Portate pazienza ma è un po che penso una cosa e oggi ve la butto lì in un paio di righe sconnese scritte in fretta....
Premetto che non sono nessuno per decidere come debba essere un forum di mtb.. quindi questa è solo una mia opinione.
Ultimamente non vi pare che il forum abbia preso una brutta piega?
Polemiche per questo e quello, gente che usa il forum come un bar, se qualcuno littiga è inutile far andare avanti la polemica per giorni e giorni... non lo so ma mi sembra che l'utilità e la funzione si sia un po persa di vista.
Ormai la mole di post è davvero imbarazzante, e diventa difficile per uno che non ci sta sopra tutto il giorno rendersi conto di quello che succede, riuscire magari a tenersi aggiornato sui raduni, sulle uscite o sulle ultime novità (cose che ritengo le più fondamentali). In particolare la sezione due chiacchere in compagnia è come un bar sport.. Caspita è la sezione più universale, ok, ma questo non vuol dire che ci si può infilare di tutto. Siamo sempre in un forum di mtb, ricordatevelo.
Io nel forum vedevo tempo fa la possibilità di conoscere nuove persone per fare uscite, nuovi itinerari e essere aggiornato su tutto ciò che tecnicamente succedeva nel mondo della mountain bike.
Il forum per me è stato ed è importantissimo, mi ha fatto conoscere FISICAMENTE (non solo on-line) un sacco di persone, e sempre grazie al forum ho fatto bellissime uscite, in posti e con persone che non avrei altrimenti mai conosciuto.
Oggi mi spiace vedere che tanta gente lo considera un modo per spassarsela al lavoro meglio e far venire sera.
Desidererei leggere di più racconti sulle vostre uscite, su quello che organizzate e le emozioni che provate. Possibile che su 1500 persone soltanto pochissimi abbiano da raccontare quello che combinano in bicicletta. Non so darmene una spiegazione. In fondo siamo tutti iscritti perchè amiamo andare in bici sui sentieri. Tutti (o quasi) lo facciamo, allora raccontateci dove pedalate, con chi lo fate e perchè per voi è la cosa più bella o divertente del mondo! Se arrivati in cima ad una montagna, o scendendo su un sentiero vi emozionate così tanto, fatecelo sapere. Sono sicuro che a tutti quanti farebbe piacere leggerlo.
Insomma quello che volevo proporvi è se non è il caso di chiedersi due volte, prima di inviare un post, se è aria fritta o se può avere un utilità sia per voi che per gli altri...
Un forum un po più organizzato può davvero essere uno strumento eccezionale e un ottima opportunità per tutti noi. Altrimenti rischia di non essere altro che una scatola di chiacchere inutili, un bar, un bordello, una pallosissima chat, e pescare le notizie e gli appuntamenti più importanti diventa davvero molto difficile.
Finiti i 5 minuti di acidità e sclerosi cosmica
Grazie per avermi sopportato.