!!!!!!! Tutto sulla SCALPEL 2008 !!!!!!!

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
idem per me , comunque con un buon adesivo trasparente(o come vuoi) abbastanza di spessore dovresti risolvere tutto.....per quel che mi riguarda ho risolto!!!!!!!!!:il-saggi:

raga...non è per rompere le pelotas ma quando è possibile fate una foto così uno si rende conto di cosa si parla...poi c'è chi non ne ha bisogno ma a me piace vedere ;-)
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Torno dalle ferie e trovo questo

Ma, speriamo sempre di fare a meno di questi test, era in pratica la prima volta che facevo una botta seria, ma vi assicuro che la sensazione è tutt'altro che bella......
... E pensare che appunto quella discesa l'avrò fatta 80 volte... appunto, non si può MAI essere troppo sicuri, e poi, ripeto, SAN CASCO!!


E adesso mi viene da chiedere solo come stai?

Poi se hai capito cosa ha provocato tutto questo in una discesa fatta così tante volte?

Per il resto.... NON MOLLARE..
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Torno dalle ferie e trovo questo




E adesso mi viene da chiedere solo come stai?

Poi se hai capito cosa ha provocato tutto questo in una discesa fatta così tante volte?

Per il resto.... NON MOLLARE..


Ciao,
grazie innanzitutto! Ho ripreso da una settimana a camminare, miglioro lentamente ma ancora soffrocerti movimenti di apertura gamba (quella per esempio che si fa per salire sulla bici...infatti ancora non ci sono risalito... conto di riprovare sulla stradella piana davanti casa questo weekend, giusto per vedere l'effetto...). Onestamente spero di ricominciare, anche perché agosto per me è un mese d'oro per la bike visto che sono tanti giorni in ferie...speriamo bene!

A dirti la verità non ho compreso bene, ma, scavando nei ricordi immediatamente precedenti all'impatto è come se mi fosse "crollata" la ruota davanti, dacché desumo di aver preso una buca, contropendenza, avvallamento ecc...anche perché lì è appunto un punto brutto, molto sconnesso e con pietre affioranti malgrado sia carrabile. Forse farò un sopralluogo per verificare.
Ciao, grazie ancora e buone pedalate!
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
volevo avvisare tutti che ho visto una scalpel sotto gli 8 chili


è qualcosa di spaventosamente leggero....


li mort..... che lavoro che ha fatto sto tipo

Si, forse conosco di chi è il gioiello, molto bella ma molto inutilizzabile, troppo fragile...
Nel giro di poche settimane ha rotto la guarnitura,una corona e il reggisella, per motivi vari, caduta involontaria ...ecc... non per colpa del proprietario, ma se fossero stati più resistenti non sarebbe successo nulla...
Molto bella da tenere in vetrina a casa...
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Riesumo un mio vecchio post con l'intenzione di aggiornarlo:

01. xtr-per-sempre / eliflap, TR;
02. upupa97, carbon 1;
03. pedro1973, Alu Raw con Lefty SL;
04. biker67, Alu TR con Lefty Speed;
05. med max, TR;
06. gianlu71, carbon2;
07. stile70, carbon2;
08. cstdvd70e02, carbon
09. mauryd, carbon 1, full xtr, xmax slr;
10. for2nello,
11. vapiano,

Inutile dire che mancano molti nuovi ingressi che Vi prego di segnalare, magari con foto e soprattutto molte impressioni sull'uso.


Vi anticipo inoltre che il progetto "Raduno Scalpel" sta andando avanti: abbiamo già coinvolto un supporto Tecnico che ci darà tutto il Suo sostegno sul campo ed anche uno Sponsor importante per il contributo spese della giornata...

:i-want-t:
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Riesumo un mio vecchio post con l'intenzione di aggiornarlo:

01. xtr-per-sempre / eliflap, TR;
02. upupa97, carbon 1;
03. pedro1973, Alu Raw con Lefty SL;
04. biker67, Alu TR con Lefty Speed;
05. med max, TR;
06. gianlu71, carbon2;
07. stile70, carbon2;
08. cstdvd70e02, carbon
09. mauryd, carbon 1, full xtr, xmax slr;
10. for2nello,
11. vapiano,

Inutile dire che mancano molti nuovi ingressi che Vi prego di segnalare, magari con foto e soprattutto molte impressioni sull'uso.


Vi anticipo inoltre che il progetto "Raduno Scalpel" sta andando avanti: abbiamo già coinvolto un supporto Tecnico che ci darà tutto il Suo sostegno sul campo ed anche uno Sponsor importante per il contributo spese della giornata...

:i-want-t:

vedo che manco io appunto.... certo che ancora sono abbastanza out e spero di riprendere pian piano: carbon con XTR tranne guernitura SI carbon e Xmax SLR
Ciao
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Aggiorno la "Lista"

01. xtr-per-sempre / eliflap, TR;
02. upupa97, carbon 1;
03. pedro1973, Alu Raw con Lefty SL;
04. biker67, Alu TR con Lefty Speed;
05. med max, TR;
06. gianlu71, carbon2;
07. stile70, carbon2;
08. cstdvd70e02, carbon (speriamo presto !!!)
09. mauryd, carbon 1, full xtr, xmax slr;
10. for2nello,
11. vapiano,
12. Jiina, carbon con XTR tranne guarnitura SI carbon e Xmax SLR;
13. marcelloesara, carbon 2 lefty;
14. mtbpower

Cominciamo ad essere un bel gruppetto...

Mi scuso con chi non ho ancora inserito, per disattenzione soprattutto. Vi chiedo di segnalarmi eventuali correzioni da riportare.

Per il Raduno Scalpel, a breve importanti novità... ;-)

Ciao a tutti

:celopiùg:
 

mtbsempre

Biker novus
6/8/08
19
0
0
roma
Visita sito
chiedo lumi
il carro della mia scalpel
ha spesso qualche scricchilio fastidioso, nonostante la pulizia
a qualcuno succede la stessa cosa? come risolvere il problema?
grazie
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
chiedo lumi
il carro della mia scalpel
ha spesso qualche scricchilio fastidioso, nonostante la pulizia
a qualcuno succede la stessa cosa? come risolvere il problema?
grazie

gli scricchiolii fastidiosi da dove ti arrivano ? Di solito è il carbonio che sfrega (mi si permetta questa definizione) con l'alluminio. E' un problema della cannondale: non inseriscono grasso nelle giunture e snodi.

upupa: la mia scalpel è una carbon 2; per cortesia dettaglia un pò di più su questo raduno scalpel. Anche via MP. Grazie.

IamSpecialized...ho visto la tua scalpel...bianca...molto bella. Come ti trovi con la lefty anteriore ? E' in carbonio ? Come ti trovi ?
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Aggiorno la "Lista"

01. xtr-per-sempre / eliflap, TR;
02. upupa97, carbon 1;
03. pedro1973, Alu Raw con Lefty SL;
04. biker67, Alu TR con Lefty Speed;
05. med max, TR;
06. gianlu71, carbon2;
07. stile70, carbon2;
08. cstdvd70e02, carbon (speriamo presto !!!)
09. mauryd, carbon 1, full xtr, xmax slr;
10. for2nello,
11. vapiano,
12. Jiina, carbon con XTR tranne guarnitura SI carbon e Xmax SLR;
13. marcelloesara, carbon 2 lefty;
14. mtbpower, carbon 2;
15. mtbsempre,
16. tonios74, carbon 1 tutta xtr e Lefty carbon;
17. I am specialized, Team Replica 2005 con lefty carbon e Sram X-0;

Avanti con le iscrizioni, sono aperte anche alle Scalpel 67 perché siamo orgogliosi delle nostre tradizioni...

PER TUTTI: chi ancora si deve dichiarare lo faccia in fretta. Più siamo, più ci divertiamo e più potere abbiamo nei confronti degli sponsor...;-)

Proprio oggi abbiamo discusso, forse risolto, il problema della doccia dopo il giro e prima del pranzo.

Appena è nel sacco diremo gatto...

In ogni caso a breve posto il programma di massima.

Rimanete sintonizzati ma affrettatevi ad iscrivervi, serve una Scalpel, dettagliando modello, anno ed eventuali personalizzazioni...

Ciao

:celopiùg:
 

for2nello

Biker novus
19/12/07
17
0
0
Mogliano Veneto
Visita sito
Dettagliamo la mia Scalpel:
Telaio carbon 1, montata in shimno xt '80 con cerchi DT bianchi e dischi a sega, abbastanza normale.
Anche io ho molti scricchiolii e mi arrivano dall'attacco dell'ammortizzatore posteriore, non riesco a farli andare via.
Sono decisamente fastidiosi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo