• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

UAM Tossici a Ronta

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
ed è proprio quello che piace a noi

magari se riusciamo a combinarci ci andiamo insieme no o-oo-o
Purtroppo ragazzi o due grosse complicanze in questi giorni:

  1. ho criccato il fodero basso della full due sabati fà e ad ora giro con la frontina XCissima: non che non riesca a fare certe cose, ma fare certe diiscese e percorsi con la frontina è un po come andare con una Ferrari ad arare i campi;
  2. lavoro nel verde e sopratutto sugli alberi e in questo periodo tra potature e cavolate varie il sabato è off-limts.
Magari possiamo posticipare a novembre, ma IMO, meglio che andiate su quei trail intanto che è asciutto, xchè se si dà a bagnare.... AUGURI!!!! Inoltre se avete visto, ci sono un sacco di mucche al pascolo e se piove come dio vuole, vi trovereste in una situazione di terreno notevolmente accidentato causa il loro passaggio... meglio se volete farlo quest'anno, farlo sto week-end che mette buono.
Se avete bisogno di una traccia vedo di allungarvi qualcosina.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito

QUESTO WE SICURAMENTE NON CREDO TORNEREMO SU SEMMAI LO FAREMO PIù IN LA TANTO IL TRAIL è LI E NON SI MUOVE DI SICURO.
CI AGGIORNIAMO SUL FORUM.
CIAUZ
 

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com

visto che le foto non rendono mai abbastanza credo proprio che il giro sia stato mooolto tosto, direi "tosterrimo"!!
prima di tornare a pedalare con voi mi tocca pensarci bene...
complimenti, siete due macchine da guerra
 

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com
Per la serie meglio tardi che mai ecco un mini report (semiserio) del giro di due sabati fa!
La premiata ditta Tottero & co. ha tirato fuori dal cilindro un percorso quasi tutto pedalabile in un contesto paesaggistico a dir poco bello e ricco di significati storici: da Camaldoli, passando per un tratto della Linea Gotica, fino a Badia Prataglia.

Si parte direttamente in un bosco fitto e pulito allo stesso tempo che ci ha regalato i primi paesaggi autunnali


ma dove si possono fare strani incontri…


ogni tanto si spinge, altrimenti non sarebbe AM


però poi il Tottero trova la giusta ricompensa: fungo a cena assicurato


mentre io e Crispo consumiamo una merenda zen leggera e bilanciata (nel senso che è troppo leggera anche x la bilancia) altrimenti non si pedala più 'sti due se fanno due focacce imbottite de affettati, un dolce alle castagne e uno alla ricotta + caffè!!!!!!!!!


Risultato: io con le gambe inchiodate e loro che ripartono a razzo...


dopo poco passiamo accanto al "Castagno Miraglia", 500 anni circa


e poi ci facciamo un tratto della Linea Gotica, bella oltre che carica di significati


oltrepassata la quale ci dirigiamo verso la meta finale: Badia Prataglia

Tutte le foto qui:
http://img262.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=sam7067.jpg

Grazie agli amici di mtb e merende Tottero, Andrea66 e Crispo x il bel giro ed alla prossima!
 

tottero

Biker dantescus
grande Nasy, con quella scarsa luce che filtrava dal fitto bosco sei riuscito a scattare delle foto superlative...
tranne quelle dove per ovvi motivi ci sono io!

x quell'altro week.end non prendere impegni, tra Amiata e Romagna sei invitatissimo!!!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
visto che gli altri uammeri per sabato hanno pensato bene di andare più che altro a magnà che a pedalà (cioè precisiamo pedaleranno anche ma il single track più bello stavolta sarà sicuramente a tavola ) per chi fosse interessato invece principalmente a pedalare questo il menu:

piatto tipico: ridracoli.
antipasto: sentiero della libertà
primo piatto: discesa 255
contorno: risalita al monte grosso
secondo piatto: crinale delle vacche

e per chi non è ancora sazio risalita e come dessert discesa 231 fino a ridracoli.

calorie totali stimate da ingurgitare: 1100 o 1500 con il dessert.

ritrovo al ristorante di ridracoli alle 8,30-8,45.
il pranzo è servito.
commensali:
stefanoscott
pablo
Blackmouse78
altri ?
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro

Blackmouse presente!! Parto da Imola alle 7.00 spaccate, per le 8.30 dovrei esserci!
 

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com

l'Amiata in mi incuriosiva da parecchio, ce devo provà
però a Ridracoli ce se ritorna, verò??
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Di magnata preferivo la vostra, ma l'ho saputo tardi della vostra uscita....
per questa volta Amiato anch'io, ma per sabato prossimo mi libero da qualsiasi altro impegno.
Buon divertimento!!!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
l'Amiata in mi incuriosiva da parecchio, ce devo provà
però a Ridracoli ce se ritorna, verò??

Di magnata preferivo la vostra, ma l'ho saputo tardi della vostra uscita....
per questa volta Amiato anch'io, ma per sabato prossimo mi libero da qualsiasi altro impegno.
Buon divertimento!!!

come no ci sono tanti di quei giri da fare li

buon divertimento anche a voi e soprattutto buona :magna:
 

tottero

Biker dantescus




..che culo!
peccato pè la topa nera..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo