Un altro pianeta!!! un siluro

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
Ho sempre "combattuto" tutto ciò che era diverso dal 26! Le 29: più impacciate, più pesanti, rapportature non complete se non con la tripla (con la doppia o si va su rapportature agili per non soffrire in salita ma poi mancano rapporti per la pianura e discesa o viceversa) e insomma indigeste!

Ma... sicuramente sono fantastiche per come spianano tutto!
Provate varie volte ma per gareggiare non mi convincono proprio...! eppure c'è qualcosa di più!

ebbene provo 27.5. Risultato un siluro! veloci dove si spinge come le 29 e la sensazione di schiacciatutto delle 29 è molto vicina! in salita filano via meglio delle 29. insomma sono veramente per me le ruote ASSOLUTE.
E dò pienamente ragione a tutti quelli che dicevano che la ruota 26 per quanto più scattante perde un pò!

27.5= pregi di 29 e 26 E annulla quasi del tutto i difetti di 26 e 29!

allora che dire... più grande è meglio, ma non troppo grande...!


[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 

xman

Biker serius
7/9/08
138
0
0
emilia
Visita sito


E' bello vedere tutto questo entusiasmo!

Ma tu quanto sei alto? e di che taglia era la bici?
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
domanda provocatoria (ma ha un suo senso)

perchè scrivi in questa sezione???

dopo che ci hai fracassato i maroni sui tuoi dubbi ci sventoli sotto il naso la tua ibrida???

scusa eh ma è come far annusare una bistecca ad un cane e poi pretendere che stia a cuccia...
 

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
Ho infatti premesso che sono stato sempre ostile alle ruote diverse delle 26!
Ma queste mi convincono in pieno, ripeto ciò che sento: pregi di 26 e 29 ed una netta diminuzione dei difetti di 26 e 29.

Oggi sono rimasto veramente stupito da come andavo forte, sensazione provata soprattutto su fuoristrada in pianura pedalata e salita lunga e dolce.

Sensazioni che la 29 non mi ha pienamente dato. Secondo me proprio a causa dei rapporti che la 29 deve avere, o agili o da spingere.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Complimenti x la bici, veramente molto bella!
Se ti trovi bene con questo diametro, perché darti torto? L' importante è che ti diverta e se un domani provassi un 27.5.....chissà!!1
 

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
Anch'io ho una scalpel 2011 e ho pensato alle 27,5", mi puoi dire dove hai preso ruote e pneumatici ed a che prezzo?
La mia è una M, qual'è la distanza del posteriore dall'archetto?
Hai fatto modificare la corsa della lefty?
Grazie, Federico

Secondo me è il compromesso migliore. Anche a me interesserebbe prezzo dei cerchi.
Inoltre la racing ralph è da 27.5?


avete MP!
Si Racing Ralph 27.5 davanti e Pacenti Quasi-Moto dietro
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
come spesso può' accadere la verità sta nel mezzo,in questo caso nel "ventisette e mezzo",sono curioso di provarne una e capire se di vera evoluzione potrebbe trattarsi,che poi quella della 29 nei miei pochi km di guida non ho percepito,anzi.......
 

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito

Veramente sensazioni positivissime un pò su tutto! cosa che non avevo sentito in pieno sulle 29, uno schiacciasassi ma agile!
Un incrocio tra un rinoceronte ed una gazzella
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito

vedete il problema sta tutto lì....pensiamo di provare un paio di bici oltre alla ns e crediamo di essere in grado di vedere e sentire tutto...mah per il momento mi limito a ciò ma non fate l'errore di diventare i primi 27.5evangelist e di rifare gli errori che hanno fatto altri (da voi tanto osteggiati)
 
Reactions: tarcy and ventcha

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Personalmente ho sempre trovato fuori luogo l'uso di termini superlativi o iperbolici, tanto più in un ambito in cui si parla di biciclette che, fino a prova contraria, da sole non vanno.

Se si vuole convincere qualcuno probabilmente non è la strada migliore. Se si hanno altri scopi, allora è un altro discorso.
 

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
Anch'io ho una scalpel 2011 e ho pensato alle 27,5", mi puoi dire dove hai preso ruote e pneumatici ed a che prezzo?
La mia è una M, qual'è la distanza del posteriore dall'archetto?
Hai fatto modificare la corsa della lefty?
Grazie, Federico

La lefty è rimasta uguale ho solamente messo uno spessore da 1cm al suo interno, per evitare che al finecorsa tocchi la gomma.
Comunque il negozio Speedysport è eccezzionale, loro sono professionalissimi!


Ti farei provare volentieri la mia ma sei lontanuccio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo