Un biker vi sorpassa!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
a passeggio/allenamento ho imparato a tenere il mio passo se voglio finire il giro senza trasformare l'uscita in biathlon (bike-trekking), in gara nessuno mi passa dopo i primi 100m; sono già passati tutti prima.

il saluto sempre, e se non ricambiano saluto di nuovo più forte.
 
a passeggio/allenamento ho imparato a tenere il mio passo se voglio finire il giro senza trasformare l'uscita in biathlon (bike-trekking), in gara nessuno mi passa dopo i primi 100m; sono già passati tutti prima.

il saluto sempre, e se non ricambiano saluto di nuovo più forte.

a proposito del saluto, ma forse se ne sara' gia' parlato in passato, noto
che alcuni fanno fatica anche ad un cenno con la mano: nel penultimo giro che ho fatto, su 12 biker incrociati ben 5 non hanno proprio risposto e non eravamo su una salita con una pendenza tale che anche un gesto semplice puo' farti perdere delle energie........

stefano:i-want-t:
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Avevo capito che resti a ruota delle bikeresse per un fatto ... diciamo di visuale panoramica... Se ho frainteso mi scuso. Ciao.
E avevi capito beneeeeeee. Anche gli occhi hanno bisogno di una piccola gratificazione.Rimane il fatto che le girlss sono molto piu' accanite ma molto di piu'.:celopiùg:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Qualche volta durante trasferimenti su bitume mi e' capitato di dover usare il campanellino per avvisare qualche bitumaro dell'imminente sorpasso in...vederlo voltarsi, strabuzzare gli occhi mentre lo saluto gentilmente e poi se vuole mettersi a ruota di una mtb che si accomodi pure...ma sfide no, mai, non sai chi hai davanti che potrebbe essere reduce da recente infortunio, aver programmato un allenamento di fondo lungo o magari aver gia' percorso oltre 150 km mentre io ne ho solo una manciata alle spalle. Qualche giorno fa ne ho incontrato un bel gruppo, ho fatto un tratto con loro, devo dire che son stati gentili e son stato onorato della loro compagnia. Di recente ho fatto invece una fatica per rimontare due che avevo un po' davanti...solo al momento dei saluti mi son accorto che erano due ragazze, strano... da dietro non me ne ero accorto :nunsacci:
 

piercc

Biker serius
13/12/07
118
0
0
Lecce
Visita sito
se saluta ricambio, in ogni caso al 99% non lo considero per nulla e continuo il mio giro.. le sfide le lascio agli scoppiati con le ruotine strette.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Se mi passano non mi disturba. Ogni persona ha il suo ritmo. Sovente invece vedo che passando altri, questi cercano di recuperarti e la prendono come una sfida e allora li vedi che si impegnano :duello: per risuperarti. Se sono in forma ed é un periodo che viaggio e sono allenato, capiscono dopo un po' che é meglio che stiano dietro. Tante volte invece trovi chi ti dà le paghe, magari cerco di tenere il passo, ma senza sfida. Mi piace migliorarmi.
Per il saluto, se mi salutano contraccambio (poche volte capita il saluto). Mi piacerebbe ci fosse di più questa cosa.
Invece per quanto riguarda le bikeresse, proprio quest'estate mi ha passato una ragazza con una nuovissima FRW. Bé, vi dico che andava talmente spedita che in men che non si dica é scomparsa all'orizzonte. Sono rimasto sbalordito:!:.
Certo, bisogna dire anche che pesava meno della bici che portava...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Bella domanda.
Allora,dipende dal mezzo di ognuno e dal terreno.
Se fossi con la mia e lui fosse con una bici simile,saluti o meno (io di solito saluto) provo a stargli dietro a meno che non vada il triplo,caso in cui rinuncerei subito e penserei "belin se va questo con 100 mm solo davanti!".
Nel caso in cui potessi ipoteticamente scegliere la bici e lui non fosse campione italiano :smile: comunque proverei,senza esagerare,a stargli dietro per imparare qualcosa e poi magari fare 2 battute a fondo valle.

Sono un tipo competitivo,ogni tanto mi scatta il campanello "occhio che se continui così io (cervello) non mi ritengo responsabile di danni alla tua (mia e sua) persona":smile::smile::smile: e allora freno!!
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo