Tuttomtb Gennaio 11

newnoise

Biker velocissimus
E quand'è che si va oltre la "semplice critica"?

Intendevo dire che, e credo tu sia daccordo su questo, c'è modo e modo di portare una critica a qualcuno/qualcosa. In tutta questa discussione ho letto molte critiche, di cui tante costruttive di cui si deve prendere atto per migliorare, tante altre invece particolarmente taglienti che avrei evitato o riformulato in modo differente.. questione di punti di vista
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Non compro riviste ormai da un po' di tempo anche perchè TuttoMtb (che secondo me è la migliore) non la trovo più dai giornalai di zona. Comunque mi viene da ridere pensando al topic aperto per discutere della copertina, che fra l'altro non mi dispiace affatto. Anzi, rivedendo il filmato del backstage per la preparazione della copertina (grazie Tostarello) devo dire che quello che fanno lo fanno con scrupolo.
Io poi prima di comprare davo sempre un occhiata ai contenuti se era possibile
 
T

teoDH

Ospite

Mamma mia Dom, chi è il tue edicolante? Un ex SS???

In qualsiasi edicola io sia entrato, mai mi hanno negato di dare una sfogliata a ciò che sto per comprare, a patto che non sia sigillato... altra cosa certo è mettersi davanti all'edicola mezz'ora a leggere...

Pure io sono uno che sfoglia e valuta, se i contenuti mi piacciono, compro, altrimenti no...
E guardacaso per comprare TMB di questo mese mi è bastata la copertina...
Potenza della patata? Simpatia per il bunga bunga? mah... chissà...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...non sempre le cose gratuite sono buone e giuste. C'e' sempre da stare bene attenti. Anche qui sul forum...

Pretendere di trovare solamente cose buone e giuste su un forum con oltre 75000 iscritti sarebbe abbastanza utopico.
Se invece ti riferisci al magazine del forum non hai altro che da intervenire quando trovi qualcosa che non ti torna. Su un forum, a patto di rispettarne le regole, lo puoi fare senza alcun tipo di filtro. Su una rivista non è detto, e soprattutto non avrai mai uno scambio diretto in tempi brevi.
 
Reactions: nonnocarb

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com


Dico la mia: le poche volte che ho scritto una mail per lamentarmi con la redazione di Tutto (ritardi sulla consegna di abbonamenti, imprecisioni), ho sempre avuto risposte al fulmicotone, e anche esaurienti.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Non mi riferisco a niente in particolare.
Dico solo che mi disturba il monoteismo strisciante.

Circa alla rivista e ai tempi brevi: generalizzare in questo caso lo trovo grossolano. Esistono riviste di serie A e di serie B. Cosi' come
forum di serie A e di serie B.


Gnap
(o )Beta

Ps.: nelle news c'e' un articolo su mia segnalazione.. quindi non sono un iconoclasta.
 

newnoise

Biker velocissimus

Sono pienamente daccordo, è la bellezza intrinseca del forum!

Dico la mia: le poche volte che ho scritto una mail per lamentarmi con la redazione di Tutto (ritardi sulla consegna di abbonamenti, imprecisioni), ho sempre avuto risposte al fulmicotone, e anche esaurienti.

Questo è una cosa molto positiva da leggere!
 
Questo è una cosa molto positiva da leggere!

Quando posso (parlo a titolo personale), rispondo in tempi brevi, e se ciò non avviene in tempo zero - ricordiamoci sempre che si tratta di mail e non siamo sempre connessi - è perché preferisco documentarmi prima di rispondere... poi a volte, come capitato recentemente, il filtro antispam ci mette del suo, ma nel caso specifico ho risolto recuperando la mail (sempre meglio controllare nella spazzatura...) e rispondendo...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Dico la mia: le poche volte che ho scritto una mail per lamentarmi con la redazione di Tutto (ritardi sulla consegna di abbonamenti, imprecisioni), ho sempre avuto risposte al fulmicotone, e anche esaurienti.

...generalizzare in questo caso lo trovo grossolano. Esistono riviste di serie A e di serie B...

Forse non mi sono spiegato. Non ho detto che le riviste non rispondono, ma credo sia innegabile che:
_non potranno certamente pubblicare tutte le lettere che giungono in redazione
_ammesso e non concesso che siate fra i fortunati che ricevono una risposta pubblica non è che a quel punto si instaura una discussione aperta a tutti (e comunque a quel punto saranno già passati un paio di mesi).

Non sto incolpando le riviste di nulla, si tratta semplicemente di limiti tecnici, dato che la rete permette un'interattività infinitamente maggiore.

Con questo nessun invito al monoteismo, dato che le riviste ben fatte penso abbiano ancora la loro ragione di esistere.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
...Con questo nessun invito al monoteismo, dato che le riviste ben fatte penso abbiano ancora la loro ragione di esistere.


E a suffragare quanto dici, qualche giorno fa, un noto grande editore, presente su entrambe le piattaforme, ha mostrato dei dati di vendita (ma non solo) in cui la carta stampata (sua) ha vari indici positivi, tra cui le vendite(anche le sue piattaforme web non stanno malaccio..)
La sua chiusa è che la carta stampata ha un suo mercato
Basta saperlo cogliere..ipse dixit
Se ben fatti un giornale, una rivista, un settimale, etc non patiranno (o cmq, non tanto quanto si potesse pensare, secondo me) contro le riviste web
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


di chi/cosa parli per curiosità?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito


A me ha fatto molta impressione il fatto che Amazon venda piu' libri "elettronici" (per e-reader, tipo kindle o Ipad) piuttosto che libri veri e propri.

Ma e' anche vero che molte testate "tradizionali" che hanno offerto edizioni per Ipad, dopo la vampa iniziale adesso sono a numeri da farmacia...

Da una parte e' un bene, meno carta in giro, meno alberi tagliati.

Dall'altra: i miei libri, le mie vecchie riviste sono sempre li', senza il patema di averle backuppate tutte

Della serie: OT@nastro.



Gnapps
(o )Beta
 
...FnD parlava di contatti e-mail.


Gnap
(o )Beta

Infatti...

PS
Riguardo alle edizioni digitali di molti magazine, era uscito un articolo recentemente in cui si faceva proprio presente che, dopo una vampata iniziale, le vendite erano calate drasticamente (fattore "novità" bruciato in poco tempo? Scarsa fruibilità su strumenti ancora immaturi? Piacere della carta fra le mani? Etc)... se lo trovo e se può interessare lo posto qui, sempre che sia ancora tollerato questo OT che sta diventando lunghetto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo