la settimana e roccia nei weekend.. alternata al freeride ovviamente.
Una cosa ho notato: il giorno dopo aver girato in bici sono veramente inchiodato ad arrampicare.. mi ha fatto pensare quanto vengano sollecitate le braccia durante le discese e tante volte non ce ne rendiamo conto..

p.s. Se quello che ha aperto il topic è il Varne che ho visto io beh.. è uno che ne sa veramente tante sull'arrampicata.. tipo che non sfigurerebbe sui video postati :celopiùg:
Diciamo che in confronto a mr. Sharma il 95% degli scalatori mondiali sono delle pippe..........magari nel video di albaracin potevo far qualcosa(preparare la colazione.....). Per me l'arrampicata è lo sport principale:mi alleno abbastanza(scalo 4 volte alla settimana come minimo),faccio gare e ho uno sponsor. Detto ciò non posso resistere da una buona raidata alla settimana,d'estate anche più!
P.S: adesso non posso nè scalare nè raidare perchè domenica ad una gara mi sono lussato la spalla:cry:(però ho vinto:smile:)
Vi posto altri video fatti da un mio amico
http://www.youtube.com/watch?v=RW7YLpR0jAY
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Diciamo che in confronto a mr. Sharma il 95% degli scalatori mondiali sono delle pippe..........magari nel video di albaracin potevo far qualcosa(preparare la colazione.....). Per me l'arrampicata è lo sport principale:mi alleno abbastanza(scalo 4 volte alla settimana come minimo),faccio gare e ho uno sponsor. Detto ciò non posso resistere da una buona raidata alla settimana,d'estate anche più!
P.S: adesso non posso nè scalare nè raidare perchè domenica ad una gara mi sono lussato la spalla:cry:(però ho vinto:smile:)
Vi posto altri video fatti da un mio amico


hai una scuola???o la tua è un associazione???
 

reginaldo

Biker superioris
hai postato dei video a dir poco fuorvianti :smile:
qualcusa di più umano e vicino alla realtà di noi persone comuni no? ;-)
ma ragazzi i video piu sono estremi e piu ti colpiscono!!!!!vedi tutti i nwd e similar....
comunque uno sport veramente affascinante,ho provato una volta in palestra e mi è piaciuto!anche se non me la sono gustata molto perchè mi cagavo proprio sotto!!
boh magari qualche volta riproverò...
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
ma ragazzi i video piu sono estremi e piu ti colpiscono!!!!!vedi tutti i nwd e similar....
comunque uno sport veramente affascinante,ho provato una volta in palestra e mi è piaciuto!anche se non me la sono gustata molto perchè mi cagavo proprio sotto!!
boh magari qualche volta riproverò...


ma se inizi in palestra hai tutte le protezioni..xchè avrebbe dovuto farti paura???a me farebbe più paura a farlo all'aperto...
 

reginaldo

Biker superioris
il mello blocco dovrebbe essere una specie di manifestazione,un mega ritrovo in cui si trovano gli appassionati e scalano tutto il giorno!!!
vedendo sti video mi viene la voglia di riprovare...per me il difficile è il blocco mentale di non farcela,e la fatica che si fa,dopo aver fatto un passo di rimanere appesi e studiare il prossimo passaggio da fare!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo