Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R

diamo a Putin il premio nobel per la medicina, in una settimana ha cancellato la pandemia
il commento Copia&Incolla che tutti aspettavano e che nessuno aveva ancora mai letto :smile: :smile: :smile: :smile:
Sono sempre più convinto che se chiudessero quelle 5-6 fonti di fakenews e bufale varie da cui attingono a piene mani i vari complottisti tutto il loro sistema crollerebbe nel giro di 2 giorni (e poi si lamentano delle pecore che li circondano e del pensiero unico...degli altri ! ).
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

diamo a Putin il premio nobel per la medicina, in una settimana ha cancellato la pandemia
Ecco, complimenti per averlo postato così capiamo qual'è il tuo modo "indipendente" di formulare i ragionamenti: si prendono problemi eterogenei, si mischiano tutti insieme in un calderone e se ne ricava un'unica soluzione semplicistica. Grande capacità di analisi.
E complimenti anche allo youtuber che vi pesca tutti a strascico.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ecco, complimenti per averlo postato così capiamo qual'è il tuo modo "indipendente" di formulare i ragionamenti: si prendono problemi eterogenei, si mischiano tutti insieme in un calderone e se ne ricava un'unica soluzione semplicistica. Grande capacità di analisi.
E complimenti anche allo youtuber che vi pesca tutti a strascico.
mi ricorda il bar del mio paesello con "il sempliciotto" di paese che per ogni discussione, quando non riesce più a controbattere, si gioca il jolly: "...eh ma allora i nostri marò ?!?!?"
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
E di questi jolly

happy-jolly.gif


se ne sono visti e ne vedremo ancora, anche in questo 3D
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ecco, complimenti per averlo postato così capiamo qual'è il tuo modo "indipendente" di formulare i ragionamenti: si prendono problemi eterogenei, si mischiano tutti insieme in un calderone e se ne ricava un'unica soluzione semplicistica. Grande capacità di analisi.
E complimenti anche allo youtuber che vi pesca tutti a strascico.
non mi sembra che questo video abbia ambizioni di analisi
era una battuta sullo stato dell'informazione italiana

Matteo Gracis è un giornalista regolarmente iscritto all'albo
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.368
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
non mi sembra che questo video abbia ambizioni di analisi
era una battuta sullo stato dell'informazione italiana

Matteo Gracis è un giornalista regolarmente iscritto all'albo
Strategico, parte con intenzioni illuminanti poi vista la performance la si declassa a battuta, l'operazione però così diventa una cagata.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
non mi sembra che questo video abbia ambizioni di analisi
era una battuta sullo stato dell'informazione italiana

Matteo Gracis è un giornalista regolarmente iscritto all'albo
con tutto il rispetto il target di quel video mi sembra chiaro: persone semplici che si pongono poche domande e che cercano soluzioni semplici a problemi molto complessi.
Oppure è un esperimento sociale per vedere quanti like e quante condivisioni ha un certo tipo di informazione.
Come possa un video di pochi secondi su youtube essere classificato come 'informazione' mi risulta difficile da capire (o meglio lo capisco solo se è indirizzato a quelle persone con una soglia di attenzione di pochi secondi) , io lo metto quasi alla pari a quelli dei gattini su tiktok.
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
non mi sembra che questo video abbia ambizioni di analisi
era una battuta sullo stato dell'informazione italiana
quindi tu sei disposto ad ascoltare video di un tizio che dirà cose a caso senza alcuna ambizione (o con l'unica ambizione di fare un certo numero di visualizzazioni sufficienti a guadagnare qualche spicciolo) e ti lamenti dei giornalisti che prima di dare una notizia si preoccupano di verificarla.
E se non ha ambizioni di essere un'analisi, perché c'è l'avresti postato?
Matteo Gracis è un giornalista regolarmente iscritto all'albo
iscritto all'albo ma che nessuna testata assume, altrimenti starebbe lavorando invece di pubblicare video su youtube.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.368
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
iscritto all'albo ma che nessuna testata assume, altrimenti starebbe lavorando invece di pubblicare video su youtube.
Tutti i mediocri che non sono riusciti a costruirsi uno spazio nell'ordinario, hanno approfittato della pandemia per conquistarsi una visibilità che diversamente non avrebbero mai avuto, a scapito di schiere di allocchi che talvolta hanno pagato anche con la vita.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
quindi tu sei disposto ad ascoltare video di un tizio che dirà cose a caso senza alcuna ambizione (o con l'unica ambizione di fare un certo numero di visualizzazioni sufficienti a guadagnare qualche spicciolo) e ti lamenti dei giornalisti che prima di dare una notizia si preoccupano di verificarla.
E se non ha ambizioni di essere un'analisi, perché c'è l'avresti postato?

iscritto all'albo ma che nessuna testata assume, altrimenti starebbe lavorando invece di pubblicare video su youtube.
in realtà Gracis scrive anche libri, ha fondato da poco una associazione contro le fake news, ecc.

il video in questione sono pochi secondi di provocazione sullo squallore della nostra informazione italiana

se ti interessano analisi più approfondite ci sono anche quelle, ma non so quanto la gente in questa discussione sia disposta a investire tempo per capire le cose
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.368
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
in realtà Gracis scrive anche libri, ha fondato da poco una associazione contro le fake news, ecc.

il video in questione sono pochi secondi di provocazione sullo squallore della nostra informazione italiana

se ti interessano analisi più approfondite ci sono anche quelle, ma non so quanto la gente in questa discussione sia disposta a investire tempo per capire le cose
Tu parli di investire tempo per capire le cose e poi generalizzi facendo di tutta l'informazione un unico squallore, semplicemente non sai scegliere e il tempo così lo butti.
 

stambecco

Biker serius
8/6/05
130
43
0
nessuna
Visita sito
Bike
nessuna
No eh!
Comunque mi sono ufficialmente stancata... Ormai non è neanche più divertente rispondere alle provocazioni, è tutto così noioso e monotono.


mi pregio ricordarti il suggerimento che mi hai dato

Puoi sempre non leggerla e non intervenire, così ti privi di questo dispiacere e a noi continuerà a non interessarci della tua assenza.
Mi sembra una prospettiva vantaggiosa per tutti.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Tu parli di investire tempo per capire le cose e poi generalizzi facendo di tutta l'informazione un unico squallore, semplicemente non sai scegliere e il tempo così lo butti.

se vuoi che ti posti centinaia di ore di conferenze, o pagine e pagine di articoli e libri che si occupano di informazione e di propaganda, io te li metto, ma chi se li leggerà? ti leggeresti Gustav le Bon? o Bernays?
il principio base della propaganda è proprio questo, lo slogan che prende la pancia delle persone colpisce, viene ascoltato e subito assimilato, una conferenza di 2 ore, in cui si spiega per filo e per segno i dettagli di come funaionzno i meccanismi, non se la guarda nessuno, chi la guarda si annoia, non ci capisce una mazza e non la assimila; la propaganda vince sempre, soprattutto nel mondo di oggi, in cui siamo proprio istruiti fin da piccoli a non fare la fatica di ragionare e capire, è più semplice credere a quello che dicono tutti, e se lo dicono tutti dev'essere per forza vero

ho postatao quel video perché quei pochi secondi, provocatori, potrebbero stimolare in qualcuno il dubbio che forse questa gente non ce la sta raccontando proprio tutta, poi la comprensione richiede fatica, ma se non c'è la volontà di capire, è inutile
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.474
3.479
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
il principio base della propaganda è proprio questo, lo slogan che prende la pancia delle persone colpisce, viene ascoltato e subito assimilato

ho postatao quel video perché quei pochi secondi, provocatori, potrebbero stimolare in qualcuno il dubbio
infatti hai postato un video di propaganda.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
[...]

ho postatao quel video perché quei pochi secondi, provocatori, potrebbero stimolare in qualcuno il dubbio che forse questa gente non ce la sta raccontando proprio tutta, poi la comprensione richiede fatica, ma se non c'è la volontà di capire, è inutile
A proposito di propaganda, provocazioni, dubbi et similia
come sta procedendo il tanto decantato Norimberga 2 ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo