Umbria All Mountain (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
:spetteguless: macchè, dei tre mi pareva quello più guerro e inkazzereccio...un pò rustico, poi ce n'era uno con gli occhiali, tipo intellettuale e introverso, mentre il il terzo, il più alto dei tre, era quello più distinto...aria intelligente e mondana...profilo ariano..

...sai, il penna è pieno di turisti
Guarda che coincidenza!!! Proprio stamattina mi sono imbattuto in un gruppo di ragazze svedesi che sono in vacanza in Italia e mi chiedevano dove fosse la Penna. Gli ho spiegato e poi, spinto dalla curiosità, gli ho chiesto cosa cercassero in particolare. Mi hanno parlato proprio di tre biker, ma soprattutto stavano cercando uno dei tre, il quale distinguibile dagli altri perchè aveva le ruote più grosse. Non capivo il motivo, poi tutto il gruppetto di svedesi si sono messe a ridacchiare commentando che il biker in questione non avesse solo le ruote più grandi rispetto agli altri due compagni!!!:spetteguless:
 
:spetteguless: macchè, dei tre mi pareva quello più guerro e inkazzereccio...un pò rustico, poi ce n'era uno con gli occhiali, tipo intellettuale e introverso, mentre il il terzo, il più alto dei tre, era quello più distinto...aria intelligente e mondana...profilo ariano..
...sai, il penna è pieno di turisti

:spetteguless:...aveva gli occhiali bianchi e una tomac nera???:cucù:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
stamani uscita con Nasy sopra Cortona: 1 salita lunga 10 km e una discesa di altrettanto giusto per scaricare i duemilini di ieri :hahaha:
qualche foto:
l'ultima parte di salita al 40% per arrivare all'alta di sant'egidio


inizia la discesa prima parte tecnica nel bosco




la basolata




le celle posto mistico


alla fine quasi 1000 metri di dislivello ma con la discesa più lunga che abbiamo in zona.
e anche per stavolta è tutto
 

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com
completo il report del bel giro in zona Cortona fatto con Stefanoscott con qualche foto.
Decisamente una delle discese più belle nelle "immediate" vicinanze di Perugia!

Cortona in lontananza (in alto a sx)
image.php


le Celle
image.php


Tornantino con scalone passato in scioltezza da Stefano (io... diciamo che ho provato ad addrizzare la curva!)
image.php


Grazie Stè!!

[album]17321[/album]
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Altro bel giro, quello di Sabato, studiato dall'ex assistente del Prof. Tottero, ovvero il neo Prof. Andrea66. Ormai i suoi giri sono diventati una garanzia, guadangnadosi di diritto una cattedra tutta sua in Tracciatologia applicata!!:smile:

La giornata era molto bella, c'era un po' di vento come spesso accade in quelle zone, ma si faceva sentire solo sulla parte alta in prossimità della cima.
Ottima compagnia con Delicatessen, Lucio e Franco e special guest il Dott. Brunetti (Marghele sul forum)!!
Le foto poche, ma le metto comunque...

Il Professore e Delicatessen
P7140470.jpg


Sullo sfondo il Cucco
P7140471.jpg


P7140476.jpg


Un po' di spingismo non guasta mai!!
P7140479.jpg


P7140480.jpg


Le immancabili lezioni del Professore... (stavolta aveva studiato!!)
P7140485.jpg


...mentre il Dott. Brunetti defilato si gode il panorama...
P7140484.jpg


Alla fine solita magnata e bevuta di birra in compagnia... grazie a tutti!!:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea66

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Molti di voi sapranno che sul Cucco c’è una bella grotta, ma quanti di voi l’hanno visitata?!? Potrebbe essere un’idea per coniugare mtb ed escursionismo speleologico, tanto il caschetto ce l’abbiamo già!?! Ho visto che ci sono visite guidate da 3 ore per 10 € a testa oppure da 5 ore per 20 € a testa, ma in questo secondo caso credo dovremo abbandonare l’idea del biathlon bici/escursione per questione di tempo. Un'altra ipotesi potrebbe riguardare il coinvolgimento delle famiglie, anche se la visita dei bambini, è consentita solo ai maggiori di 10 anni d'età . . .

www.grottamontecucco.umbria.it
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
L'ultima volta che ci siamo visti, presumo per la salsicciata in occasione del mio funerale, avevo una pompa da terra gialla col manometro giallo, ora me ne ritrovo una, sempre gialla, ma col manometro nero. Ergo, mi viene da pensare che in tal'occasione sia avvenuto inavvertitamente un fatale scambio.
Siccome la mia pompa gialla gialla è mia da un sacco di tempo e ci sono molto affezionato, il proprietario della pompa gialla nera si faccia vivo per l'eventuale scambio.
Ringrazio fin d'ora
:-)
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Alla fine solita magnata e bevuta di birra in compagnia... grazie a tutti!!:prost:

ossia mega piatto di affettati e formaggi innaffiati da birra gelata consumati nell'ombra del cortile di un piccolo bar-alimentari di scheggia.......che volere di più dalla vita?? (lucana a parte:smile:)
belle foto marco o-o

Molti di voi sapranno che sul Cucco c’è una bella grotta, ma quanti di voi l’hanno visitata?!? Potrebbe essere un’idea per coniugare mtb ed escursionismo speleologico, tanto il caschetto ce l’abbiamo già!?! Ho visto che ci sono visite guidate da 3 ore per 10 € a testa oppure da 5 ore per 20 € a testa, ma in questo secondo caso credo dovremo abbandonare l’idea del biathlon bici/escursione per questione di tempo. Un'altra ipotesi potrebbe riguardare il coinvolgimento delle famiglie, anche se la visita dei bambini, è consentita solo ai maggiori di 10 anni d'età . . .

[URL="http://www.grottamontecucco.umbria.it"]www.grottamontecucco.umbria.it[/URL]

la grotta è molto bella ed è sicuramente da vedere...
un'altra cosa che si potrebbe fare (e vi assicuro che è molto bello e divertente) è la forra del rio freddo....guardate qua (al CENS di Costacciaro sono molto bravi a organizzare sia la discesa dalle forre che l'escursionismo in grotta)
 
ossia mega piatto di affettati e formaggi innaffiati da birra gelata consumati nell'ombra del cortile di un piccolo bar-alimentari di scheggia.......che volere di più dalla vita?? (lucana a parte:smile:)
belle foto marco o-o



la grotta è molto bella ed è sicuramente da vedere...
un'altra cosa che si potrebbe fare (e vi assicuro che è molto bello e divertente) è la forra del rio freddo....guardate qua (al CENS di Costacciaro sono molto bravi a organizzare sia la discesa dalle forre che l'escursionismo in grotta)

:spetteguless:...maaa... si può fare con la bici a spalla????
altrimenti è troppo facile! (forcella roa docet!!!):cucù:
 
L'ultima volta che ci siamo visti, presumo per la salsicciata in occasione del mio funerale, avevo una pompa da terra gialla col manometro giallo, ora me ne ritrovo una, sempre gialla, ma col manometro nero. Ergo, mi viene da pensare che in tal'occasione sia avvenuto inavvertitamente un fatale scambio.
Siccome la mia pompa gialla gialla è mia da un sacco di tempo e ci sono molto affezionato, il proprietario della pompa gialla nera si faccia vivo per l'eventuale scambio.
Ringrazio fin d'ora
:-)

:spetteguless:...ti conviene parlare con stex ...perchè lui di pompe se ne intende!!!:smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo