ultimamente

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
cattimik ha scritto:
Ballaround ha scritto:
cattimik ha scritto:
P.S. siamo arrivati a 150MB di database se non erro... :shock:

e cosa vuoi che sia.... :-)

Fai il conto tra un anno se qualche topic non viene cancellato...
Non mi pare che l'aumento di post sia lineare... mi sembra quasi esponenziale! %$))

Tra un anno può esse... ma ora..
Sarà che sono abituato ad utilizzare DB enormi a volte di gb ma 150mb non mi sembra tanto. :-o
 

tarantola

Biker velocissimus
Il problema dei post vecchi può essere un altro, ma non lo vedo così fondamentale come quello che vi sottoponevo io...

Se uno per lavoro è collegato tutto il giorno, non vuol dire che deve per forza scrivere se non ha niente da dire...
Secondo me è il caso di pensare che quello che scrivi sul forum deve essere utile, deve essere quasi come un paragrafo di un ipotetico grande manuale-libro della mountain bike e di quello che succede sempre riguardo alla bici in italia. Il resto è aria fritta.
Complica e rende inpenetrabile il forum a chi non lo conosce perfettamente.

Pensate a una persona che inizia ad andare in bicicletta sui sentieri.
Se il forum è ben organizzato qui può trovare tutto quello che gli può servire: un sacco di conoscenze, molti itinerari, esperienze e molti, moltissimi amici. E in più può essere utilissimo per farsi sentire in casi come quello di Arco.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ceylon ha scritto:
Personalmente, leggo sempre con interesse la sezione bitume, che essendo poco (ma ben :-) ) frequentata, offre sempre cose interessanti.
Grazie a questo forum, la prossima settimana in Sardegna andregatto avrà l'occasione di prestarmi la sua mtb :eek:
bici001b.jpg

...mica bruscolini....! ;-)
Cmq, ti va bene?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
tarantola ha scritto:
Portate pazienza ma è un po che penso una cosa e oggi ve la butto lì in un paio di righe sconnese scritte in fretta....
Premetto che non sono nessuno per decidere come debba essere un forum di mtb.. quindi questa è solo una mia opinione.

Ultimamente non vi pare che il forum abbia preso una brutta piega?
Polemiche per questo e quello, gente che usa il forum come un bar, se qualcuno littiga è inutile far andare avanti la polemica per giorni e giorni... non lo so ma mi sembra che l'utilità e la funzione si sia un po persa di vista.
Ormai la mole di post è davvero imbarazzante, e diventa difficile per uno che non ci sta sopra tutto il giorno rendersi conto di quello che succede, riuscire magari a tenersi aggiornato sui raduni, sulle uscite o sulle ultime novità (cose che ritengo le più fondamentali). In particolare la sezione due chiacchere in compagnia è come un bar sport.. Caspita è la sezione più universale, ok, ma questo non vuol dire che ci si può infilare di tutto. Siamo sempre in un forum di mtb, ricordatevelo.
Io nel forum vedevo tempo fa la possibilità di conoscere nuove persone per fare uscite, nuovi itinerari e essere aggiornato su tutto ciò che tecnicamente succedeva nel mondo della mountain bike.
Il forum per me è stato ed è importantissimo, mi ha fatto conoscere FISICAMENTE (non solo on-line) un sacco di persone, e sempre grazie al forum ho fatto bellissime uscite, in posti e con persone che non avrei altrimenti mai conosciuto.
Oggi mi spiace vedere che tanta gente lo considera un modo per spassarsela al lavoro meglio e far venire sera.
Desidererei leggere di più racconti sulle vostre uscite, su quello che organizzate e le emozioni che provate. Possibile che su 1500 persone soltanto pochissimi abbiano da raccontare quello che combinano in bicicletta. Non so darmene una spiegazione. In fondo siamo tutti iscritti perchè amiamo andare in bici sui sentieri. Tutti (o quasi) lo facciamo, allora raccontateci dove pedalate, con chi lo fate e perchè per voi è la cosa più bella o divertente del mondo! Se arrivati in cima ad una montagna, o scendendo su un sentiero vi emozionate così tanto, fatecelo sapere. Sono sicuro che a tutti quanti farebbe piacere leggerlo.
Insomma quello che volevo proporvi è se non è il caso di chiedersi due volte, prima di inviare un post, se è aria fritta o se può avere un utilità sia per voi che per gli altri...
Un forum un po più organizzato può davvero essere uno strumento eccezionale e un ottima opportunità per tutti noi. Altrimenti rischia di non essere altro che una scatola di chiacchere inutili, un bar, un bordello, una pallosissima chat, e pescare le notizie e gli appuntamenti più importanti diventa davvero molto difficile.
Finiti i 5 minuti di acidità e sclerosi cosmica
Grazie per avermi sopportato.

D'accordissimo al 1000x1000 con Tara! :-?
 

tarantola

Biker velocissimus
Emperor Mao ha scritto:
...e che dire Tara del progettino che ti avevo raccontato?

Io quell’idea non l’ho ancora accantonata !

Vedete anche il vulcanico imperatore della EastCoast è rimasto vittima della ridondanza del forum e ci sta privando delle sorprese alle quali ci aveva ormai abituato.
Guai se trascuri ancora il tuo sito!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
cattimik ha scritto:
Un problema non indifferente è che maggiore è la mole di post e maggiore è la lentezza di risposta del server... infatti anche ora che ho l'ADSL a 640 il forum ha la stessa velocità di quando mi connettevo con l'ISDN a 128!
Io direi, cari moderatori, di eliminare i topic vecchi selezionando quelli che sono veramente utili e costruittivi eliminando quelli che non hanno alla lunga ragione di esistere...
Penso sarebbe un bene sotto ogni punto di vista...
P.S. siamo arrivati a 150MB di database se non erro... :shock:

questione del software che fa ruotare i banner. Il database non c'entra.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
anch'io sono d'accordo con tarantola e negli ultimi giorni ho postato un paio di volte dei commenti alle "due chiacchiere in compagnia" completamente insulse.

I moderatori della sezione in oggetto mi aiutino a fermare i topic senza senso.... tarantola? :-)
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Concordo con Tara, ultimamente faccio sempre più fatica a seguire il forum. Logicamente, l'aumento esponenziale degli iscritti e la conseguente crescita del numero dei topics richiedono una sempre maggior quantità di tempo per poter essere al corrente di ciò che avviene qui dentro. Il problema è che, nell'enorme quantità di messaggi, è sempre più difficile trovare quel genere di informazioni e scambi, anche emozionali, relativi alla mtb che mi avevano colpito come una folgorazione quando ho cominciato prima solo a leggere e poi ad intervenire. Ormai siamo diventati una comunità che interagisce in un ambito non più strettamente circoscritto alla sola mtb, e se da un certo punto di vista ciò può essere positivo, diventa altresì più difficile muoversi rapidamente (e non parlo di robe informatiche) al suo interno e trovare i vari noccioli di questioni che toccano la mtb ormai marginalmente.
Ciao
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
marco ha scritto:
anch'io sono d'accordo con tarantola e negli ultimi giorni ho postato un paio di volte dei commenti alle "due chiacchiere in compagnia" completamente insulse.

I moderatori della sezione in oggetto mi aiutino a fermare i topic senza senso.... tarantola? :-)

Solo desiderio di ordine o ci si impegna tutti anche a rispondere alle domande dei vari 'biker novus', che ultimamente non li calcola piu` nessuno?
:oops:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
borg ha scritto:
marco ha scritto:
anch'io sono d'accordo con tarantola e negli ultimi giorni ho postato un paio di volte dei commenti alle "due chiacchiere in compagnia" completamente insulse.

I moderatori della sezione in oggetto mi aiutino a fermare i topic senza senso.... tarantola? :-)

Solo desiderio di ordine o ci si impegna tutti anche a rispondere alle domande dei vari 'biker novus', che ultimamente non li calcola piu` nessuno?
:oops:

buona idea!
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Secondo me i biker novus dovrebbero provare a fare una ricerca sull'argomento che interessa...leggere e nel caso non capisse o non riuscisse ad avere informazioni complete chiedere...quando entro in un sito nuovo io le FAQ le leggo sempre prima di mandare una mail solo perche' "sono pigro e non ho voglia di fare una ricerca" essendo un forum ci vuole anche un interesse con un minimo sbattimento anche da chi chiede e non prenderla come "io chiedo tanto la gente non ha niente da fare e mi risponde"...poi per quelle che sono le mie pochissime conoscenze...a' discposizione :-? :-?
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
...un bel prg "spazzino" :prega: che elimina i topic che non sono movimentati da un certo periodo di tempo(p.e. 6 mesi), così come pure i msg...magari si perdono delle informazioni, ma se qualcuno fosse interessato ad 1 argomento già trattato e cancellato potrebbe sempre riproporlo...1 criterio si dovrà pur sempre seguire...sempre se esiste la necessità di alleggerire il DB....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo