• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Un biker vi sorpassa!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piercc

Biker serius
13/12/07
118
0
0
Lecce
Visita sito
a proposito del saluto, ma forse se ne sara' gia' parlato in passato, noto
che alcuni fanno fatica anche ad un cenno con la mano:

sì.. hai ragione, ma di solito sono quelli con le ruotine strette che fanno fatica a salutare noi biker.. (si ritengono superiori) e sono anche tanto permalosi a quanto sembra.. visto che uno di loro si è sentito tirato in causa dal mio commento precedente e lo ha reputato poco utile.. mah.. poco male.. la gente è strana
 
Reactions: FabioBt

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito

oppure insegnare come si "porta indietro il sedere" nelle discese!!!!Vabbè intanto per noi son tutte lezioni di bike gratuite..!!o-o
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Sinceramente ho fatto caso anche io ,almeno dalle mie parti,che se ti passa uno stradista difficilmente fa un cenno di saluto,posso capire chi ti incrocia e magari non ti vede ma uno che ti sorpassa non mi pare educato e succede sempre in pianura dove poi guarda caso non si allontana piu' di tanto, a me non piacciono le sfide e saluto sempre tutti ma certi elementi mi piacerebbe incontrarli in salita.
 

67inside

Biker superis
26/11/09
466
65
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Io andando in moto da molti anni sono abituato a salutare gli altri biker (un cenno con la mano, un lampeggio)e questo purtroppo l'ho visto pochissime volte tra ciclisti la maggior parte delle volte sono io che saluto e capita che neanche rispondano è una cosa che mi manda in bestia. Scusate lo sfogo. Ciaoooooo
 

ciciu

Biker superioris
Quando sono in furistrada ho imparato che saluto e lascio andare .
Siamo io , le mie gambe , e la salita che devo fare .

Ma quando sono su strada ... mi fiondo subito in scia .

Sempre senza gara però
...solo per il gusto che trovo nella scia da bitume .
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito

Ma è anche vero però che anche in quel caso il saluto è tra enduristi, Harleysti, stradisti, insomma tra colleghi della stessa categoria.

Tornando al topic,
se vengo superato, non ne faccio un dramma provo a riagganciare, e a stare in scia, ma non prima di aver farfugliato almeno C140 !!!
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Se vengo superato su asfalto non ci faccio caso, saluto e lascio correre.
Su sterrato il discorso è diverso, quello potrebbe diventare terreno di battaglia.
Fino ad ora non sono mai stato superato, sicuramente perchè non concidono i miei orari di transito sui percorsi con quelli di altri bikers.
Una sola volta ho incontrato un gruppo di bikers sul mio stesso percorso, li ho superati tutti, ma sicuramente andavano piano di proposito.
 

Taoprog

Biker serius
Quesito molto carino!

- Sorpasso da ciclista con mtb in salita asfaltata: non lo lascio se non per problemi seri, ma semplicemente per sfida personale... a volte resto a distanza per fare in modo che non se ne accorga. Pedalo per me stesso, per curiosità personale di confronto.

- Sorpasso da ciclista con mtb in discesa asfaltata: lo lascio andare. Non mi piace correre in discesa quando sono su asfalto... mai oltre i 35-40 orari, anche perchè molte discese della mia zona sono completamente cieche. Non mi diverto e rischio pure... non fa per me.

- Sorpasso da ciclista con bici da corsa in salita asfaltata: ma scherziamo? Vai pure... magari ci vediamo di sopra!

- Sorpasso da ciclista con bici da corsa in piano asfaltato: faccio il possibile per stargli dietro, sempre per sfida personale. Sto qualche metro dietro, ingrano qualche marcia e si pedala... normalmente 30-35 orari di media per 5-10 km, finchè non devo cambiare strada (deprimente perchè vedo lui fresco come una rosa e io che non riuscirei neppure a parlare). Capita quasi sempre a fine giro, quando non ho più bisogno di conservare energie... mi libero di tutta la forza residua.

- Sorpasso da ciclista con mtb in percorso tecnico: normalmente tento di stargli dietro, ma spesso in discesa tecnica mi capita di lasciar passare volontariamente qualche bestione full per non intralciare... ;)
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
LO BUTTO FUORI STRADA PRIMA CHE CI RIESCA.....

Scherzi a parte per me è uno stimolo per dare qualcosa di più, senza per questo lanciare particolari sfide......se riesco mi accodo e ogni tanto mi scambio la posizione
 

ciciu

Biker superioris
... e poi la metà di quelli che sorpassano lo fanno esagerando e va spesso a finire che li riprendi oppure non riescono a distanziarti perchè sono andati in affanno.

Siamo tutti diversi ed a meno che non sia una gara , non fa differenza chi hai davanti e chi dietro .
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Ieri mentre ritornavo dal giro un tizio con la bdc mi ha sorpassato(senza salutare.....)mi sono messo a ruota e lui dopo che si e' accorto della mia presenza ha iniziato a tirare di piu',visto che ultimamente sono abbastanza in forma sono riuscito a rimanere in scia tanto che lui dopo un po' mi ha chiesto se passavo a tirare io!
Gli ho risposto che purtroppo ero arrivato (non era vero ma se lui non saluta io poi lo tratto male),ma che soddisfazione......era cotto.
 
A

Antiruggine

Ospite
Anche io lascio passare tutti..

Piuttosto, come a tanti di voi, mi da particolarmente noia salutare (sempre) e non sentire risposta, ne' vedere cenni di saluto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo