UCI wc #2 val di sole

vitello

Biker superis
6/4/06
303
-30
0
milano
Visita sito
Carlo e Gianluca con la gara in val di sole ci hanno fatto emozionare e ci fan sperare che nei prossimi anni... ma ora non serve dire nulla, basta fare i complimenti, enormi, ai due

Poi se vogliamo guardare al pelo nell'uovo, nei primi 20 ci sono 3 over 30 e uno di questi e minnaar, gli altri viaggiano sui 25 anni di media, gwin compreso.
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Grande secondo me anche Gee Atherton che solo qualche settimana fa aveva la tibia spezzata....domenica è sceso molto cattivo ed è arrivato sul podio, con un' ottima capacità di ripresa anche mentale.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
la differenza fra uno che allena la resistenza facendo, per esempio, bici da strada come la fa Gwin (me l'ha detto lui personalmente, fa tipo il 50-60% dell'allenamento su strada) e quelli che non pedalano perchè gli "fa cacare" è e sarà sempre più grande.

Non c'è bisogno di guardare la WC per capirlo. Venite una volta al Tamaro: pista faticosa, non 1 m da pedalare. Fate l'ultima discesa della giornata insieme ad un amico allenato ma che non è il più veloce in discesa e vediamo chi arriva prima in fondo.

Stesso concetto per il paragone Gwin-Hill, anche se tecnicamente Gwin non ha nulla da invidiare a Hill.

EDIT: questo era Hill la scorsa estate.


...basta che la DH non diventi uno sport per depilati col cardiofrequenzimetro incorporato, sennò cambio sport.
 
Sono d'accordo nel considerare Gwinn il più grande talento attualmente ed in prospettiva futura.
Però, se mi permettete, non posso che rimarcare la costanza di prestazioni e rendimento di Minnaar : negli ultimi 10 anni ha sempre terminato nei primi 10 nella classifica finale di Coppa e vincendone 4; nei Campionati Mondiali, negli ultimi 10 anni, si è sempre classificato nei primi 4.
Sarà freddo e poco spettacolare ma, a mio personale e modesto parere, è il migliore DHiller del nuovo millennio e storicamente secondo solo al marziano Vuilloz.
Ripeto, per costanza e rendimento, non c'è Hill o Peat o chiunque altro alla sua altezza.


sono d'accordissimo con te!! il piu' completo, il piu' costante e secondo me anche il piu' spettacolare (lui trasmette emozioni nella pulizia delle sue linee) è il grande Greg Minnar!!! e forse anche l'unico che riesce a dare filo da torcere ad Aaron Gwin....

per me la grande differenza tra Gwin e gli altri sta' nella bici....probabilmente il feeling tra lui e la sua Session è veramente grande da permettergli di staccare gli altri.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
sono d'accordissimo con te!! il piu' completo, il piu' costante e secondo me anche il piu' spettacolare (lui trasmette emozioni nella pulizia delle sue linee) è il grande Greg Minnar!!! e forse anche l'unico che riesce a dare filo da torcere ad Aaron Gwin....

per me la grande differenza tra Gwin e gli altri sta' nella bici....probabilmente il feeling tra lui e la sua Session è veramente grande da permettergli di staccare gli altri.

Più che staccare dagli altri direi staccare da terra, visto che è sceso da quella montagna a balzi da una roccia a una radice a un'altra roccia e così fino al traguardo!:maremmac:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
lo stabilizzatore del tuotubo fa pena,stravolge tutto,comunque,dal tuo primo commento si capisce che sei rimasto senza parole :smile::smile:

Senza parole è dire poco...e prima di vedere dal vivo una gara di DH mi dicevo che era un fare bici a metà perchè le salite le fai con il furgone..
Mi rimangio tutto, fare 3 minuti in quel modo deve essere pesante sia a livello mentale che fisico...

Tra l'altro in quel punto che ho filmato è caduto un italiano,putroppo non mi ricordo il nome :(
L'ho visto scendere già dalla megapietraia precedente i salti e ho solo sentito il botto..per fortuna che è tornato in bici ed è sceso comunque.
 

vitello

Biker superis
6/4/06
303
-30
0
milano
Visita sito
Tra l'altro in quel punto che ho filmato è caduto un italiano,putroppo non mi ricordo il nome :(
L'ho visto scendere già dalla megapietraia precedente i salti e ho solo sentito il botto..per fortuna che è tornato in bici ed è sceso comunque.

se intendi caduto durante la gara, di italiani è caduto solo Lorenzo Suding nella compressione prima del salto del muretto (chiamato 'la vasca')
 

aug

Biker superis
153449.jpg


Aug

(altre foto nel mio album di Val di Sole)

PS. = dopo MESI di tentativi, grazie a "mattone" sono riuscito a mettere una foto !!!
 
  • Mi piace
Reactions: white and ernesto65

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
per me l'unica considerzione dopo val di sole è che rischiamo di avere una coppa del mondo monotona
temo che qwinn la stravincerà di nuovo
il che per merito suo, chiaro
però ammazza la suspence, che sarebbe più alta con una classifica combattuta
 

prossi_1

Biker velocissimus
per me l'unica considerzione dopo val di sole è che rischiamo di avere una coppa del mondo monotona
temo che qwinn la stravincerà di nuovo
il che per merito suo, chiaro
però ammazza la suspence, che sarebbe più alta con una classifica combattuta

Io non sarei così sicuro. Minnaar è in forma anche quest'anno. Certo, quasi otto secondi in VdS non sono affatto pochi, anzi, ma a Greg non è mai andata giù molto questa pista. Secondo me a Fort William ne vedremo delle belle!
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

Classifica mensile dislivello positivo