ultimamente

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Sunrise ha scritto:
Secondo me i biker novus dovrebbero provare a fare una ricerca sull'argomento che interessa...leggere e nel caso non capisse o non riuscisse ad avere informazioni complete chiedere...quando entro in un sito nuovo io le FAQ le leggo sempre prima di mandare una mail solo perche' "sono pigro e non ho voglia di fare una ricerca" essendo un forum ci vuole anche un interesse con un minimo sbattimento anche da chi chiede e non prenderla come "io chiedo tanto la gente non ha niente da fare e mi risponde"...poi per quelle che sono le mie pochissime conoscenze...a' discposizione :-? :-?

Giusto. Ci sono argomenti, soprattutto tecnici, che sono già stati completamente sviluppati più volte e che puntualmente vengono riproposti. Non sempre si ha tempo e voglia di rimandare all'argomento in questione l'interessato.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.328
18.720
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
pescecane ha scritto:
...un bel prg "spazzino" :prega: che elimina i topic che non sono movimentati da un certo periodo di tempo(p.e. 6 mesi), così come pure i msg...magari si perdono delle informazioni, ma se qualcuno fosse interessato ad 1 argomento già trattato e cancellato potrebbe sempre riproporlo...1 criterio si dovrà pur sempre seguire...sempre se esiste la necessità di alleggerire il DB....

Nelle sezioni regionali, 2 chiacchiere, mercatino e compagni d'avventura i topic che non vengono aggiornati da più di 30 giorni vengono cancellati automaticamente
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Ma se eliminiamo le discussioni secondo me si perde tanto...questo potrebbe diventare una sorta di biblioteca tecnica di mtb...io mi sono letto tantissimi topic cercando negli argomenti gia' chiusi che mi hanno dato tutte le risposte che cercavo..magari eliminare i post "non tecnici" ma questi sono i miei gusti altri magari avranno altre esigenze boh... :-? :-o
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
pescecane ha scritto:
...un bel prg "spazzino" :prega: che elimina i topic che non sono movimentati da un certo periodo di tempo(p.e. 6 mesi), così come pure i msg...magari si perdono delle informazioni, ma se qualcuno fosse interessato ad 1 argomento già trattato e cancellato potrebbe sempre riproporlo...1 criterio si dovrà pur sempre seguire...sempre se esiste la necessità di alleggerire il DB....

Secondo me non si tratta di trovare un prg "spazzino"; il succo del discroso è che secondo me dobbiamo cambiare un po' mentalità e modo di scrivere e orientarci più massicciamente sugli aspetti tecnici o cmq mtb-istici in genere e meno sulle stronzate! :-o
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
pescecane ha scritto:
...un bel prg "spazzino" :prega: che elimina i topic che non sono movimentati da un certo periodo di tempo(p.e. 6 mesi), così come pure i msg...magari si perdono delle informazioni, ma se qualcuno fosse interessato ad 1 argomento già trattato e cancellato potrebbe sempre riproporlo...1 criterio si dovrà pur sempre seguire...sempre se esiste la necessità di alleggerire il DB....
A questo sarei contrario. Ogni 2 mesi qualcuno ti chiederebbe come si mette il vomito di alieno nei tubeless, oppure che cosa sono ETA e ECC, eccetera. Cmq i messaggi del mercatino e delle chiacchere sono gia` periodicamente ripuliti, gli altri secondo me dovrebbero rimanere dove sono.

@marco: scusami ma spesso mi trovo a rispondere solo io e so benissimo che ci sono centinaia di utenti che su quell'argomento ne sanno piu` di me... ma non si sprecano a dire una parola... questo mi amareggia non poco.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.328
18.720
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
borg ha scritto:
pescecane ha scritto:
...un bel prg "spazzino" :prega: che elimina i topic che non sono movimentati da un certo periodo di tempo(p.e. 6 mesi), così come pure i msg...magari si perdono delle informazioni, ma se qualcuno fosse interessato ad 1 argomento già trattato e cancellato potrebbe sempre riproporlo...1 criterio si dovrà pur sempre seguire...sempre se esiste la necessità di alleggerire il DB....
A questo sarei contrario. Ogni 2 mesi qualcuno ti chiederebbe come si mette il vomito di alieno nei tubeless, oppure che cosa sono ETA e ECC, eccetera. Cmq i messaggi del mercatino e delle chiacchere sono gia` periodicamente ripuliti, gli altri secondo me dovrebbero rimanere dove sono.

@marco: scusami ma spesso mi trovo a rispondere solo io e so benissimo che ci sono centinaia di utenti che su quell'argomento ne sanno piu` di me... ma non si sprecano a dire una parola... questo mi amareggia non poco.

leggete pleeeze il mio post che trovate a pagina 3 di questo topic !!!
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
McVit ha scritto:
..Secondo me non si tratta di trovare un prg "spazzino"; il succo del discroso è che secondo me dobbiamo cambiare un po' mentalità e modo di scrivere e orientarci più massicciamente sugli aspetti tecnici o cmq mtb-istici in genere e meno sulle stronzate! :-o

...sono d'accordo con te...ma fallo entrare nel kranio di 1500 iscritti :shock:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.328
18.720
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
pescecane ha scritto:
McVit ha scritto:
..Secondo me non si tratta di trovare un prg "spazzino"; il succo del discroso è che secondo me dobbiamo cambiare un po' mentalità e modo di scrivere e orientarci più massicciamente sugli aspetti tecnici o cmq mtb-istici in genere e meno sulle stronzate! :-o

...sono d'accordo con te...ma fallo entrare nel kranio di 1500 iscritti :shock:

basta ignorare i messagi insulsi. Ricordatevelo. È una vera e propria violenza psicologica per chi li ha scritti 8-)
 

tarantola

Biker velocissimus
McVit ha scritto:
Secondo me non si tratta di trovare un prg "spazzino"; il succo del discroso è che secondo me dobbiamo cambiare un po' mentalità e modo di scrivere e orientarci più massicciamente sugli aspetti tecnici o cmq mtb-istici in genere e meno sulle stronzate! :-o

Esattissimo! Non sto parlando di risolverla smaltendo i post vecchi.
Essendo un forum di mountain bike non ci stannno così tante stronzate intense come fatti propri, chiacchere da bar.
Secondo me è poco rispettoso perchè lo spazio è dedicato alla mtb ed è di tutti. Nessuno ha il diritto di fare i fatti propri.
Se tutti fanno così io potrei fare il post per dire a mia madre di buttare giù la pasta che vado a casa..
Ormai siamo a questi livelli
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
tarantola ha scritto:
McVit ha scritto:
Secondo me non si tratta di trovare un prg "spazzino"; il succo del discroso è che secondo me dobbiamo cambiare un po' mentalità e modo di scrivere e orientarci più massicciamente sugli aspetti tecnici o cmq mtb-istici in genere e meno sulle stronzate! :-o

Esattissimo! Non sto parlando di risolverla smaltendo i post vecchi.
Essendo un forum di mountain bike non ci stannno così tante stronzate intense come fatti propri, chiacchere da bar.
Secondo me è poco rispettoso perchè lo spazio è dedicato alla mtb ed è di tutti. Nessuno ha il diritto di fare i fatti propri.
Se tutti fanno così io potrei fare il post per dire a mia madre di buttare giù la pasta che vado a casa..
Ormai siamo a questi livelli

Obiettivo centrato! ;)
[MODE PROVOCAZIONE ON]
A mio avviso si potrebbe elimiare del tutto la sezione "2 chiacchiere in compagnia" !!!
[MODE PROVOCAZIONE OFF]
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.709
228
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Io trovo che invece il problema sia un po' il contrario. Non è che si è sempre di più. E' che si è sempre gli stessi.
L'avevo già detto in un'altra occasione: su 1400utenti di attivi ce ne saranno 100, max.120. Basta guardare le statistiche.
Ovvio che essendo gli argomenti sempre gli stessi (telaio, tubeless, etc.) alcuni si scazzino a rispondere 100 volte alla stessa domanda. E così poi passano il tempo "chiaccherando".
Un'ultima annotazione: di fatto i moderatori non hanno pressochè nessuna funzione.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Per me quello e` un caso di blocco del topic esagerato, in fondo il topic era dedicato a malamot quindi se voleva continuare a chiaccherare con kali sran cazzi suoi no?
D'accordo c'e` la chat... ma insomma...
 

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
borg ha scritto:
Per me quello e` un caso di blocco del topic esagerato, in fondo il topic era dedicato a malamot quindi se voleva continuare a chiaccherare con kali sran ca**i suoi no?
D'accordo c'e` la chat... ma insomma...

Lo penso anche io... non credo che ci sia niente di male in quel post, anche perchè per quanto riguarda me era chiuso li.

Secondo me state esagerando. :sad: :razz: :razz: :razz:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
tarantola ha scritto:
un esempio a caso, spero che i protagonisti non si offendano....
In questo post di Marco guardate dove si è andati a finire
con questo scambio di battute tra Ballaround e Kali
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=10936&postdays=0&postorder=asc&start=0

Sono sclerotico lo sò....

Visto visto..... a mio parere di questo passo si corre anche il rischio di far disamorare i "vecchi" del Forum e di abbassare di conseguenza la qualità degli interventi e quindi di tutto il Forum.
O sbaglio???...... :?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Io trovo che invece il problema sia un po' il contrario. Non è che si è sempre di più. E' che si è sempre gli stessi.
L'avevo già detto in un'altra occasione: su 1400utenti di attivi ce ne saranno 100, max.120. Basta guardare le statistiche.
Ovvio che essendo gli argomenti sempre gli stessi (telaio, tubeless, etc.) alcuni si scazzino a rispondere 100 volte alla stessa domanda. E così poi passano il tempo "chiaccherando".
Un'ultima annotazione: di fatto i moderatori non hanno pressochè nessuna funzione.

Effettivamente...... :?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo