Umbria All Mountain (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiui07

Biker popularis
3/11/09
69
0
0
La Bruna PG
Visita sito
ARGHHH.......hai portato valter nel lato oscuro della forza..... no cioè del gradone..
9k=
:smile::smile:
Che gradoni e gradoni!!!!
per me era già dura passare per la "chicken-line". La mia soddisfazione era vedere i sorrisi e le esclamazioni di Stefano e Diego ogni volta che si apriva una panoramica sulla parte bassa del sentiero dove si doveva passare.
Da tanto dicevo di esplorare quelle zone, anche Zuvio diceva di andare a Valmarcola ( il nome di quella zona ).
A proposito Zuvio tu va laggiù in bici o a beccacce???
[MENTION=47777]stefano g[/MENTION]uardando la traccia GPS sulle mappe ho visto che per arrivarci
c'è una via più breve di quella che abbiamo fatto, bastava scendere da
una via vicino al cimitero e si risaliva sino all'inizio del sentiero dove
abbiamo messo le protezioni così si evita di passare davanti
all'agriturismo.
Anche per risalire c'è qualcosa di diverso.

@Per tutti quelli che torneranno in quei luoghi se trovate un portafogli
probabilmente è mio
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
@stefano guardando la traccia GPS sulle mappe ho visto che per arrivarci
c'è una via più breve di quella che abbiamo fatto, bastava scendere da
una via vicino al cimitero e si risaliva sino all'inizio del sentiero dove
abbiamo messo le protezioni così si evita di passare davanti
all'agriturismo.
Anche per risalire c'è qualcosa di diverso.

si era la prima via che abbiamo fatto che dopo noi abbiamo deviato per il cimitero. Dovrebbe scendere al fosso e risalire sbucando li dove sei andato a vedere tu a piedi mentre mangiavamo. E' da provare ma penso che ci siamo diversi pezzi a spinta.
P.s. c'è da provare anche l'altro crinale poi :spetteguless:
 

zuvio

Biker serius
26/11/08
129
0
0
magione
Visita sito
Che gradoni e gradoni!!!!
per me era già dura passare per la "chicken-line". La mia soddisfazione era vedere i sorrisi e le esclamazioni di Stefano e Diego ogni volta che si apriva una panoramica sulla parte bassa del sentiero dove si doveva passare.
Da tanto dicevo di esplorare quelle zone, anche Zuvio diceva di andare a Valmarcola ( il nome di quella zona ).
A proposito Zuvio tu va laggiù in bici o a beccacce???
@stefano guardando la traccia GPS sulle mappe ho visto che per arrivarci
c'è una via più breve di quella che abbiamo fatto, bastava scendere da
una via vicino al cimitero e si risaliva sino all'inizio del sentiero dove
abbiamo messo le protezioni così si evita di passare davanti
all'agriturismo.
Anche per risalire c'è qualcosa di diverso.

@Per tutti quelli che torneranno in quei luoghi se trovate un portafogli
probabilmente è mio

Vado a beccacce su quella zona.....un'altro sentiero molto bello c'è sul versante di montelabate zona le trosce...e un'atro ancora sotto al cimitero di carpiano e porta fino al vecchio molino sulla ventia sotto a a belvedere...il problema è che sono transitati solo da cacciatori e moto e in salita non si fanno...
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Ma un'indicazione per arrivarci? o è segreto? :-)

si il segreto di pulcinella :hahaha:
devi andare a Casa del Diavolo, poi girare a sx e fare 7-8 km di asfalto fino alla località Santa Cristina seguendo le indicazione per il ristorante "La dolce Vita". arrivato al ristorante lasci l'auto su uno spiazzo a sx proprio di fronte al ristorante. da li continui con la bici per asfalto sempre dritto per circa 2 km. poi la strada scende decisa e vedi sulla strada i segni cai bianco-rossi e poco dopo la strada curva secco a dx tu devi girare a sx, c'è l'indicazione per un agriturismo ma non mi ricordo il nome purtroppo, e devi continuare su strada bianca per circa 4-5 km fino ad arrivare all'agriturismo stesso la strada finisce li passi gli passi proprio dentro dalle parti ci sono le steccionate in legno e da li comincia la discesa. per risalire in fondo alla discesa guadi il fiume e risali prima a spinta fino ad arrivare all'agriturismo del gallo e da li stradone pedalabile fino alla macchina.

p.s. se vuoi andare Valter ha la traccia ma domenica se non piove ci torniamo.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Vado a beccacce su quella zona.....un'altro sentiero molto bello c'è sul versante di montelabate zona le trosce...e un'atro ancora sotto al cimitero di carpiano e porta fino al vecchio molino sulla ventia sotto a a belvedere...il problema è che sono transitati solo da cacciatori e moto e in salita non si fanno...

bello :sbavon:
per la salita non ti preoccupare si spinge e basta.
dacci maggiori ragguagli dai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo