Tuttomtb Gennaio 11

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...torno a quanto sopra quindi: chi ci governa , alle bici non pensa...

E va bene, ma fai un passo indietro. Tu credi che se i Genovesi punissero elettoralmente chi si dimostra insensibile a certe tematiche i politici continuerebbero a fregarsene? La triste verità è che per uno come te ce ne sono cento a cui delle piste ciclabili importa ben poco, o che comunque antepongono altri tipi di "interessi".
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
già, mi sa proprio che hai (amaramente) ragione.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Sai, non mi trovi mica tando d'accordo.

Chiedi in giro: chiunque (eufismo, ma direi "molti") abbia un figlio piccolo, vorrebbe una città a misura di "bambino e scorazzate in bici".

Chiunque, più o meno, prima o poi ha un figlio.

Chiunque vorrebbe città con meno inquinamento e più vivibili.

Chiunque, in un paese con temperature IDEALI e conformazione del terreno, nelle grandi città, IDEALE, vorrebbe essere incentivato ad usare un mezzo ad impatto ZERO su:
- portafoglio
- inquinamento

Il messaggio è di non precluderci da soli le enormi opportunità offerte dalla bici, smettendo di credere in ciò che è oggettivamente giusto.

Forse siamo OT, ma se un OT è "forza bici" (non riconducibile al "celodurista nazionale"), ben venga
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Chiedi a "chiunque" se è disposto a barattare la possibilità di parcheggiare vicino al centro con la presenza di piste ciclabili e vedrai che da "chiunque" si passa a "qualcuno".

Questo non giustifica la mancanza di capacità progettuale della classe politica: è solo per dire che la favoletta della "società civile migliore dei politici" è qppunto una favoletta, i politici rispecchiano esattamente il popolo che gli dà il voto.
 

Jamino

Biker serius
29/7/11
192
0
0
Roma
Visita sito

Ciao scusate se mi intrometto in questo off topic....

quello che dici a mio parere è vero a livello concettuale, ma quando poi si va sul concreto gli stessi che chiedono per il loro bimbo una città aa misura d'uomo (anzi di bimbo) sono quelli che parceggiano il SUV sulla ciclabile perché non possono fare 100 metri a piedi dal parcheggio libero alla scuola e meno che mai i 1000 metri da casa alla scuola del suddetto pargolo. Io sono di Roma e a Roma ogni volta che si parla di ZTL viene l'orticaria sia ai commercianti che ai cittadini e capita anche che ZTL consolidate vengano abolite...

Purtroppo siamo indietro agli altri paesi su questi temi che sono temi di civiltà, sia per responsabilità dei cittadini che dei governanti. E sinceramente sono tristemente scettico che le cose cambieranno in un futuro prossimo.
 
Reactions: kikhit

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Allora significa che tutti i chiunque che conosci tu soffrono di forti amnesie nel momento in cui entrano in una cabina elettorale.

Non mi pare che negli ultimi 30 anni vi sia stato una sola maggioranza che abbia messo in pratica anche solo il 10% di quanto promesso... quindi la gente entra nelle ulne attendendosi un'azione, ma ottiene una differente reazione.
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
purtroppo la situazione è stata gestita malissimo, tantissimi cittadini non erano a conoscenza del blocco e il servizio di trasporto pubblico è stato interrotto per quasi 4 ore.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Chiedi a "chiunque" se è disposto a barattare la possibilità di parcheggiare vicino al centro con la presenza di piste ciclabili e vedrai che da "chiunque" si passa a "qualcuno".
Basta "amico", poniamo fine, almeno qui, al vincoli autoimposti!

Una ciclabile ben progettata:
- non toglie posti auto a nessuno
- genera solo vantaggi
- è una opportunità a "costo zero"
- per assurdo libera parcheggi (più gente in bici, meno in auto, quelli in auto hanno più parcheggi... per farla semplice).

Ad esempio a Milano avere più ciclabili significherebbe semplicemente ridurre parte degli immensi ed inutili marciapiedi da 4mt di larghezza, sui quali già oggi le auto non parcheggiano e non possono parcheggiare (a Milano i vigili sono piuttosto severi).

Certo che finchè amiamo rendere indefiniti i perimetri delle colpe di chi gestise il bene pubblico, saremmo sempre i primi a subirne le conseguenze!

Fare meglio e di più è facile, non fosse per altro che siamo talmente in basso da risultare possibile solo un miglioramento.


i politici rispecchiano esattamente il popolo che gli dà il voto.
Non schierziamo nemmeno per gioco: i politici non rappresentano, nè oggi nè mai nella storia, il popolo che gli dà il voto (o il gradimento all'epoca delle monarchie).
Basti pensare al paradigma della "cattura del regolatore" per avere ben chiara in mente la distanza tra eletto ed elettorato.

Per favore: cerchiamo d'essere obiettivi nell'individuare la direzione verso la quale puntare il dito, altrimenti non ne usciamo più.


1) parlo di ciclabili, non di ZTL che oggi, ovunque, sono gestite in modo quantomeno "allegro" e quasi grottesco...
2) quanti suv ci sono in Italia e quante Punto "vecchio" modello? Non attribuiamo ad una minoranza il potere di decidere per la maggioranza...
3) ci sono entità politiche che "governano" con il 10% delle preferenze... questo significa che sia più utile avere idee chiare che avere ampio consenso.

Certo è che se ci rassegnamo noi "fanatici", allora siamo proprio alla frutta!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Non mi pare che negli ultimi 30 anni vi sia stato una sola maggioranza che abbia messo in pratica anche solo il 10% di quanto promesso... quindi la gente entra nelle ulne attendendosi un'azione, ma ottiene una differente reazione.

1) La gente che entra nelle ulne mi fa molta paura

2) Siamo agli sgocccioli, ancora un po' di tergiversamento da parte del governo e dell'opposizione... e capotteremo allegramente anche noi. Piu' o meno ufficialmente. Senza che S&P o Fitch o S&H (Starsky & Hutch) ce lo venga a dire...

3) Omissis, ratzo, omissis.

4) Mi sto gia' vergognando del mondo che lascio a mia figlia.

5) Soluzioni non ne ho. O almeno: se fossimo in India, potremmo provare con l'approccio alla Gandhi... ma qui siamo ciulati dalla Champions League, la pausa cafffe', grandi fratelli e altre minchiate che ottenebrano la testa della stragrande maggioranza degli italiani. Quoto quindi chi dice che abbiamo il governo ( e l'opposizione ) che ci meritiamo.


Argh,
(o )Beta
 
Reactions: Glicerina

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Quoto.

Perdonate l'OT... Tetta: sei l'unico del quale leggo sempre tutto il messaggio, e più di una volta. (anche quando non la penso come te ... e non è questa volta).
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Sarà stata colpa dei politici, chiunque sarebbe ben tollerante nei confronti di una manifestazione sportiva di quel tipo

Che rimanere bloccati nel traffico sia un grosso disagio nessuno lo discute, ma il prendersela con gli atleti o con gli ausiliari al traffico è da perfetti poveracci o forse da perfetti italiani medi.
Scusate lo sfogo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo