Report Un chilo di gomma per favore!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
io per il mio uso (enduro ligure tutto l'anno, qualche volta Caldirola e in estate Alpe d'Huez) ho trovato la pace dei sensi con Maxxis Assegai Exo Dual 2.5 davanti e Maxxis Dissector Maxxgrip 2.4 dietro, soffro un po' in pedalata ma come grip e resistenza alle forature per me il top

Dual davanti e MaxxGrip dietro però ha poco senso...
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.113
1.530
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Continental ottime gomme!!!
Le ho usate sia in versione "Black chili " che "Pure grip"....Sull'asciutto non avverto differenza...sul bagnato un po' si.
Lo strano è che il prezzo delle prime è più del doppio delle altre....
Nessun problema a latticizzare!!
Stanno gonfie anche senza liquido,che metto per ovvi motivi....
A me piacciono le "Trail king".....
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Continental ottime gomme!!!
Le ho usate sia in versione "Black chili " che "Pure grip"....Sull'asciutto non avverto differenza...sul bagnato un po' si.
Lo strano è che il prezzo delle prime è più del doppio delle altre....
Nessun problema a latticizzare!!
Stanno gonfie anche senza liquido,che metto per ovvi motivi....
A me piacciono le "Trail king".....
Fantastico le prime vere tubeless di cui leggo!
 

Capitano Achab

Biker popularis
27/7/19
48
19
0
PG
Visita sito
Bike
Scout
Anche io monto continental da un paio d'anni. Uso trail avanti una der baron dietro una più leggera mountain king ma mai avuto problemi.
Entrambe carcassa black chili, non posso che consigliarle.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
anche io sempre usato continental, sul muletto 26 (coppia di raceking con mescola pure grip) sulla trail der baron all'anteriore e mountain king al posteriore, con continental mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi a latticizzare sia mescole puregrip che black chilli
 
  • Mi piace
Reactions: Capitano Achab

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
Uso le Specialized nella stessa tua configurazione, solo nella versione 2.6, e per il mio stile di guida e tipo di Trail affrontati mi trovo benissimo, montate su Stumpjumper 2019 carbon, faccio molto Allmountain e Cicloalpinismo
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.738
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Io mi trovo molto bene con le Michelin wild Enduro 29 2,4 Gum-x stessa gomma stessa mescola 27,5 2,6 non riesco a trovarmi, troppe variabili.
per uso AM/enduro leggero la Wild 29 2.4 la trovo anche io fantastica all'anteriore. al posteriore preferisco qualcosa di più scorrevole.
sulla full xc invece una piacevolissima scoperta le Wolfpack cross tlr 2.4, scoperte grazie al forum tra l'altro.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
per uso AM/enduro leggero la Wild 29 2.4 la trovo anche io fantastica all'anteriore. al posteriore preferisco qualcosa di più scorrevole.
sulla full xc invece una piacevolissima scoperta le Wolfpack cross tlr 2.4, scoperte grazie al forum tra l'altro.
Io al posteriore metto l'anteriore dopo 2/3 mesi di utilizzo :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: ant

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Che differenza stai notando tra le syerra e le barzo? Io sinceramente ancora non ho capito a cosa serva questa syerra..
la syerra è più "tosta" (100gr in più circa), e i tasselli laterali sono praticamente stile enduro, belli grossi;
al centro invece il disegno è estremamente scorrevole e i tasselli sono poco più pronunciati rispetto alla Barzo;
Questa conformazione secondo me va un po' "digerita", poichè ti ritrovi ad avere moltissimo grip in curva, ma decisamente meno sul dritto e nelle transizioni, soprattutto con condizioni di bagnato.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
io per il mio uso (enduro ligure tutto l'anno, qualche volta Caldirola e in estate Alpe d'Huez) ho trovato la pace dei sensi con Maxxis Assegai Exo Dual 2.5 davanti e Maxxis Dissector Maxxgrip 2.4 dietro, soffro un po' in pedalata ma come grip e resistenza alle forature per me il top
Ho comprato da poco un assetto simile al tuo, davanti Assegai Exo+ 2.5 Maxxgrip e dietro Dissector Maxxgrip DD 2.4 (purtroppo in DD non esiste una mescola meno morbida), non le ho ancora montate perchè aspetto che le giornate si allunghino un pelo per poterle usare spesso, ma ho una scimmia pazzesca di provarle ahaha
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ma la der baron avanti e dietro non andrebbe bene?
la der kaiser mi sembra un bel po tassellata, ad occhio sembrerebbe un briciolo più scorrevole la der baron.
Sbaglio?

la baron scorre peggio della kaiser
Siete sicuri?..io sto usando doppio Baron e vanno benissimo..adesso sono quasi alla frutta,ma la der kaiser la sto considerando per l'anteriore visto che la usano anche in dh..la mia paura è che non avendo tasselli di transizione non sia alla pari della der baron
 

Classifica mensile dislivello positivo