Umbria All Mountain (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
Le previsioni meteo sembrano buone, hanno cambiato all'ultimo come al solito.....
Rinnovo l'idea, se qualcuno come noi non può uscire Domenica, noi Sabato andiamo al Gran Sasso, come anticipato da StefanoScott.
Partiremo da Assergi per sfruttare l'ultimo weekend di apertura della cabinovia che dopo per un pò sarà chiusa per manutenzione, poi dai Campo Imperatore ci piacerebbe scendere la Val Maone sicuramente fino al rifugio Garibaldi, lì vedremo se proseguire o risalire in quota e farci un po di belle creste, discesa finale per i Valloni della Portella o per i Tre Valloni (discesa dei piloni), entrambi non tecniche ma piene di tornantini e panorami mozzafiato, più di 1000 mt dsl di discesa per tornare ad Assergi.
In base a chi viene adattiamo il giro più o meno duro, volendo ci si raggruppa e si va con meno macchine possibili, tanto non dobbiamo fare recupero.

Partenza sul presto direi come sabato scorso alle 6:00 a Spoleto, è una levataccia ma in Montagna e sempre meglio avere il magior tempo possibile a disposizione, la cabinovia apre alle 8:30.
Dettagli QUI.

Buon divertimento a chi va Domenica.:celopiùg:
 

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
non mi stanchero' mai di gironzolare su sto monte che adoro.

.. con endriu..
scaled.php


..o con le vacche..:smile:
scaled.php
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Vita dura per i biker anche sui monti del Tezio, in particolare per quelli allergici alla pulizia dei sentieri. Secondo un ordinanza comunale, sugli evasori totali di smacchio si abbatteranno i controlli più severi. Non stiamo parlando di multe o sequestri del mezzo inflitti dalla forestale, ma della ben più temibile “maledizione del machete rotante”. Si narra che l’attrezzo, smarrito nel bosco, vaghi per sfettucciare le ruote grasse dei “free rider”.

Invitati allo smacchio & salcicciata 12: smacchiatori 3; magnauffa 4; sòle 2; giustificati 2; non so non risponde 1; imbucati 1. Un enorme grazie al supergiovane Kiui che, praticamente da solo, ha riaperto il sentiero 7 e come se non bastasse ha offerto la cena a tutti indipendentemente dai meriti. Un ringraziamento anche al volenteroso ed ignaro turista del National Geographic Crispo che s’è dimenticato guanti e occhialoni l’unico giorno che probabilmente gli servivano. Concluderei con un corposo “vancouver” a tutti i “local” all’ascolto impossibilitati!! Eh si perché il Tezio lo conosco bene, quasi come il giardino di casa mia, e non mi è mai capitato di trovare aperto un sentiero che immaginavo chiuso, quindi capisco gli impegni di ognuno e la difficoltà di trovarsi tutti insieme ad un orario prestabilito, ma dedicare un’uscita delle tante che si fanno anche in solitario per pulire qualche sentiero che abbiamo trovato chiuso la volta prima, credo faccia parte del bagaglio “culturale” di un vero biker. Detto questo non vi tedierò ulteriormente con la manutenzione dei sentieri, lasciando alla sensibilità di ognuno questa necessaria attività.
:rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Invitati allo smacchio & salcicciata 12: smacchiatori 3; magnauffa 4; sòle 2; giustificati 2; non so non risponde 1; imbucati 1. Un enorme grazie al supergiovane Kiui che, praticamente da solo, ha riaperto il sentiero 7 e come se non bastasse ha offerto la cena a tutti indipendentemente dai meriti. Un ringraziamento anche al volenteroso ed ignaro turista del National Geographic Crispo che s’è dimenticato guanti e occhialoni l’unico giorno che probabilmente gli servivano. Concluderei con un corposo “vancouver” a tutti i “local” all’ascolto impossibilitati!! Eh si perché il Tezio lo conosco bene, quasi come il giardino di casa mia, e non mi è mai capitato di trovare aperto un sentiero che immaginavo chiuso, quindi capisco gli impegni di ognuno e la difficoltà di trovarsi tutti insieme ad un orario prestabilito, ma dedicare un’uscita delle tante che si fanno anche in solitario per pulire qualche sentiero che abbiamo trovato chiuso la volta prima, credo faccia parte del bagaglio “culturale” di un vero biker. Detto questo non vi tedierò ulteriormente con la manutenzione dei sentieri, lasciando alla sensibilità di ognuno questa necessaria attività.
:rosik:



Al di là delle battute (con cui, nel tuo solito stile molto garbato e da vero signore, esprimi talvolta anche il tuo disappunto), c'è da dire che tu e kiui state facendo quel che dovremmo fare un pò tutti noi, se veramente avessimo a cuore i ns. trails preferiti.

Dunque onore al merito e all'impegno: da parte mia, che quasi mai ho alzato un dito per risistemare uno dei tanti sentieri che di solito percorro, mi sento in dovere di ringraziarvi (a Kiui anche per la calorosa ospitalità e la gustosissima cena).
o-oo-o
 

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
Vita dura per i biker anche sui monti del Tezio..la manutenzione dei sentieri, lasciando alla sensibilità di ognuno questa necessaria attività.
:rosik:

MinKia che liscio e busso del sindacone!!!!!:rosik:

..Guardi signor sindaco, che io l'ho adottato un sentiero, quello della croce de fontenova che sai!:smile:

effettivamente pero' hai ragione, siamo un po lavativi..

Un grazie a KIWI per la splendida cena di venerdi'!o-o
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Al di là delle battute (con cui, nel tuo solito stile molto garbato e da vero signore, esprimi talvolta anche il tuo disappunto), c'è da dire che tu e kiui state facendo quel che dovremmo fare un pò tutti noi, se veramente avessimo a cuore i ns. trails preferiti.

Dunque onore al merito e all'impegno: da parte mia, che quasi mai ho alzato un dito per risistemare uno dei tanti sentieri che di solito percorro, mi sento in dovere di ringraziarvi (a Kiui anche per la calorosa ospitalità e la gustosissima cena).
o-oo-o

Per caso stai tentando di patteggiare?!? Troppo tardi, il machete rotante non fa prigionieri!!!

:smile::smile::smile:

..Guardi signor sindaco, che io l'ho adottato un sentiero, quello della croce de fontenova che sai!:smile:

effettivamente pero' hai ragione, siamo un po lavativi..

Un grazie a KIWI per la splendida cena di venerdi'!o-o

In realtà è il Fontenova trial che ha adottato te.
:smile::smile::smile:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Per caso stai tentando di patteggiare?!? Troppo tardi, il machete rotante non fa prigionieri!!!

:smile::smile::smile:

no te sto solo lisciando il pelo (anzi, la cotica): ehm....per domani max dopodomani me servirebbe il 5 bello smacchiato....poi, già che ci sei, avevo pensato anche a una pulitina a quei tre ciuffi in fondo al vallonato, sai com'è..a me piace il very very flow...:smile::smile:
 

tottero

Biker dantescus
no te sto solo lisciando il pelo (anzi, la cotica): ehm....per domani max dopodomani me servirebbe il 5 bello smacchiato....poi, già che ci sei, avevo pensato anche a una pulitina a quei tre ciuffi in fondo al vallonato, sai com'è..a me piace il very very flow...:smile::smile:

ah ah ah ahahahahahahahah :hahaha: :smile:

questo mercoledì???? e giovedì della prox sett.? io sò in ferie tutte e ddua, finalmente MONTAGNA! :celopiùg:
 

zuvio

Biker serius
26/11/08
129
0
0
magione
Visita sito
MinKia che liscio e busso del sindacone!!!!!:rosik:

..Guardi signor sindaco, che io l'ho adottato un sentiero, quello della croce de fontenova che sai!:smile:

effettivamente pero' hai ragione, siamo un po lavativi..

Un grazie a KIWI per la splendida cena di venerdi'!o-o

Anche su quello andrebbero fatti due appoggi proprio sul ripidone sotto la croce.....mo glie tocca!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo