Un auto per portare 4 bici (e 4 bikers)

tuliopinter

Biker popularis
12/10/09
98
0
0
trento
Visita sito
Ciao Tuliopinter, con il cab chiuso le bici entrano montate ma sicuramente le dovrai disporre una sopra l'altra... se togli il cab le metti come vuoi :celopiùg:.

P.S. : il pick up rimane indubbiamente comodo per vari motivi, capacità di carico, 4x4 ecc. ecc., ma senza dubbio è un'acquisto ke va ponderato nel caso lo si utilizzi a tutto raggio cioè lavoro svago e come macchina altrimenti a parere mio o sei miliardario o diventa una rimessa economica ;)


Tutto vero... è una scelta che avrà senso solo nel caso il veicolo mi fosse indispensabile per lavoro...
In caso contrario non me lo potrei proprio permettere, o meglio, a pari spesa ci sono molte altre soluzioni molto più comode..

Il porta bici esterno cmq mi fa tanto che qualcuno deve sempre stare a fare il palo... sarei più sicuro con i mezzi all'interno e chiusi a chiave..:spetteguless:
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
Renault Espace terza serie ce l'ha mio padre...ci stanno 4 bici e 3 bikers e forse spostando un sedile dalla seconda fila e mettendolo nella terza tutto su un lato ci sta anche il 4 biker
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
ho una domanda.
sto vedendo degli annunci di furgoni cabinati.
A volte trovo scritto: furgone 6 posti omologato autocarro.
Che significa?
Una volta gli omologati autocarro non potevano avere che 2 posti...ora è cambiato?
Ci sono limitazioni e/o vantaggi ad avere una simile omologazione?
 

tuliopinter

Biker popularis
12/10/09
98
0
0
trento
Visita sito
Che so io si risparmia di bollo e non poco.... non so, per esempio mi sembra che del mio vecchio autocarro daily pagavo sui 70,00 euro annui...
Resto comunque titubante e penso che sia necessaria una partita iva...
Ai posteri notizie più veritere...
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Scusate se non ho letto tutta la discussione ma qualcuno ha consigliato un bel Pickup ? Ora non sono mezzi destinati esclusivamente al lavoro, hanno interni confortevoli e curati.
 

tuliopinter

Biker popularis
12/10/09
98
0
0
trento
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: booger

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Scusate se non ho letto tutta la discussione ma qualcuno ha consigliato un bel Pickup ? Ora non sono mezzi destinati esclusivamente al lavoro, hanno interni confortevoli e curati.
Si si il pickup è stato preso in considerazione
Se torni un pò indietro vedrai che del pickup ci sono i detrattori totali o gli amanti totali.
Io ho provato un L200 di qualche anno fa ma l'abitabilità interna per chista dietro è proprio sacrificata.
Se lo devi usare anche per famiglia e spostamenti cittadini non s'addice imho.
E poi c'è il discorso consumi che è proprio altuccio....quell'L200 fa meno dei 10 km/litro
 

Paolobik

Biker novus
1/1/10
18
0
0
Perugia
Visita sito
Io ho un Chrysler Voyager.
all'ultima gf ci siamo andati in 4 con 4 bici solo togliendo la ruota anteriore e rimaneva pure il posto per gli effetti personali ( borsa con ricambio vestiario caschi ecc ecc. )
Se interessa a qualcuno sono in procinto di cambiarla.
Colore Grigio chiaro metallizzato ,Anno 2000 ,euro 2, interni pelle, vetri posteriori neri,sospensioni autolivellanti, impianto stereo Infinity a 8 casse 142060 km originali.
Prezzo ragionevolissimo !!!
 

Otonare

Biker novus
27/1/09
10
0
0
Verona
Visita sito
Uso per lavoro un Trafic 9 posti a passo lungo, all'inizio non ne volevo sapere ma poi è diventato la mia auto principale, quando ci prendi le misure (ma i sensori di parcheggio aiutano molto) è semplice da guidare come una vettura.
Buttando giù l'ultima fila di sedili ci stanno 4 bici intere e restano 6 posti.
Il motore 2.500 da 150 cv ti porta dove vuoi e anche molto in fretta, in salita tira come un mulo e con doppio clima e doppio riscaldamento si sta sempre bene.
Nelle strade strette funziona come con i camion, resti in mezzo bello andante e sono gli altri a farti passare.
In vacanza puoi togliere tutti i sedili e dormirci sopra con 2 brandine.
Il mio è del 2006 e lo vendo a 15.000 euro con 135.000 km.
 

supersound

Biker novus
26/8/09
11
1
0
treviso
Visita sito
sono pronto all'acquisto di una nuova station wagon e mi chiedo dove si riesca a caricare una bike nel bagagliaio con 4 persone dentro.
le mie preferenze sono:
honda accord
mazda 6
peugeot 508
volvo v60 o v70

qualche esperienza pratica?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.562
5.679
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
sono pronto all'acquisto di una nuova station wagon e mi chiedo dove si riesca a caricare una bike nel bagagliaio con 4 persone dentro.
le mie preferenze sono:
honda accord
mazda 6
peugeot 508
volvo v60 o v70

qualche esperienza pratica?

vai dal concessionario in bici e prova a caricarla nel bagagliaio...!! :-)
scherzi a parte, cosi a occhio la accord sembra la più spaziosa, magari sarà per la forma un pò squadrata, ma da l'idea di essere quella col maggior vano di carico...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.562
5.679
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
io invece per il trasporto bici ho un doblò, il che fa pensare che posso caricare comodamente bici e tutta l'attrezzatura per il pic-nic..la fregatura è che usandolo per lavoro è omologato autocarro per trasporto promisquo, ciò vuol dire che dietro ha un maledetto divisorio fisso tra baule e posti dietro, cosi per caricare la bici devo per forza smontare sella e ruota anteriore...:(
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
sono pronto all'acquisto di una nuova station wagon e mi chiedo dove si riesca a caricare una bike nel bagagliaio con 4 persone dentro.
le mie preferenze sono:
honda accord
mazda 6
peugeot 508
volvo v60 o v70
qualche esperienza pratica?
io ho sempre avuto delle station wagon (laguna, 407, mondeo, avensis) e devo dire che pur essendo mediamente lunghe uguali avevano un'accessibilità al bagagliaio completamente diverso.
ti conviene prendere riviste di settore per avere le cubature precise e commenti sull'accessibilità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo