Umbria All Mountain

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
:nunsacci::nunsacci::nunsacci: non ho visto nessun omino di pietra ma forse perchè essendo stata luna piena da poco ha preso vita sicuramente :hahaha::hahaha:

sulla cima del monte la costa, prima di iniziare la discesa su stradone dal quale poi parte il sentiero delle Varcelle, hanno ammucchiato dei sassi a formare una persona stilizzata..... spero di non aver avuto le allucinazioni,:-|:-|:-|:-| chiediamo conferma a leogiordani....
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
stai a vedere che è il trail case rosse - barcone, che noi abbiamo fatto a salire...

circumnavigato tutto il monte arriviamo infine all'imbocco dell'ultima discesa il famoso Varcelle Trail che parte da un bel belvedere con l'eremo di San Cataldo in bella vista
DSCN3690.jpg

no praticamente devi arrivare incima a questo monte e scendere in vertical sulla destra della foto fino all'eremo

poi dall'Eremo parte un altro percorso "la corta" che ti porta in piazza ad Esanatoglia, molto molto divertente!!!!!!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
:quinonsp::via!:
Giorgio ma alla fine però la discesa che dicevi tu tutta tornanti di cui parecchi da fare col nose non l'abbiamo fatta e non era su questo giro. Quindi quale è sta discesa ? :nunsacci::nunsacci:

voi praticamente vi siete fatti tutti i trail della parte del Cafaggio (la parte sud sud/est delle sorgenti dell' Esino

se invece sali dalla parte opposta dell Esino (parte nord), vai al Corsegno e ci sono altrettanti trail tra cui il "vertical" che dici tu

molto bello è:
partire da Esanatoglia, salire verso il Corsegno (ma non arrivarci) andare verso il M. Giuoco del Pallone scendere verso Pizzo di Mutola, salire al Corsegno (vetta) e farsi tutto "il vertical" + "la corta" fino ad Esanatoglia

se trovo la traccia stasera te la mando
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
no praticamente devi arrivare incima a questo monte e scendere in vertical sulla destra della foto fino all'eremo

poi dall'Eremo parte un altro percorso "la corta" che ti porta in piazza ad Esanatoglia, molto molto divertente!!!!!!


infatti si vede il sentiero belloooooooooo

voi praticamente vi siete fatti tutti i trail della parte del Cafaggio (la parte sud sud/est delle sorgenti dell' Esino

se invece sali dalla parte opposta dell Esino (parte nord), vai al Corsegno e ci sono altrettanti trail tra cui il "vertical" che dici tu

molto bello è:
partire da Esanatoglia, salire verso il Corsegno (ma non arrivarci) andare verso il M. Giuoco del Pallone scendere verso Pizzo di Mutola, salire al Corsegno (vetta) e farsi tutto "il vertical" + "la corta" fino ad Esanatoglia

se trovo la traccia stasera te la mando

:sbavon::sbavon::sbavon: manda manda ma ancora meglio andarci insieme no ? :cucù:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
certamente .... l'unica cosa è incontrare il giorno libero in comune. Di solito questi giri li faccio di lunedì e già questo finesettimana :omertà:

si sto we non mette benissimo, speriamo di trovare un giorno libero per entrambi.

invece vedo che c'è un altro sentiero che si chiama i tornanti e sbuca sul lungo fiume Esino scende in direzione opposta della corta, questo lo conosci ?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
si sto we non mette benissimo, speriamo di trovare un giorno libero per entrambi.

invece vedo che c'è un altro sentiero che si chiama i tornanti e sbuca sul lungo fiume Esino scende in direzione opposta della corta, questo lo conosci ?

e e e e e e e mascherina ti conosco.... stavo aspettando la domanda mi sembrava strano che non l'avevi visto :il-saggi:
Si lo conosco l'ho fatto una volta con Gasate, ma non ne vale la pena, il nome non rende merito al sentiero, è uno stradone brecciato largo che scende. Era la vecchia strada per salire all'eremo prima che costruissero il lastricato da dove parte la corta

se proprio proprio vuoi fare un'altra risalita (e relativa discesa con passaggio tecnicissimo) che ti avanza tempo e forze allora vai a fare Lu Strittu in località Cropula, purtroppo rimane fuorimano e non inseribile in un giro ad anello
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
se proprio proprio vuoi fare un'altra risalita (e relativa discesa con passaggio tecnicissimo) che ti avanza tempo e forze allora vai a fare Lu Strittu in località Cropula, purtroppo rimane fuorimano e non inseribile in un giro ad anello

si avevo visto anche questo e te lo stavo per chiedere mi hai anticipato,
tu sei avanti :smile:

perchè fuori mano però ? come finalino può andare benone dopo aver fatto la corta anzi ci sta porprio a fagiolo :hahaha:

comunque qui sentiero di qua sentiero di la già sono venuti fuori altri 2 o 3 giri :spetteguless:
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
ha ragione merennù è il vertical trail, dall'altra parte della valle. il giro che ho suggerito io mi sa che l'avete fatto all'incontrario, io arrivavo dai trocchi di merennino e andavo verso il barcone, praticamente tutta discesa, ma non ho fatto le varcelle
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
se proprio proprio vuoi fare un'altra risalita (e relativa discesa con passaggio tecnicissimo) che ti avanza tempo e forze allora vai a fare Lu Strittu in località Cropula, purtroppo rimane fuorimano e non inseribile in un giro ad anello

il 26 marzo leogiordani mi aveva detto che lu strittu non è praticabile causa legnaioli... meglio chiedere a lui se ci sono novità.
Io volevo fare un giro ad anello in questo modo:
partenza seguendo l'itinerario del raduno di ottobre, poi discesa dello strittu, di nuovo in salita per valle sant'Angelo - "il budello" - prati sotto monte Puro - casa Lentino, infine discesa delle Callare.
Ovviamente è un giro da merennù, per il mostro o Stefano è robetta da poco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo