Un altro pianeta!!! un siluro

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io non credo che in una sola uscita... a inizio stagione... è possibile essere così entusiasti senza avere già dei preconcetti........ parlo io per primo.. che sono ancora un 26"... e dico.. la 29 che ho ordinato andrà alla grande!!... sono il re dei preconcetti! hhihihihih

Diciamo che l'eccesso di entusiasmo storicamente ha fatto più danni della grandine. Niente di nuovo, tutto già visto negli anni scorsi, poi il tempo fa sedimentare gli eccessi e resta la sostanza.
 

Black Sabbath

Biker popularis
1/2/11
89
0
0
Sestu
www.facebook.com
Scusate, ma ha senso montare delle ruote da 27.5 su un telaio da 26"?? il vantaggio dovrebbe essere solo quello di avere delle ruote più grandi, avendo però il grosso svantaggio di compromettere la stabilità della bici, mentre uno dei vantaggi dei telai/ruote da 29" e quello di avere un baricentro più basso rispetto all'asse delle ruote.. Sarà il caso di aspettare i telai da 27.5? :medita::medita:

Parlo da possessore di una 26" intenzionato a passare a una 29". Se qualcuno smentisce quello che ho scritto sono pronto a montare le 27.5 sulla mia 26..

P.S.: dove si trovano in vendita i cerchi da 27.5 per lefty?
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Scusate, ma ha senso montare delle ruote da 27.5 su un telaio da 26"?? il vantaggio dovrebbe essere solo quello di avere delle ruote più grandi, avendo però il grosso svantaggio di compromettere la stabilità della bici, mentre uno dei vantaggi dei telai/ruote da 29" e quello di avere un baricentro più basso rispetto all'asse delle ruote.. Sarà il caso di aspettare i telai da 27.5? :medita::medita:

Parlo da possessore di una 26" intenzionato a passare a una 29". Se qualcuno smentisce quello che ho scritto sono pronto a montare le 27.5 sulla mia 26..

P.S.: dove si trovano in vendita i cerchi da 27.5 per lefty?

La butto lì.... ho letto che se una mtb nasce con determinate geometrie e con determinate ruote, il cambiare quest'ultime, comprometterebbe la stabilità della mtb stessa. Potrebbe anche essere un monito legato a leggi di mercato ovvero "non montare le ruote da 27,5 su un telaio da 26 che potresti danneggiarlo" quando, poi, non accade nulla di così devastante (penso!).

Detto questo, le ruote da 27,5 le puoi trovare qui: [url]http://axevo.it/ita/pagina.php?p=14-Catalogo[/URL]

[url]http://axevo.it/upload/download/Catalogo%20components%202012.pdf[/URL] da pagina 10 del catalogo.

Io ho dato un'occhiata oggi al catalogo per delle ruote da 29" e come prezzi mi sono sembrati "validi"...
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
beh mi infilo anche io in questa discussione, visto che ho una scalpel 3 2011, ho notato che le 27,5 passerebbero con penumatici normali appena appena sul telaio, che le ha già montate ha avuto problemi????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo