Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
42
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
morti con covid il 31 dicembre 2020 74159
morti con covid il 31 dicembre 2021 137402
137402- 74159= 63243 morti con covid nel 2021
dal bollettino sorverglianza del 10 gennaio 2022 risultano:
1) persone morte con covid sane(senza patologie) sono 246 su 8436 cartelle esaminate
totale persone morte senza patologie sono
63243:8436= 7,49679943 x 246=1844,21266 (1845)
in percentuale sono
1845x100/59258000(abitanti italia2021)=0,00311350366% 31,13 morti su un milione (facciamo 32 cifra tonda)
2) reazioni avverse al vaccino ( dal rapporto sulla sorveglianza covid dal 27 dic 2020 al 26 set 2021)
sono state segnalate 101110 di cui il 14,4% gravi
14,4:100x 101110=14559,84 in 9 mesi
14559,84:3x4=19413,12 reazioni avverse gravi in 12 mesi
percentuale sulla popolazione
19413,12X100/59258000=0,0327603362% 327,60 su un milione
3) morti di tumore nel 2016
179502x100/59258000=0,302916062% 3029 su un milione

ricapitoliamo
possibilita per le persone sane di morire con il covid di tumore e reazioni avverse gravi

morte con covid 32 morti su milione
morte di tumore 3029 morti su milione
reazioni avverse gravi 327 su milione
Screenshot_20220205-144903_Facebook.jpg
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
La verità viene sempre a galla, è proprio vero Giovi, e temo che tu non la riconosceresti nemmeno se la usassero come un bastone per menarti. Hai appena buttato via migliaia di post sull'inaffidabilità dei dati, perché se non ce la raccontavano giusta prima con conteggi "personalizzati" a maggior ragione potrebbero farlo ora per "gonfiare" l'efficacia dei vaccini. Bene un passo avanti forse, senza saperlo, lo hai fatto dando credibilità alle fonti ufficiali. Bene, quelle stesse fonti a cui credi perché, secondo il tuo (e non solo tuo a dire il vero) modo strano di vedere le cose, sono la "pistola fumante", dicono che un no vax a (mi pare) da 9 a 27 volte più probabilità di morire che non un vaccinato. Purtroppo nello strano pianeta in cui tu, e non solo tu, vivete, quello in cui Scardovelli è presidente e Pappalardo ministro degli esteri, per fare tornare i propri conti si usa credere e non credere alle cose in dipendenza dal proprio tornaconto...per la verità anche tornaconto è un termine sbagliato, ma ora vado in bici e non né ho voglia di cercarne uno più appropriato.
Ciao e buona giornata a tutti:)
io non credo a chi da i dati, perche ormai ci sono troppe discrepanze e incongruenze.
ma a proposito di dati. mi chiedo come sia possibile che aifa non dia piu i dati sulle reazioni avverse da settembre.
perche i cittadini non devono sapere?
perche danno i dati ad EMA in gran segreto senza dirli ai cittadini?
ma questa secondo voi e trasparenza?
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Spegni la TV....!!! :loll:
non posso perche stasera devo guardare la finale di sanremo
ma a proposito di sanremo: perche ai cantanti non viene chiesto il green pass?
perche lo dobbiamo mostrare solo noi poveri comuni mortali?
perche a san remo tutti si abbracciano, baciano, mentre i bambini a scuola devono ancora sorbirsi la rottura di coglioni del distanziamento?
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.428
3.363
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
io non credo a chi da i dati, perche ormai ci sono troppe discrepanze e incongruenze.
2021 4 febbraio 422 morti , oggi 4 febbraio 2022 433 morti.
Deciditi, credi ai dati o no?
O ci credi solo se confermano una tua qualche tua strampalata teoria e se ti si fa notare che hai detto una castroneria allora non valgono più?

Ma un po' di vergogna no?? :-|
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
No comment

ok ma questo cosa significa?
io prendo un solo morto vaccinato , poi lo metto in prima pagina, e sembra che tutti i vaccinati possono morire.
che poi trinca sia stato un c......e posso essere anche d'accordo. secondo me un 70 enne dovrebbe vaccinarsi. e comunque non rifiutare l'ossigeno. quello che io contesto e che i 20 enni e gli 80 enni vengono trattati tutti allo stesso modo.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Deciditi, credi ai dati o no?
O ci credi solo se confermano una tua qualche tua strampalata teoria e se ti si fa notare che hai detto una castroneria allora non valgono più?

Ma un po' di vergogna no?? :-|
dunque lo ripeto. come faccio a credere a questi dati? ma non vedi come vengono strumentalizzati a loro piacimento. l'anno scorso che non c'era il vaccino, tutti i giorni ci facevano la conta dei morti. oggi che per loro e scomodo, allora li nascondono.
secondo me c'e tanto di quel marcio sotto.... non voglio entrare nei dettagli. ma quando ci sono di mezzo i soldi, il marcio lo si trova sempre.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Quelli morti da stupidi si, degli altri mi dispiace hanno fatto di tutto per salvarsi
questo discorso pero e molto superficiale. perche dei morti da vaccino nessuno ne parla. e quelli sono morti.
sai quante persone che conosco che si sono vaccinate e poi FUMANO! o mangiano di merda. sono obesi, o non fanno un metro di strada a piedi. quindi cosa dovrei dire io di queste persone? che sono stati intelligenti a vaccinarsi per salvarsi dal covid. ma dei coglioni perche potrebbero, anzi tolgo il potrebbero, moriranno di sicuro di cancro o di una malattia cardiovascolare.
bisogna essere sempre coerenti con quello che si dice e si fa.
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
io non credo a chi da i dati, perche ormai ci sono troppe discrepanze e incongruenze.
ma a proposito di dati. mi chiedo come sia possibile che aifa non dia piu i dati sulle reazioni avverse da settembre.
perche i cittadini non devono sapere?
perche danno i dati ad EMA in gran segreto senza dirli ai cittadini?
ma questa secondo voi e trasparenza?
Scusa, io non sono un esperto di grafici come tanti epidemiologi che scrivono qui sul forum, ma i dati sulle reazioni avverse mi sembrano aggiornati al 26 gennaio 2022.....

"Grafici interattivi
Fonte dei dati sulle segnalazioni: Rete Nazionale di Farmacovigilanza (RNF)
Fonte dei dati sul numero di dosi somministrate: Ministero della Salute
Dati aggiornati al 26/01/2022"
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
io non credo a chi da i dati, perche ormai ci sono troppe discrepanze e incongruenze.
ma a proposito di dati. mi chiedo come sia possibile che aifa non dia piu i dati sulle reazioni avverse da settembre.
perche i cittadini non devono sapere?
perche danno i dati ad EMA in gran segreto senza dirli ai cittadini?
ma questa secondo voi e trasparenza?
Stanno discutendo se tra le reazioni avverse vanno considerare anche quelle dei non vaccinati, fin'ora sono state le più violente.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.454
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
sono vaccinate e poi FUMANO! o mangiano di merda. sono obesi, o non fanno un metro di strada a piedi. quindi cosa dovrei dire io di queste persone? che sono stati intelligenti a vaccinarsi per salvarsi dal covid. ma dei coglioni perche potrebbero, anzi tolgo il potrebbero, moriranno di sicuro di cancro o di una malattia cardiovascolare.
bisogna essere sempre coerenti con quello che si dice e si fa.
Infatti se fosse per me metterei una sanità "meritocratica"
Ovvero, fumi 2 come un turco, tracanni birra e alcol dalla mattina alla sera, e ti nutri esclusivamente di patatine fritte e sofficini Findus, quando a 50-60 anni mi arrivi in ospedale coi polmoni catramati, il fegato groviera e lo stomaco grosso come un pallone, ti faccio passare in seconda fila e do la precedenza di cure a chi non ha cercato sputtanarsi il fisico per tutta la vita... :pirletto:
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.428
3.363
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
dunque lo ripeto. come faccio a credere a questi dati? ma non vedi come vengono strumentalizzati
E' quello che stavi facendo tu
2021 4 febbraio 422 morti , oggi 4 febbraio 2022 433 morti.
certo che questo vaccino funziona proprio alla grande.
Citavi dei dati decontestualizzandoli (non tenendo conto del numero di contagi) per sostenere che il vaccino non funziona.

Alla mia osservazione
A quasi parità di contagi si ha una riduzione della mortalità del 86%.
Mi aspetterei almeno un" ah cazzo non ci avevo pensato", invece niente, continui imperterrito
l'anno scorso che non c'era il vaccino, tutti i giorni ci facevano la conta dei morti. oggi che per loro e scomodo, allora li nascondono.
In che senso? Lo hai postato tu il numero di morti, lo trovi sui siti ufficiali, sui giornali, dappertutto...

secondo me c'e tanto di quel marcio sotto.... non voglio entrare nei dettagli. ma quando ci sono di mezzo i soldi, il marcio lo si trova sempre.
Dai, entra nei dettagli visto che lasci intendere di saperli o continui a parlare a vanvera?

:specc:
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09



Belli quei calcoli.
Le reazioni avverse ritenute gravi sono considerate tutte fatali, ma avverse gravi significa che sono tutti deceduti??
Dalle morti per covid si tolgono quelle con altre patologie, magari sarebbero andate avanti per anni, questo non conta??
Poi bisognerebbe considerare anche coloro che di covid non sono morti, ma rimasti invalidi per mesi senza nemmeno più recuperare completamente...io ne conosco personalmente almeno un paio, anche di quelli chissenefrega??
Ci sarebbero anche i morti a causa delle mancate cure e visite di controllo nella prima ondata, ma quelli li mettiamo sotto la colonna deceduti per altre cause quindi sono ottimi!!


"morte con covid 32 morti su milione
morte di tumore 3029 morti su milione
reazioni avverse gravi 327 su milione"

Per cui dalle mirabili conclusioni si evince che..... E' TUTTO UN COMPLOTTO!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo