UFFA!!! KE FACCIO?!?!?!

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
NN ho il link.. ho solamente l'indirizzo mail del ragazzo ke le produce.cmq il telaio della foto è una di queste, poi artigianalmente produce telai da trial-bmx tipo sputnik dabomb. se vuoi ti invio le foto basta ke tu mi dia la tua mail!!!
Ciao
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
brixmtb ha scritto:
fatemi sapere che ne pensate, sono grave? :cry: :-x :cry:
Voi cosa avete fatto per cominciare? AIUTOOOOOOO!!! :???: :???:

non ti conviene comprarti una full da dual, che puo' essere adatta anche per dirt e per street (non dimenticare, luca il pazzo streeta con una full), tipo una foes zig zag o una nicolai ds?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
La full prevede già una spesa più grossa e poi non ci si può allargare più di tanto con le misure come nella front, il che è un problema xkè avendo 15 anni (spero) dovrei allungare un'altro pochino!!! :D
 

rivers

Biker popularis
7/3/03
66
0
0
Roma
Visita sito
quella forca l'ho provata, e devo dire che per il prezzo che ti sta per fare ne vale sicuramente, considera che solo il telaio costava piu' di 650€ a listino...
inoltre la bici la vende anche completa, chiediglielo semmai,

cya
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
TELAIO: DMR trailstar, dabomb xlr8 r, dabomb sputnik, cinelli hot rats (usati)
FORCELLA: marzocchi djII, djIII (usata)
CAMBIO, DER.: shimano DEORE
COMANDI: sram rocket
MOZZI: grimeca disk, deore disk
CERCHI:
RAGGI: 2.0 inox
GOMME: ant. GAZZA 2.5”, post. GAZZA 2,3’’
MANUBRIO : il primo che capita sopra i 66mm (rizer)
ATTACCO: ITM OUTBACK 6cm (probabilmente)
FRENI:
CASSETTA: stimano deore o sram 7.0
MOV. CENTR.:
GUARNITURA: (con corone da 22, 32 o simili)
SERIE STERZO:
CATENA: sram pc59 o simili
SELLA e REGGISELLA: i primi che capitano (che costano poco!)

scusate se vi rompo ancora i coglioni ma qui a palermo non c'è nessuno che se ne intenda veramente di street, dirt e dual. tutti xcountristi super allenati (mica tanto, però lo vogliono far credere!! :D )

potreste finire o correggere la lista che ho fatto??
questa dovrebbe essere la mia prox bike!
mi raccomando, in ordine di importanza mettete: sicurezza, prezzo, prestazioni, estetica.

grazie 1000 a tutti! :-o :-o
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Sto coltivando un progetto simile al tuo...
Gomme: Specialized Roller Pro 2.7" (~30 euro cad.), i Gazzaloddi costano un po' troppo
Manubrio ed attacco: Ritchey SC (Severe Condition) oversize
Reggisella: Ritchey Comp 400mm
Forca: Dirt Jumper II (la III non ha il ritorno regolabile, *credo*)
Telaio: Da Bomb CR-8 (mi piace l'acciaio e non me ne frega nulla del peso)
Freni: i System12 di Grimeca costano poco piu` dei System8 e hanno pistoni piu` grossi
Sella: DMR oppure Da Bomb, basta che non costi un occhio
Manopole: per ora usero` del nastro da corsa che mi avanza, cosi` riesco a ispessire l'impugnatura quanto voglio
Pedali: farei della bici un uso piu` FR/fun che street, no dirt, quindi penso agli Shimano tipo BMX color bronzo con sganci rapidi
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
brixmtb ha scritto:
la DJII costa più della III!
I sistema 12 non erano uguali ad un modello della x-siv??
quale? costa più o meno dei grimeca?

Brizio piano con la robaaaaa! Ma li leggi i miei post o fai finta? :-| :-|
Certo che la II costa piu` della III, perche` mai dovrebbero PAGARTI per darti in piu` la regolazione del ritorno? Cmq sono solo 30 euro di differenza. La DJI poi costa piu` della II ed ha l'idraulica SSVF invece di SSV, ma non e` importata ...pardon... distribuita in Italia.

Grimeca ed XSIV: sono gli XSIV ad essere uguali ai Grimeca e non il contrario (lo so, in matematica questa frase non ha senso, ma nell'industria si`), i Grimeca Sys12/XSIV DBH-12 hanno i pistoni da 18mm/15.5mm differenziati, i Sys8/DBH-8/Shimano XT/SRAM9.0 da 15mm (potrei sbagliarmi sui diametri, ma il concetto rimane)

Generalmente la scala di prezzo, a parita` di progetto, e` Shimano - Grimeca - SRAM - XSiv
Io montero` dei Sys8 da 160mm perche` li ho gia` e ho pochi dinari, ma se dovessi comprarli da zero punterei su dei Sys12 da 185mm
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
borg ha scritto:
brixmtb ha scritto:
la DJII costa più della III!
I sistema 12 non erano uguali ad un modello della x-siv??
quale? costa più o meno dei grimeca?

Brizio piano con la robaaaaa! Ma li leggi i miei post o fai finta? :-| :-|
Certo che la II costa piu` della III, perche` mai dovrebbero PAGARTI per darti in piu` la regolazione del ritorno? Cmq sono solo 30 euro di differenza. La DJI poi costa piu` della II ed ha l'idraulica SSVF invece di SSV, ma non e` importata ...pardon... distribuita in Italia.

Grimeca ed XSIV: sono gli XSIV ad essere uguali ai Grimeca e non il contrario (lo so, in matematica questa frase non ha senso, ma nell'industria si`), i Grimeca Sys12/XSIV DBH-12 hanno le paste da 18mm, i Sys8/DBH-8/Shimano XT/SRAM9.0 da 15mm (potrei sbagliarmi sui diametri, ma il concetto rimane)

Generalmente la scala di prezzo, a parita` di progetto, e` Shimano - Grimeca - SRAM - XSiv
Io montero` dei Sys8 da 160mm perche` li ho gia` e ho pochi dinari, ma se dovessi comprarli da zero punterei su dei Sys12 da 185mm

lo so che la DJIII non ha la reg del ritorno, però sai com'e... 30 euro nella mia situazione sono importanti come l'acqua! se poi magari riesco a trovare una DJII di 2 mano è ancora meglio!! :D
cmq la DJIII ha 130mm di travel, mentre la DJII solo 100! :?
scusa ma se i sys 12 e i dbh 12 sono la stessa cosa e gli xsiv costano meno xkè prendere i grimeca??? :shock:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
brixmtb ha scritto:
cmq la DJIII ha 130mm di travel, mentre la DJII solo 100! :?
Casomai 110, non 100, e comunque sul sito di Marzocchi le specifiche riportano per tutte le DJ 130mm riducibili a 110 con un qualche kit. Nella bibbia di TMB di gennaio ci sono altre inesattezze: che la DJII ha 110 e la DJIII 130, che la DJII e` ad aria/molla e la DJIII a molle/olio.
scusa ma se i sys 12 e i dbh 12 sono la stessa cosa e gli xsiv costano meno xkè prendere i grimeca??? :shock:
Perche` la scritta argentata "Grimeca" e` piu` bella e perche` se la differenza e` minima (MOLTO minima) preferisco dare i miei quattro spicci a chi ha inventato quel tale oggetto e non a chi l'ha copiato sotto licenza (si intende che Grimeca ha guadagnato da questo accordo e non piange il morto, suppongo). Insomma motivi futili... Vai di DBH-12 per risparmiare qualcosa, ma prima cerca nel forum le opinioni di chi li ha.

***aggiunta***
a mio vedere, se chi compra grimeca compra 8 o 12 e non 11 un motivo dovrebbe esserci...? e poi sul sito di grimeca si dice che i sys11 hanno QUATTRO pistoni da 18mm anziche` DUE da 18+15.5, non me ne intendo ma a naso direi che i sys11 sono quelli piu` da DH, e le pinze pesano una 20ina di grammi in piu`...

...cmq per uso street credo che i sys8 siano pure troppo, io andrei sui 12 perche` ci scenderei dai monti e dalle pietracce del carso. vuoi fare cambio? io ti mando i sys8 e tu mi mandi un paio di sys12... :D
...piu` il tuo kit 9.0SL ovviamente :smile: :-x
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
borg ha scritto:
brixmtb ha scritto:
cmq la DJIII ha 130mm di travel, mentre la DJII solo 100! :?
Casomai 110, non 100, e comunque sul sito di Marzocchi le specifiche riportano per tutte le DJ 130mm riducibili a 110 con un qualche kit. Nella bibbia di TMB di gennaio ci sono altre inesattezze: che la DJII ha 110 e la DJIII 130, che la DJII e` ad aria/molla e la DJIII a molle/olio.
scusa ma se i sys 12 e i dbh 12 sono la stessa cosa e gli xsiv costano meno xkè prendere i grimeca??? :shock:
Perche` la scritta argentata "Grimeca" e` piu` bella e perche` se la differenza e` minima (MOLTO minima) preferisco dare i miei quattro spicci a chi ha inventato quel tale oggetto e non a chi l'ha copiato sotto licenza (si intende che Grimeca ha guadagnato da questo accordo e non piange il morto, suppongo). Insomma motivi futili... Vai di DBH-12 per risparmiare qualcosa, ma prima cerca nel forum le opinioni di chi li ha.

***aggiunta***
a mio vedere, se chi compra grimeca compra 8 o 12 e non 11 un motivo dovrebbe esserci...? e poi sul sito di grimeca si dice che i sys11 hanno QUATTRO pistoni da 18mm anziche` DUE da 18+15.5, non me ne intendo ma a naso direi che i sys11 sono quelli piu` da DH, e le pinze pesano una 20ina di grammi in piu`...

...cmq per uso street credo che i sys8 siano pure troppo, io andrei sui 12 perche` ci scenderei dai monti e dalle pietracce del carso. vuoi fare cambio? io ti mando i sys8 e tu mi mandi un paio di sys12... :D
...piu` il tuo kit 9.0SL ovviamente :smile: :-x


OK, e ti regalo anche la forka nuova ok?? :D :D :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo