Umbria All Mountain (parte 2)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iFun-rm

Biker serius
domattina per chi non smaiala :smile: e rimane in loco uscitina ferragostana da Federico zona Pietrafitta-Mercatello. Partenza presto e ritorno presto così tutti a casa per la magnatona di ferragosto. :yeah!:
Ritrovo ore 7.15 a Pietrafitta a casa di Federico e partenza alle 7.30. Rientro previsto ore 11.00.

Per ora dovremmo essere:
IFun_rm e cugino
Stefanoscott
Caruso Fabioski (di madre polacca) :smile:

Ebbene si stamattina è arrivata l'inattesa quanto graditissima telefonata di Stefano, quale onore!
Quindi x chi nn è tanto fortunato da poter majellare l'appuntamento é da me a Pietrafitta domattina ore 7:15 x partire alle 7:30 (mi raccomando che il caldo non lo digerisco!). Andremo a "cercare" le discese e le zone + caratteristiche della zona anche se di estremamente tecnico nn c'è niente. Chi volesse aggregarsi é ben accetto, se volete info il mio numero e nel mio profilo.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
oggi il giro a Pietrafitta si sarebbe potuto trasformare in tragedia. :maremmac::maremmac:
Federico è caduto sul canyon sotto Migliano :!::!::!: ed è stato salvato da una pianta che si è messa provvidenzialmente sulla sua strada altrimenti la caduta avrebbe potuto avere conseguenze ben più catastrofiche (c'erano più di 30 metri di vuoto sotto). Risultato grossa tranvata di testa contro la pianta e penso commozione cerebrale (non si ricordava niente dopo ed è rimasto in stato confusionale fino a casa) ma per il resto è riuscito a riportare la pellaccia a casa.
Per chi conosce il posto sa che in quel posto li non si scherza io gli ho consigliato di andare ad accendere un bel cero in chiesa.
 

iFun-rm

Biker serius
Azzo, Fede, facci assolutamente sapere come stai!!

Fatta la Tac al pronto soccorso che dopo alcune ore era negativa quindi tutto ok, stasera ho la testa un po' intronata ma sto bene. Ho saputo da mio cognato che sono stato una palla x tutto il tragitto di ritorno con continue domande di cui non ricordo nulla, tralaltro ho saputo che abbiam pure fatto una strada assurda. Mi spiace di aver rovinato un bel giro e il primo approccio di Stefano col Canyon, quel posto lo conosco come le mie tasche eppure.........un attimo di distrazione per avvertire chi mi seguiva di un punto pericoloso e poi nn ricordo più nulla. Mi è andata bene, nulla da aggiungere
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
federico nn ho capito da dove sei caduto....per caso dal st che sovrasta il fersinone e che, dopo averlo guadato, risale a Fibbino per il mulino di Rotaprona??
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Ma che dispiacere Fede il giro è stato comunque bello sono contento che tutto è andato per il meglio e che i controlli ospedalieri hanno dato esito negativo :yeah!:
secondo me con la botta che hai dato di testa cadendo (considera che hai rotto anche una pianta ) il cervello ti era andato in stand-by e avevi rimosso tutto.
Strada assurda ? ma che dici, il taglio che abbiamo fatto mi ha permesso di scoprire quella bella discesa (da noi fatta tutta a spinta in salita :hahaha:) da andare a fare il prima possibile :sbavon:
p.s. ma poi il garmin l'hai ritrovato ? :smile::smile::smile::smile:
 

murrino

Biker popularis
27/8/10
54
0
0
perugia
Visita sito
ciao fede, spero che vada tutto bene ora. ieri pomeriggio appena arrivato al lavoro mi hanno informato " della tua visita " sapendo della mia passione per la mtb. quando ho letto il tuo nome sul pc e mi hanno spiegato dove eri caduto mi sono venuti i brividi. un abbraccio e speriamo di fare presto un uscita insieme
 

iFun-rm

Biker serius
Ma che dispiacere Fede il giro è stato comunque bello sono contento che tutto è andato per il meglio e che i controlli ospedalieri hanno dato esito negativo :yeah!:
secondo me con la botta che hai dato di testa cadendo (considera che hai rotto anche una pianta ) il cervello ti era andato in stand-by e avevi rimosso tutto.
Strada assurda ? ma che dici, il taglio che abbiamo fatto mi ha permesso di scoprire quella bella discesa (da noi fatta tutta a spinta in salita :hahaha:) da andare a fare il prima possibile :sbavon:
p.s. ma poi il garmin l'hai ritrovato ? :smile::smile::smile::smile:

Dicesi discesa della viperaia ovviamente già fatta in discesa ma in salita in bici non mi aveva mai sfiorato l'idea, fortuna che di ieri non ricordo nulla :smile::smile:

Te l'avevo detto che dalle mie parti dovevi venire che c'erano cose interessanti da fare insieme! :celopiùg:

Comunque ieri sera ricontrollando la bici ho trovato la forcella bloccata, non vorrei averla chiusa x la salita di Migliano e poi mi son dimenticato di riaprirla, da qui il comportamento anomalo che mi ha "spinto" disotto. Il garmin era a casa montato ancora sull'altra bici, pensa te!
 

iFun-rm

Biker serius
ciao fede, spero che vada tutto bene ora. ieri pomeriggio appena arrivato al lavoro mi hanno informato " della tua visita " sapendo della mia passione per la mtb. quando ho letto il tuo nome sul pc e mi hanno spiegato dove eri caduto mi sono venuti i brividi. un abbraccio e speriamo di fare presto un uscita insieme

Ciao Daniele tutto ok, stò già pensando di andare al Tezio domenica mattina! X l'uscita insieme chiamami tanto dalla prossima settimana sono in "ferie" e mi dovrebbe pure arrivare una bici più adatta alle uscite con te:i-want-t:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Dicesi discesa della viperaia ovviamente già fatta in discesa ma in salita in bici non mi aveva mai sfiorato l'idea, fortuna che di ieri non ricordo nulla :smile::smile:

Il garmin era a casa montato ancora sull'altra bici, pensa te!

ah ma vedo che ti è tornata la memoria al 100% bene bene la prossima volta che vengo andiamo dalle vipere dai :hahaha:.

te l'avevamo detto che l'avevi lasciato a casa :celopiùg:
pensa te e pensare che ieri sera avevo ancora gli incubi da garmin :hahaha:

a questo punto semmai c'è solo da andare a recuperare la visiera ma non so se il gioco vale la candela anche perchè senza corda da li non si scende :!:
 

fabioski roma

Biker serius
29/8/11
108
11
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Turno Levo SL Carbon Comp
Eccomi collegato ora, a ferragosto giro fico e tosto tanti km ed altimetria trail tecnici e compagnia d'elite..insomma non mancava nulla neppure il miracolo della giornata..grazie san bici...ho letto del giro di domenica prossima, beh contate sulla mia presenza...��
 

kiui07

Biker popularis
3/11/09
69
0
0
La Bruna PG
Visita sito
Ciao Daniele tutto ok, stò già pensando di andare al Tezio domenica mattina! X l'uscita insieme chiamami tanto dalla prossima settimana sono in "ferie" e mi dovrebbe pure arrivare una bici più adatta alle uscite con te:i-want-t:
Ho visto che ti sei rimesso in forma molto bene!!!
Non sapevo nulla di quello che ti è successo questa mattina quando ti ho incontrato
Tu almeno hai ripreso,io con due coste rotte devo stare fermo per qualche giorno
Il lato positivo della mi caduta è che ho trovato una bella discesa da rifare
 

Moris131

Biker serius
20/8/12
211
0
0
Spoleto / Perugia
Visita sito
Ho visto che ti sei rimesso in forma molto bene!!!
Non sapevo nulla di quello che ti è successo questa mattina quando ti ho incontrato
Tu almeno hai ripreso,io con due coste rotte devo stare fermo per qualche giorno
Il lato positivo della mi caduta è che ho trovato una bella discesa da rifare
Kiui, anche tu!
Questa settimana tra iFun, te e Giomis siamo a quota 5 costole e una commozione cerebrale...
Bello score!:nunsacci::omertà:
 

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
Minkia, un bollettino di guerra!

Kiwui, ma dove te le sei rotte ste coste?

In bocca al lupo a tutti e due (Kiwui e ifunrums) per un pronto recupero!
 

kiui07

Biker popularis
3/11/09
69
0
0
La Bruna PG
Visita sito
Minkia, un bollettino di guerra!

Kiwui, ma dove te le sei rotte ste coste?

In bocca al lupo a tutti e due (Kiwui e ifunrums) per un pronto recupero!
Le ho rotte a Montelabate, scendevo per un sentiro con pietre smosse e solchi di
moto, mi si era sgonfiata la ruota anteriore e sò caduto comencoione praticamente da fermo,diagnosi: frattura scomposta dell'VIII e IX costa.
Gia è passato tutto, questa mattina ho ripreso la bici e ho fatto la mattonata
Le volemo magna?? Possiamo fà a casa mia la prossima settimana fissate un giorno

Possiamo fa a casa mia
 

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com
Le ho rotte a Montelabate, scendevo per un sentiro con pietre smosse e solchi di
moto, mi si era sgonfiata la ruota anteriore e sò caduto comencoione praticamente da fermo,diagnosi: frattura scomposta dell'VIII e IX costa.
Gia è passato tutto, questa mattina ho ripreso la bici e ho fatto la mattonata
Le volemo magna?? Possiamo fà a casa mia la prossima settimana fissate un giorno

Possiamo fa a casa mia

Kiui, mannaggia! Leggo solo ora!
Spero tutto a posto anche per gli altri

E comunque anch'io ad agosto ho ringraziato san cascointegrale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo