UCI WC #1 - Pietermaritzburg RSA - 17/18-03-2012

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
bella pista (a me piace) e bella gara, certo che hart dopo la gara dell'anno scorso sul sapone, mi viene da sorridere ma non si dovrebbe :-)

Ma in montagna dove?
Primo, c'è ancora la neve, secondo, anche quando è andata via bisogna aspettare minimo fino a metà giugno che aprono i bike park per la stagione estiva.

Va bene l'euforia ma su che pianeta vivi?

o.t. ieri ero a 1450 mslm in bici, quest'anno di neve qua da noi poca...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Oh, ma qua si parla della gara di Pietermaritzburg o di chi gira in montagna in inverno? Io le gare me le guardo anche in piena stagione, rinunciando a una giornata di riding, ma qual è il problema?
Tornando in topic, ho notato che i primi erano tutti agganciati ai pedali, dunque presumo che per questo percorso sia stato un reale vantaggio!
 

vespa50

Biker serius
9/9/10
149
1
0
colleretto
Visita sito
" Awesome day of racing today. Massive congrats to my boys @gregminnaar and @sikmikhannah. Annnd welcome to the big show... @nekomulally Yes!! " credo che lo stato facebook di Gwin riassuma bene questa prima giornata di world cup!
 

slowfire

Biker serius
7/2/08
104
1
0
Emmental CH
Visita sito
Ma su che pianeta vivi tu? Mica il mondo finisce nella tua provincia!!! Dalla Sicilia alla Toscana è piena di montagne e non solo ci stanno i bike park aperti ma in montagna si può andare anche senza resort tirati a lucido!!! Inizia a dare un'occhiata al resto del pianeta tu che parli facile e le spari grosse!!

Bene,essendo io toscano conosco molto bene la doganaccia,che è forse l'unico posto con impianto di risalita in cui si può girare anche d'inverno nel fine settimana. sestola, che è un bel posto che esiste da un bel pò di anni e offre parecchi sentieri apre a giugno,così come l'abetone e il monte amiata.
Qui che nei dintorni della mia provincia, dove in genere sono piu' furbi, già da pasqua si comincia a poter girare in posti coi controcazzi.
E'chiaro che si puo' girare in montagna anche in all mountain, ma tu ti riferivi ai downhiller,che dovevano girare invece che vedere la diretta...
Continua pure a fare i tuoi post in cui analizzi la Dh usando la sintassi e la proprietà di analisi proprie dei talkshow pallonari, io sono libero di non leggerli.

Con rispetto e senza polemica :prost:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Bene,essendo io toscano conosco molto bene la doganaccia,che è forse l'unico posto con impianto di risalita in cui si può girare anche d'inverno nel fine settimana. sestola, che è un bel posto che esiste da un bel pò di anni e offre parecchi sentieri apre a giugno,così come l'abetone e il monte amiata.
Qui che nei dintorni della mia provincia, dove in genere sono piu' furbi, già da pasqua si comincia a poter girare in posti coi controcazzi.
E'chiaro che si puo' girare in montagna anche in all mountain, ma tu ti riferivi ai downhiller,che dovevano girare invece che vedere la diretta...
Continua pure a fare i tuoi post in cui analizzi la Dh usando la sintassi e la proprietà di analisi proprie dei talkshow pallonari, io sono libero di non leggerli.

Con rispetto e senza polemica :prost:
Hai fatto un mischione slowfire!!! Metti tutto dentro solo per fare polemica... ed il pallonaro sarei io!? Ma per favore... te senza impianto di risalita non giri? Eppure molti posti vanno avanti ancora coi furgoni e vivono di un bel movimento... Vai in Liguria... Vai nel Lazio... Vai in Sicilia... E vedi quanti tracciati DH ci stanno aperti tutto l'anno... ma se vuoi per me hai ragione tu!! Ciao... eh!!
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Ah ecco... può essere condivisibile o no, però pensare che degli appassionati che parlano dei risultati di una qualifica poi se ne vanno in giro a menare la gente ce ne passa! Io credo di sapere cosa ti da' fastidio di tutto ciò: questo bellissimo sport fa vivere dei momenti eccezionali, si sta tutti assieme, si gode sui trails, si provano e riprovano i passaggi per farli al meglio, ci si fa anche male (sto in convalescenza dopo una "bella" caduta su una rampa), ma poi la sera tutti assieme ci si ritrova al pub a bere birre e cazzeggiare assieme!! Ma questo è l'aspetto più romantico dello sport... In questo tread si parla invece di una gara valida per la coppa del mondo di Pietermaritzburg, in cui gli stessi ragazzi che fanno esattamente quelle cose che ho detto prima (come tutti noi) per circa 5 minuti mettono da parte il romanticismo e sfoderano (chi più chi meno) le armi per staccare il miglior tempo cercando di VINCERE!! A questo servono le gare... ed è per questo che uno sceglie di parteciparvi oppure no. Alcuni di noi magari ci si iscrivono giusto per "misurarsi", per capire dove stanno con la preparazione e per capire dove e come migliorare, o anche solo per vivere una giornata immerso anima e corpo nella propria passione. Ma nel maggior campionato di categoria ci sta gente che sta li perchè vuole COMPETERE è pagato per farlo e c'è gente che si aspetta da loro il massimo impegno...e quando vengono giù a cannone ma per delle piccole sbavature non riescono a staccare un tempo migliore s'incazzano con loro stessi, alcuni piangono addirittura per la rabbia, insomma non arrivano in fondo si battono le mani e con un bel sorriso dicono "Bella run fratello!!" e si stappano una birra!! E quindi nel mio commento alla GARA e agli ATLETI non ci vedo proprio nulla delle chiacchere da bar... mica stavo li a giudicare i raiders o le persone... stavo li cercando di farmi un'idea delle prestazioni durante le prove degli ATLETI che vi COMPETONO... poi posso sbagliarmi, come mi ha fatto notare Iron Horser, ma sta tranquillo che quelle dinamiche che nascono tra "Milan vs Inter" o "Roma vs Lazio" sono davvero distanti da me e dal mio modo di vivermi questo sport... anzi se proprio lo vuoi sapere mi fanno vomitare!! Anche se il problema non è il gioco del calcio... ma la natura umana!!


condivisibile... la mia teoria invece è che nel mondo esistono 2 categorie di sportivi. Gli Atleti e i Tifosi. I primi li stimo, i secondi meno (non intendo per tifoso solo colui che tifa per qualcuno, io stesso pochi minuti fa ho fatto i complimenti a Lorenzo per il suo 35° posto... intendo con tifoso lo stereotipo del tifoso di calcio... parla parla ma non sa nemmeno fare un palleggio... ma dichiara che potrebbe insegnare qualcosa al capocannoniere del campionato).

non sentirti colpito miguel perchè non credo tu sia un tifoso, spero di no insomma, era un discorso + generale per dire che le chiacchere da stadio portano alla creazione di tifosi...

poi ovviamente è una idea mia assolutamente personale e basata sulle mie esperienze... quindi niente di vero e niente di sbagliato.. solo un parere.


YO:celopiùg:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
condivisibile... la mia teoria invece è che nel mondo esistono 2 categorie di sportivi. Gli Atleti e i Tifosi. I primi li stimo, i secondi meno (non intendo per tifoso solo colui che tifa per qualcuno, io stesso pochi minuti fa ho fatto i complimenti a Lorenzo per il suo 35° posto... intendo con tifoso lo stereotipo del tifoso di calcio... parla parla ma non sa nemmeno fare un palleggio... ma dichiara che potrebbe insegnare qualcosa al capocannoniere del campionato).

non sentirti colpito miguel perchè non credo tu sia un tifoso, spero di no insomma, era un discorso + generale per dire che le chiacchere da stadio portano alla creazione di tifosi...

poi ovviamente è una idea mia assolutamente personale e basata sulle mie esperienze... quindi niente di vero e niente di sbagliato.. solo un parere.


YO:celopiùg:
Ma che dovrei insegnare io a quelle belve da discesa!? Però lo vedo bene quando un Camellini si sventra per fare la gara della vita e vedo pure quando uno tira i remi in barca... Ma poi davvero non si può avere un parere in questo tread...? Bisogna per forza essere tutti "Yo bella fratello!"? Che c'è di male a cercare di analizzare i risultati di una giornata di qualifica? State tutti col coltello tra i denti pronti ad attaccare e polemizzare, quando da parte mia non c'era niente verso nessuno e mi venite a parlare di robe da bar o da "Il processo del Lunedì"... ma se avessi insultato qualcuno l'avrei potuto capire... ma così sembra che bisogna per forza essere tutti "Yo bella fratello!" e appiattirsi su tutto... tranquilli che da parte mia se invece d'attaccare si discuteva civilmente non mi sarei mai sognato di polemizzare!! Ma comunque credo che quando non ci si piglia non c'è niente da fare!!:celopiùg:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ma le protezioni in WC sono facoltative? il regolamento cosa prevede obbligatoriamente?

Ho visto rider addirittura senza ginocchiere (Leov)

stessa cosa che ho pensato io.

ora, se non erro, il regolamento prevede le protezioni da indossare.
leov senza ginocchiere , un altro (nn ricordo il nome) senza guanti e gomitiere.... tutte cose obbligatorie.

come hanno fatto a prendere il via?
al cancelletto non c'era il guidice?
se le regole ci sono , valgono per tutti
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
il regolamento prevede l'obbligo del casco integrale fornito di regolare visiera o aletta che dir si voglia (di cui è regolamentata anche la lunghezza minima) e vieta di conseguenza il casco aperto .... vieta le skin-suite e l'abbigliamento aderente in lycra in generale .... mentre per tutti gli altri dispositivi di abbigliamento e protezione .. si parla solo di "strongly recommends" ... e non di "must be worn"
 
  • Mi piace
Reactions: andre77 and ziofujo

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ok, se dice cosi ,allora sbaglio io e gli atleti erano perfettamente in regola per correre.

di certo non è molto saggio partire per una world cup dh senza ginocchiere.

un incidente potrebbe costare caro, anche se fosse solo perdere mezza stagione per un ginocchio disintegrato.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
grazie fren:k, onestamente pensavo che le ginocchiere fossero obbligatorie.

no non sono obbligatorie ... ricordo anche barel ai worlds di canberra del 2009 .. aveva corso senza ginocchiere .. e con un ginocchio che già stava insieme per grazia ricevuta

ok, se dice cosi ,allora sbaglio io e gli atleti erano perfettamente in regola per correre.

di certo non è molto saggio partire per una world cup dh senza ginocchiere.

un incidente potrebbe costare caro, anche se fosse solo perdere mezza stagione per un ginocchio disintegrato.

panzer .. ci mancherebbe che i giudici fossero distratti o addirittura male informati a un evento del genere .... non è mica la garetta della parrocchia ... ;-)

quello che "non è molto saggio" per te .. potrebbe esserlo per un pilota professionista .. che proprio secondo il regolamento è libero di scegliere i propri dispositivi di protezione personale ... e presumo abbia l'esperienza adeguata (tra lui e il suo agente e il suo team manager) per fare la scelta a loro più conveniente .... non nego che anche a me fa impressione l'assenza delle ginocchiere .. più di qualsiasi altra protezione .... ma non siamo ne' io ne' te a correre .. ma fior di professionisti ......
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
From Triride

pietermaritzburg-2012-finals-2.jpg


pietermaritzburg-2012-finals-4.jpg


pietermaritzburg-2012-finals-7.jpg


pietermaritzburg-2012-finals-0.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
stessa cosa che ho pensato io.

ora, se non erro, il regolamento prevede le protezioni da indossare.
leov senza ginocchiere , un altro (nn ricordo il nome) senza guanti e gomitiere.... tutte cose obbligatorie.

come hanno fatto a prendere il via?
al cancelletto non c'era il guidice?
se le regole ci sono , valgono per tutti


Queste sono regole dettate dalla federazione ciclistica Italiana e in gare Italiane devi indossare il tutto pena la squalifica. In wc le cose sono in un altro modo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo