Un biker vi sorpassa!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
vi racconto quello che mi è successo sabato:

ero da solo con la mia bici,la salita era appena iniziata e non volevo spingere molto all'inizio visto che siamo ancora a febbraio,
ad un certo punto mi sento avvicinare,poi superare da uno stradista che letteralmente mi svernicia senza il minimo cenno di saluto,ma la cosa bella è che si pianta davanti a me con un ritmo appena superiore al mio,

In quel momento non ci ho visto piu,il suo era palesemente un gesto provocatorio,allora scalo una marcia,comincio a mulinare come un pazzo e lo risvernicio a mia volta,gli do' 200 metri in un nanosecondo poi mi infilo in una stradina per fermarmi ad una fontanella(ero cotto,ma soddisfatissimo!)
Riparto e appena le 2 strade si ricongiungono lo vedo,era davanti a me e l'ho lasciato andare,CHE SODDISFAZIONE!

ma non finisce qui!
la fontana dopo lo ritrovo fermo che riempie la borraccia e li succede il bello,il ciclista,quello che mi ha superato con arroganza e senza degnarmi di uno sguardo adesso mi saluta!

io ricambio e continuo,dopo 30 secondi mi è a ruota e comincia a conversare con me!
ero felice,nel mio piccolo,ci congediamo ad un bivio e continuo il mio giro.

sono convinto che sia stata una lezione per tutti e due,comunque lo spirito combattivo ci sta,ma sempre supportato dal rispetto!:celopiùg:
 
Prima di raccontare un curioso episodio che mi è successo ieri al ritorno da una delle mie solite escursioni vorrei precisare che non voglio fare polemiche o aprire una di quelle infinite discussioni su crosscauntristi e allmountanisti e su quello che è meglio fare ecc ecc…. che sul forum si legge già abbastanza , e per me, che ho sempre girato alla larga da queste discussioni, ognuno è libero di fare quello che più gli piace PUNTO E BASTA. Io ho tanti amici sia di una “specie” che dell’altra con cui si discute serenamente e allegramente ci sfottiamo ma sempre con reciproco rispetto.
Ho fatto questa precisazione per evitare che alcuni xcauntristi…o “garisti” se mi è concesso il termine, magari con poco senso dell’humour, se ne abbiano a male .
Però alcuni di questi (mi auguro che siano solo alcuni) hanno secondo me una vera e propria malattia…io la chiamo simpaticamente “Sindrome del garista”, ma veniamo ai fatti.
Rientravo alla macchina da uno sterratone in discesa e ho intravisto a qualche centinaio di metri davanti a me due biker che cazzeggiavano tranquillamente alla media di 10km orari. Bici-Front-da 3000insu, abbigliamento lussureggiante, pedalata, fisico asciuttissimo(forse tra tutti e due pesavano quanto me), non lasciavano dubbi… sicuramente non erano della mia “specie” e con tutta probabilità colpiti dalla famosa sindrome.
Mentre mi avvicinavo pensavo, “Che faccio ? Ormai manca qualche km alla macchina forse mi aggrego a loro, cazzeggio un po’ anch’io e chiacchieriamo di bici in carbonio e integratori ? Ma no, è quasi mezzogiorno ho un pò di fretta e mi viene un’idea :
accelero, gli sfreccio davanti e vediamo che succede.
Sono stato un po’ carogna lo ammetto ma dovevo verificare i miei sospetti. Sorpasso i due con un disinvolto “ciao” e in perfetta postura da discesista da sterratone….trascorrono pochi secondi, solo quelli necessari ai due biker per rendersi conto dell’affronto subìto e per avere il tempo di reazione, sento dietro di me uno sferragliare di bici e il respiro affannoso dei due biker…mi raggiungono e mi sorpassano lavando così l’onta subita.
Esperimento riuscito, sospetti confermati, diagnosi :
“Sindrome del garista”

Con affetto, Gege

.... ecco quà la "sindrome del garista" .... racconti di un caro amico forumendolo !!! :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

ciciu

Biker superioris
Ieri mentre ritornavo dal giro un tizio con la bdc mi ha sorpassato(senza salutare.....)mi sono messo a ruota e lui dopo che si e' accorto della mia presenza ha iniziato a tirare di piu',visto che ultimamente sono abbastanza in forma sono riuscito a rimanere in scia tanto che lui dopo un po' mi ha chiesto se passavo a tirare io!
Gli ho risposto che purtroppo ero arrivato (non era vero ma se lui non saluta io poi lo tratto male),ma che soddisfazione......era cotto.:smile::smile:

:smile:Sei un grande! :smile:

... a onor del vero va detto che in scia ci si alterna , ma di solito le ruote grasse stanno sempre dietro .
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
:smile:Sei un grande! :smile:

... a onor del vero va detto che in scia ci si alterna , ma di solito le ruote grasse stanno sempre dietro .

Hai ragione che ci si alterna ma eravamo su asfalto e lui giocava in casa quindi per cavalleria ed educazione:smile:ho pensato che toccasse a lui tirare,pero' mi sono divertito.Lui meno.....
:prost:
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Ieri mentre ritornavo dal giro un tizio con la bdc mi ha sorpassato(senza salutare.....)mi sono messo a ruota e lui dopo che si e' accorto della mia presenza ha iniziato a tirare di piu',visto che ultimamente sono abbastanza in forma sono riuscito a rimanere in scia tanto che lui dopo un po' mi ha chiesto se passavo a tirare io!
Gli ho risposto che purtroppo ero arrivato (non era vero ma se lui non saluta io poi lo tratto male),ma che soddisfazione......era cotto.:smile::smile:

Hai ragione che ci si alterna ma eravamo su asfalto e lui giocava in casa quindi per cavalleria ed educazione:smile:ho pensato che toccasse a lui tirare,pero' mi sono divertito.Lui meno.....
:prost:
Sono daccordissimo con bajulera!!! :celopiùg:
Well done!!!:il-saggi:
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
.... la prox volta invitalo su uno "sterratone" lui con le ruotine da 1" (... o meno ??? ...) .... :smile::smile::smile: ... così tiri tu .... hihihi ... :celopiùg:
Ti diro' che tempo fa su uno "sterratone" ci hanno superato due con le bdc (pensavamo noi ad un primo sguardo),abbiamo provato tutti e quattro a riprenderli,anche solo per una questione di orgoglio,ma non ci siamo riusciti.
Li abbiamo reincontrati molto piu' avanti fermi a bere ed allora ci siamo fermati a parlare un po'.....
....morale della favola: erano due agonisti provinciali di ciclocross!!!!!
Hai voglia a stargli dietro.o-o
 
Ti diro' che tempo fa su uno "sterratone" ci hanno superato due con le bdc (pensavamo noi ad un primo sguardo),abbiamo provato tutti e quattro a riprenderli,anche solo per una questione di orgoglio,ma non ci siamo riusciti.
Li abbiamo reincontrati molto piu' avanti fermi a bere ed allora ci siamo fermati a parlare un po'.....
....morale della favola: erano due agonisti provinciali di ciclocross!!!!! Hai voglia a stargli dietro.o-o

.... beh beh ... quand'è così .... :specc: :specc: :specc:
 

mattley lee

Biker serius
12/11/09
239
0
0
Veneto e FVG
Visita sito
Ieri mentre ritornavo dal giro un tizio con la bdc mi ha sorpassato(senza salutare.....)mi sono messo a ruota e lui dopo che si e' accorto della mia presenza ha iniziato a tirare di piu',visto che ultimamente sono abbastanza in forma sono riuscito a rimanere in scia tanto che lui dopo un po' mi ha chiesto se passavo a tirare io!
Gli ho risposto che purtroppo ero arrivato (non era vero ma se lui non saluta io poi lo tratto male),ma che soddisfazione......era cotto.:smile::smile:
Ben fatta :smile::smile::smile:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Io saluto sempre,però vorrei raccontare cosa mi è successo questa estate.
Ore 7 parto in macchina per raggiungere la partenza del giro prefissato.
Un'ora e venti di auto per 42km e 3/4 tutti in salita.
Dopo mezzora e 20km fatti passo (in auto) davanti ad un bar e vedo 2 biker che sono appena scesi,probabilmente per fare colazione....mi rimangono particolarmente impressi perchè uno dei 2 aveva una Tomac Vanish con una Fox Van da 160....
Io proseguo verso la partenza del giro pensando a che sentieri staranno per percorrere i 2 biker prima incontrati....fatto sta che dopo 45/50 minuti arrivo al punto di partenza....
Si inizia col scaricare le bici,zaini,riempire sacche idriche,casco e via!
Il giro prevedeva un trasferimento su asfalto per 4 km,dopo di chè iniziava una salita tosta su carrareccia...
Fatto sta che dopo 5 km della partenza,sento rumore di ruote grasse dietro di me....mi volto e chi vedo?
I 2 biker del bar!
Incredulo rallento e mi ci affianco.
Saluti di rito e senza neanche il fiatone (LORO) ci siamo fatti una breve chiaccherata,dopo di chè li ho lasciati andare.
Dovevano fare il mio stesso giro,inutile dire che non li ho più rincontrati!

Questo per dire che non gareggio mai,perchè non sai mai chi stai superando e io in quel caso mi sono sentito piccolo piccolo!
 

IngCane

Biker serius
A volte capita di superare a volte di essere superati! l'importante per me è salutare essere cordiali e se si riesce fare due chiacchere! odio chi mi supera e magari sbeffeggia sentendosi superiore!
Questa estate stavo salendo in malga e ho trovato un gruppo nettamente più lenti di me (vuoi anche per i km in più che hanno percorso:i-want-t:); fatto stà che mi sono aggregato una chiacchera tira l'altra e il tempo è volato come la salita fatta insieme!
 
A volte capita di superare a volte di essere superati! l'importante per me è salutare essere cordiali e se si riesce fare due chiacchere! odio chi mi supera e magari sbeffeggia sentendosi superiore!
Questa estate stavo salendo in malga e ho trovato un gruppo nettamente più lenti di me (vuoi anche per i km in più che hanno percorso:i-want-t:); fatto stà che mi sono aggregato una chiacchera tira l'altra e il tempo è volato come la salita fatta insieme!

..... in questo sport/passione il gruppo ed il rispetto è una delle cose più importanti .... :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ConCubina

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Ciao ragazzi è da un pò che vi seguo, quando mi capita di essere superato quasi mai mi aggancio, invece magari quando si esce tra amici, ci si ingarell a un pò di +, anche per lo sfottò finale. Ma è riguardo al saluto che vorrei dire quello che ho notato: quando esci per i castelli o cque in campagna, quasi tutti ti rispondono, invece quando mi capita di girare nei parchi di Roma, trovare uno che ti risponda, è un'impresa. Mi chiedo ma sono così differenti queste 2 categorie di cittadini?
 

marino.roma

Biker tremendus
Non mi importa se vengo superato saluto sempre. L'ultima volta dopo essere stqto sorpassato da due biker; uno di loro mi ha invitato fare il giro insieme. Inutile dire che mi sono divertito ed ho conosciuto due belle persone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo