!!!!!!! Tutto sulla SCALPEL 2008 !!!!!!!

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Un consiglio; ho la taurine team e la rush, volendo cambiare la rush per la scalpel, avrei secondo voi due bici troppo uguali?
Non faccio freeride o discese lunghe e tecniche, i percorsi che prediligo sono quelli XC e saltuariamente qualche bel sentiero tecnico ligure che comunque ho fatto senza problemi anche con la taurine.
Grazie dei consigli...
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Un consiglio; ho la taurine team e la rush, volendo cambiare la rush per la scalpel, avrei secondo voi due bici troppo uguali?
Non faccio freeride o discese lunghe e tecniche, i percorsi che prediligo sono quelli XC e saltuariamente qualche bel sentiero tecnico ligure che comunque ho fatto senza problemi anche con la taurine.
Grazie dei consigli...


Purtroppo io ho solo la Scalpel e quindi, oltre ad essere di parte, non posso aiutarTi più di tanto...
Quello che posso dire è che una volta settata a dovere dà grandi soddisfazioni ed inoltre mi sembra sia anche la bike di Paulissen.

D'accordo nel kit non ci sono le Sue gambe ma forse qualcosa vuol dire...

Ma se i senteri tecnici li fai già con la Taurine l'unico consiglio è di riuscire a provare una Scalpel in prestito e poi decidi secondo le Tue sensazioni.

:i-want-t:

 

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
Mi presento al forum con una domanda....anzi un parere.....ho una specy swork carbon front....mi hanno proposto una STUPENDA:i-want-t: Scalpel 1 tutta xtr pesata da me in persona è 9.9kg....che dite...cambio??????:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Grazie dei consigli.....
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Mi presento al forum con una domanda....anzi un parere.....ho una specy swork carbon front....mi hanno proposto una STUPENDA:i-want-t: Scalpel 1 tutta xtr pesata da me in persona è 9.9kg....che dite...cambio??????:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Grazie dei consigli.....

Ma parli del modello nuovo di Scalpel?.....
e poi .....il cambio non prevede alcun trasferimento monetario?....
insomma è un cambio o uno scambio?
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Un consiglio; ho la taurine team e la rush, volendo cambiare la rush per la scalpel, avrei secondo voi due bici troppo uguali?
Non faccio freeride o discese lunghe e tecniche, i percorsi che prediligo sono quelli XC e saltuariamente qualche bel sentiero tecnico ligure che comunque ho fatto senza problemi anche con la taurine.
Grazie dei consigli...

Io ho proprio lasciato la rush per la scalpel il mese scorso (in realtà cambiato telaio +gruppo, ma è la stessa cosa, anzi + conveniente rispetto a fare l'intera bici, ammesso che ci sia ancora la promozione rottamazione sul telaio e ammesso che ti valutino decentemente il tuo Rush, poi se non erro hai le ruote Xmax SLR che potresti riciclare tranquillamente, poi se vuoi ti spiego i dettagli tecnici ed economici dell'operazione in MP). Ancora ci ho girato poco per fare valutazioni definitive, ma la prima impressione è quella di non pentirmi. Se vuoi puoi leggere le mie first impressions qualche pagina addietro.
Ciao e buoni pensieri :-)
 

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
Ma parli del modello nuovo di Scalpel?.....
e poi .....il cambio non prevede alcun trasferimento monetario?....
insomma è un cambio o uno scambio?

Certo la Scalpel è la 1 modello 2008.....
è sottinteso che devo aggiungere okkio e croce...sui 1500 considerato che la scalpel è di un sivende che ci ha fatto neanche 800km e io che sono un po maniaco vi garantisco che nn ha un graffio.....
ero curioso solo se voi lo fareste questo diciamo: "affare"......ho letto e riletto tutto questo forum ma a parte i foderi che si scollano che anno impegnato 30 pagine su 45 i restanti utenti mi sembra abbiano dato pareri positivi....inutile chiedere che uso ne faccio....si parte dal presupposto che ho una front.....
Grazie a tutti....
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Certo la Scalpel è la 1 modello 2008.....
è sottinteso che devo aggiungere okkio e croce...sui 1500 considerato che la scalpel è di un sivende che ci ha fatto neanche 800km e io che sono un po maniaco vi garantisco che nn ha un graffio.....
ero curioso solo se voi lo fareste questo diciamo: "affare"......ho letto e riletto tutto questo forum ma a parte i foderi che si scollano che anno impegnato 30 pagine su 45 i restanti utenti mi sembra abbiano dato pareri positivi....inutile chiedere che uso ne faccio....si parte dal presupposto che ho una front.....
Grazie a tutti....


Ti faccio notare che sabato a Villabassa primo e secondo avevano delle biammortizzate ed una delle due era una Scalpel...

Per quanto riguarda il "conguaglio" tutto dipende da come si trova la Tua vecchia e se il Sivende è in grado di girarTi la Garanzia in maniera, che in caso di problemi, Tu risulti "Primo Proprietario".
In questo caso la C'dale risponde al pieno ed a vita per questo modello...
Parlo per esperienza personale e diretta: sono stato uno dei primi ad avere proprio il modello che Ti è stato proposto, vedi qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1710811&postcount=44,
con la quale ho fatto circa 1500 km prima che mi venisse cambiato il telaio in garanzia.
Ci tengo a precisare che il mio primo telaio NON aveva alcun problema ai foderi, mi hanno chiamato Loro per sostituirlo e nel cambio non ho speso nulla...
Comunque è tutto scritto in questa discussione...

Se hai qualche altro dubbio chiedi pure ma la cosa più importante è che la Warranty Card abbia validità per Te...

Il Sivende sa cosa intendo...:spetteguless:
Ciao
:i-want-t:
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
:spetteguless:
se la mettiamo cosi' -allora- la bici di Hubner (UNA FRONT) gli ha consentito di fare terzo sabato e ,siccome era talmente riposato,domenica ha vinto migliorandosi di tre minuti:cucù:
:hahaha:


Hai ragione, posso essere frainteso.

La mia frase voleva dire che lo spazio, inteso come specializzazione e peso, che separa una front da Xc da una full, sempre da Xc, è nelle Mtb attuali molto ridotto.
Tanto che ai Mondiali Xc i primi due avevano una Full.

Certo, i due in questione sarebbero arrivati in quella posizione anche con una rigida, ma ritengo che quell'evento sia un segnale di tendenza delle nuove MtB.
Segnale che sposta l'XC verso l'AM o comunque verso bike più comode, anche se comunque performanti, per permettere di fare queste gare sempre più lunghe ed impegnative.

Poi i Mostri, con queste Full, vinceranno le gare e gli umani, al lunedì, potranno andare a lavorare senza essere a pezzi...

Quindi come dice Mtbpower: ScalpellizzateVi..
:i-want-t:
 

for2nello

Biker novus
19/12/07
17
0
0
Mogliano Veneto
Visita sito
Sinceramente la trovo una bici ottima e divertente, con però un paio di difetti:
- Il blocco per l'ammortizzatore posteriore costa un sacco di € ed è una schifezza anche se praticamente indispensabile..
- Almeno a me rispetto alla Rush si fa sentre sulla schiena soprattutto dopo qualche ora di sella.
 

MARCELLOeSARA

Biker serius
8/7/08
123
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
io la controllo ogni 3-4 uscite, quando la lavo. che problemi hai con la valvola?

vediamo se riesco a spiegarti.....
inserisco la pompa, gonfio e mi va in pressione
svito e tolgo la pompa
a questo punto se io inserissi di nuovo la pompa subito dopo averla gonfiata il manometro mi dovrebbe dare la pressione esatta di esercizio a cui avevo precedentemente gonfiato la forcella
MA NON E' COSI'....il manometro mi da 0
e solo dopo 2-3 pompate mi va in pressione, ovviamente molto più rapidamente di quando nella camera della forcella non c'è aria (ho provato diverse volte e per metterla in pressione ci vorranno 20-25 pompate)

e poi per me che peso sui 75-80 kg vestito le pressione consigliate di esercizio mi sembrano bassine........io la tengo sui 135-140
secondo te troppo ?

ciao e grazie
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
da qualche giorn osento degli strani stric stroc ma non so da dove provengono ? Sarà mica il solito problema del raggio che rumoreggia nella sua sede ? Ho provato a verificare se avevo stretto un pò troppo la sella...ma non arriva da lì...uhmmm...c'è qualcuno che ha avuto il medesimo rumore ?
 

MARCELLOeSARA

Biker serius
8/7/08
123
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
da Qualche Giorn Osento Degli Strani Stric Stroc Ma Non So Da Dove Provengono ? Sarà Mica Il Solito Problema Del Raggio Che Rumoreggia Nella Sua Sede ? Ho Provato A Verificare Se Avevo Stretto Un Pò Troppo La Sella...ma Non Arriva Da Lì...uhmmm...c'è Qualcuno Che Ha Avuto Il Medesimo Rumore ?

A Me I Vari Rumorini Metallici E Secchi Provengono Dallo Snodo Dell'ammortizzatore Posteriore.............ma E' Normale Credo
 

for2nello

Biker novus
19/12/07
17
0
0
Mogliano Veneto
Visita sito
vediamo se riesco a spiegarti.....
inserisco la pompa, gonfio e mi va in pressione
svito e tolgo la pompa
a questo punto se io inserissi di nuovo la pompa subito dopo averla gonfiata il manometro mi dovrebbe dare la pressione esatta di esercizio a cui avevo precedentemente gonfiato la forcella
MA NON E' COSI'....il manometro mi da 0
e solo dopo 2-3 pompate mi va in pressione, ovviamente molto più rapidamente di quando nella camera della forcella non c'è aria (ho provato diverse volte e per metterla in pressione ci vorranno 20-25 pompate)

e poi per me che peso sui 75-80 kg vestito le pressione consigliate di esercizio mi sembrano bassine........io la tengo sui 135-140
secondo te troppo ?

ciao e grazie


Prova ad avvitare meglio la pompa, io devo usare una pinza, le nuove lefty sono con la valvola un po diversa. usando la pinza mi va in pressione subito. Ho avuto lo stesso "problema" e quindi ho chiesto al negozio e effettivamente era solo quello.
Per la pressione io seguo quelle consigliate, anzi la preferisco un pelino più morbida quindi non credo di poterti dare consigli validi.
 

MARCELLOeSARA

Biker serius
8/7/08
123
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Prova ad avvitare meglio la pompa, io devo usare una pinza, le nuove lefty sono con la valvola un po diversa. usando la pinza mi va in pressione subito. Ho avuto lo stesso "problema" e quindi ho chiesto al negozio e effettivamente era solo quello.
Per la pressione io seguo quelle consigliate, anzi la preferisco un pelino più morbida quindi non credo di poterti dare consigli validi.


ok grazie
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo