UCI WC #1 - Pietermaritzburg RSA - 17/18-03-2012

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
giobìgiobà;5455569 ha scritto:
mi ripeto: abbiate pazienza... ho usato per anni pettorine "old school" da MX e casco integrale con gomitiere e ginocchiere antidiluviane (erano i primordi del dh) e vi posso assicurare (e qui nel formu come me ce ne sono a migliaia) che quelle che si usano OGGI sono (e parliamo del top dei prodotti per i top riders) comode e minimamente ingombranti. ovvio che a non averle si sta più comodi ma è un argomento che non posso che definire "c@zzologico"! caro Eddie (il solo nome e immagine e già mi stai simpatico...), ti assicuro che nessuna ginocchiera compromette IN MODO SENSIBILE la circolazione sanguigna e non immagino una protezione che possa farti perdere l'equilibrio - se la "conosci" e la usi spesso e volentieri.
Il paradosso che citi, poi, secondo me è solo la dimostrazione della confusione e dello scarso buon senso che domina i regolamenti della FCI...:medita:
e poi basta che sennò siamo davvero OT e ci cazziano ben benino... :-)

Riguardo alle ginocchiere e gomitiere certi modelli possono dare fastidio, le ginocchiere penso che tutti dovrebbero usarle, ma non per questo dovrebbero essere obbligatorie.

Usando il neck brace con pettorina o paraschiena mi è successo un bel pò di volte di andare a toccare tutto l'insieme e di sbilanciarmi (soprattuto su salti, anche grossi) e giocarmi dei jolly non da poco! per cui ho deciso di non usarlo, dato che il paraschiena/pettorina per me è imprescindibile.
Penso che questo succeda un pò a tutti, dato che chi usa il collare generalmente non usa paraschiena o pettorina, e da li si arriva al paradosso FCI.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ma invece la prova in gara di lorenzo
non si trova da nessuna parte ??

me la sono persa :arrabbiat:

magari i minuti in cui scende
lui nel video integrale :spetteguless:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
si, grandissimo lorenzo....
anche in finale viaggiava come un razzo.
alla fine ha preso circa 12 secondi da i top riders, che è gente aliena.... quindi ha fatto un mega tempone, una grandissima prova.
io spero tanto che prima o poi arrivi il suo momento, la giornata di grazia.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo