• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Udine - organizziamo qualche uscita in provincia ?

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Il prossimo giro ti vogliamo dei nostri
 

Sprizzon

Biker novus
8/4/10
43
0
0
45
Buttrio Udine
Visita sito
O bene bene, dove si và questo giro??
Guardando il libro di sentieri natura in MTB, mi ispirava un tour che passava per drenchia, appena arrivo a casa ci do un' occhiata, mi sembra che come dislivello totale dovrebbe essere sugli 800 metri e 25km senza grosse difficoltà, cosa ne dite??
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito

Sprizzon

Biker novus
8/4/10
43
0
0
45
Buttrio Udine
Visita sito
Non mi sembra.

Comunque per me è indifferente.

Quindi, premettendo che non l'ho mai fatto, e che mi ispirava dal percorso vi posto alcuni dati:
25km dislivello 880m partenza da Peternel.

Be si insomma, dalla descrizione sembra un giro simpatico.


Per correttezza riporto la fonte di Paolo Sortino Mountain Bike sui Monti del Friuli editore Co.El. - Libro Fantastico -
 

Allegati

  • Dislivello.jpg
    56,6 KB · Visite: 19
  • Immagine (2).jpg
    56,5 KB · Visite: 14

Shukishi

Biker popularis
31/3/10
87
0
0
Udine
Visita sito
880m potrebbero essere eccessivi??.

personalmente non so.... io solitamente corro su sterrati di pianura, faccio i 25-30 km ma con dislivello prossimo allo 0 (con però una media di 23/24 km/h). L'8 maggio parteciperò (bronchite permettendo) alla eco bike per haiti, 24 km 300 mt dislivello, se mi sembrerà facile la prossima volta sarò dei vostri anche con questi dislivelli.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito


Io faccio generalmente una 40na di km, ma come per Shukishi con dislivelli minimi e qualche breve salita. Mah... magari poi sono una sciocchezza, ma quei 900 mt. di dislivello in c.a. 12 km , fuori forma come sono non mi entusiasmano molto.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Ma contando che sono su 25km non dovrebbe tirare eccessivamente,per il Matajur erano 1000 su 21km e non c'erano tratti eccessivamente ripidi,anzi...

Mmm... vabbe' poi se non è così vi toccherà come minimo pagarmi da bere e vi preannuncio che quando sono disidratato bevo come un cammello ...

Salvo imprevisti comunque, e qui mi rivolgo ai più pigri, domani pomeriggio dovrei fare un giro per nulla impegnativo con Gatto di osteria, zona Pagnacco .

Qualcuno si vuole unire ?
 

Sprizzon

Biker novus
8/4/10
43
0
0
45
Buttrio Udine
Visita sito

Io passo, venerdi pomeriggio impossibile, causa lavoro!! Speriamo per il tempo che fa lo stupido.

Per sabato confermato il percorso proposto o ci sono alternative?? Quanti siamo?? E a che ora preferite trovarsi??
Ciao.
 

Sprizzon

Biker novus
8/4/10
43
0
0
45
Buttrio Udine
Visita sito

Dipende con che spirito vengono affrontate le salite, e indubbio che non abbiamo nessuno che ci insegue e nessuno ci vieta di fermarci quando siamo stanchi. Anzi non fermarsi a verede il paesaggio potrebbe essere un eresia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo