Udine - organizziamo qualche uscita in provincia ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mikelignho23

Biker popularis
3/4/11
80
0
0
a casa
Visita sito
Ciao e benvenuto.

Domanda .... incauta, la tua. Magari qualcuno ti risponde che fa pochi km del tipo 30-40 ma... con 1000 o più metri di dislivello. :specc:

Cmq non disperare; dopo un po' di allenamento, tutti (???) ce la possono fare. Ci sono riuscito pure io.

Auguri e buon divertimento:cucù:
si bè certo capisco,si l'importante è esserne convinti poi immagino che i risultati vengano da soli...sarà dura ,anzi sarà in salita :smile:però sono sicuro di farcela!!!
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Mikelignho , non abbiamo una casistita tale da poterci permettere una statistica, visto che le uscite effettuate ad oggi sono solo 2, limitate a me e a Gatto di Osteria.
Abbiamo comunque fatto assieme una 25na di km la prima volta e credo meno di 40 la seconda, l'ultima regalandoci una pausa di carattere "meditativo" :prost: in un posticino in collina decisamente simpatico.
Io quando esco da solo, faccio un circuito che comprende l'ippovia e il percorso delle rogge, che prevede a seconda del punto di uscita , una percorrenza che va dai 35 ai 50 km, ma senza salite da far schiattare i polmoni.
Insomma, non conosco ancora gli altri, ma come premesso all'inizio non siamo degli scalmanati in cerca di conoscere i propri limiti e se uno va in debito di ossigeno, lo si aspetta.
Io oltretutto da 3 gg sono in preda a una deliziosa bronchite che mi ha messo sotto antibiotici ... di certo per un po' non saro' in grado di fare la salita di Castelmonte con la 44/11 :hahaha::loll:
 

delta

Biker novus
1/7/10
11
0
0
Trieste
Visita sito
un bel giro da fare, dopo un pò di allenamento, è da cividale al passo solarie con tappa al rifugio e magari spingersi fino al passo zagradan.
oppure partire dal passo solarie stesso e poi raggingere il rifugio zagradan, si piossono fare alcuni bei sterrati che meritano.
per la prima ipotesi però le salite sono un pò durette....
 

mikelignho23

Biker popularis
3/4/11
80
0
0
a casa
Visita sito
Mikelignho , non abbiamo una casistita tale da poterci permettere una statistica, visto che le uscite effettuate ad oggi sono solo 2, limitate a me e a Gatto di Osteria.
Abbiamo comunque fatto assieme una 25na di km la prima volta e credo meno di 40 la seconda, l'ultima regalandoci una pausa di carattere "meditativo" :prost: in un posticino in collina decisamente simpatico.
Io quando esco da solo, faccio un circuito che comprende l'ippovia e il percorso delle rogge, che prevede a seconda del punto di uscita , una percorrenza che va dai 35 ai 50 km, ma senza salite da far schiattare i polmoni.
Insomma, non conosco ancora gli altri, ma come premesso all'inizio non siamo degli scalmanati in cerca di conoscere i propri limiti e se uno va in debito di ossigeno, lo si aspetta.
Io oltretutto da 3 gg sono in preda a una deliziosa bronchite che mi ha messo sotto antibiotici ... di certo per un po' non saro' in grado di fare la salita di Castelmonte con la 44/11 :hahaha::loll:
ah,non lo sapevo ,si ho capito,ho fatto quella domanda per avere un idea mia di quanti km fate piu o meno e visto che sono nuovo nel mondo mtb,per farmi un idea di quanti km si fanno nelle uscite in mtb,si è chiaro che non siamo degli scalmanati però insomma mi piacerebbe stare al passo ,visto che oggi come oggi faccio una salita e ho il fiatone per 5 minuti :nunsacci:..bè comunque riprenditi al piu presto ..bye bye :i-want-t:
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
oggi è stata la mia prima uscita,ho fatto 27 km ,piu che soddisfatto!
volevo chiedervi se sapete dove sono questi posti:
mi sta venendo una scimmia di mtb!!
La Bocchetta di Calla è approssimativamente sui monti tra Torreano e Cividale dovrebbe collegare il monte Joanaz ad un altro che non ricordo:specc: ,da Udine lo Joanaz lo riconosci perchè guardando alla sinistra del Matajur vedi un monte piuttosto a "panettone" con dei bei pratoni in cima,con la bella stagione spiccano subito all'occhio perchè diventano verdissimi...
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Oggi il medico mi ha prescritto altri 5 gg. di antibiotici , pertanto devo dare forfait anche questa settimana, poi quando volete, io sono disponibile

Gian
Se il discorso di strong e soft è legato all'età, allora forse è meglio che vengo in motorino...:il-saggi:
 

sborc

Biker extra
Oggi il medico mi ha prescritto altri 5 gg. di antibiotici , pertanto devo dare forfait anche questa settimana, poi quando volete, io sono disponibile

Gian
Se il discorso di strong e soft è legato all'età, allora forse è meglio che vengo in motorino...:il-saggi:

...ma la tua età, corrisponde al numero dei tuoi post?...
:smile::smile::smile::smile:
allora tu Gian...:hahaha::hahaha::hahaha:

dai che scherzo!!! o-o

ogni tanto bazzico anch'io di qua.
qualche uscita in compagnia la farei volentieri, compatibilmente con gli impegni a casa.
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo