Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Il fatto è che chi è convinto di certe idee è altresì, ovviamente, convinto che sta facendo bene il suo mestiere. Nel mio paesello di poche migliaia di anime hanno sospeso una dottoressa della mutua poiché non vaccinata. Le sue idee sono fermamente anti vaccino per il covid, ho un amico che era seguito da lei e mi ha raccontato che cosa gli ha riferito in merito al vaccino, ma lei nella sua testa sta facendo assolutamente bene il medico, in quanto vede il male in questo vaccino. Come glielo spieghi?
se un ingegnere volesse costruire una casa in una zona sismica sottodimensionando i pilastri (convinto del fatto che non servano a niente), tu, gli affideresti la costruzione di casa tua?
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Il fatto è che chi è convinto di certe idee è altresì, ovviamente, convinto che sta facendo bene il suo mestiere. Nel mio paesello di poche migliaia di anime hanno sospeso una dottoressa della mutua poiché non vaccinata. Le sue idee sono fermamente anti vaccino per il covid, ho un amico che era seguito da lei e mi ha raccontato che cosa gli ha riferito in merito al vaccino, ma lei nella sua testa sta facendo assolutamente bene il medico, in quanto vede il male in questo vaccino. Come glielo spieghi?
E' questo che non va bene. Uno scienziato si evolve, mette in discussione ciò che sa per migliorare le proprie conoscenze. E non sulla base di cose fantasiose, ma di studi veri.
Se si impunta, forse sarebbe stato meglio fare qualche mestiere statico.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il fatto è che chi è convinto di certe idee è altresì, ovviamente, convinto che sta facendo bene il suo mestiere. Nel mio paesello di poche migliaia di anime hanno sospeso una dottoressa della mutua poiché non vaccinata. Le sue idee sono fermamente anti vaccino per il covid, ho un amico che era seguito da lei e mi ha raccontato che cosa gli ha riferito in merito al vaccino, ma lei nella sua testa sta facendo assolutamente bene il medico, in quanto vede il male in questo vaccino. Come glielo spieghi?
Che ha sbagliato mestiere?
Io la farai tornare all'Università a ridare degli esami di cui ha capito poco.
Posso tollerare, sebbene non capire, l'idraulico novax.
Ma il medico...no. non posso nemmeno tollerarlo.
C'è sempre il caldarrostaio che aspetta il cambio
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
se un ingegnere volesse costruire una casa in una zona sismica sottodimensionando i pilastri (convinto del fatto che non servano a niente), tu, gli affideresti la costruzione di casa tua?
Ma io non sto parlando di me, io questa l'ho avuta in famiglia tanti anni fa e mi è venuto pure da ridere a sentire che parlava di genetica: non ha saputo curarmi un'otite e fa l'esperta di medicina genetica?
Il discorso è che questi non operano nell'idea di venire meno al loro dovere etico.
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Ma io non sto parlando di me, io questa l'ho avuta in famiglia tanti anni fa e mi è venuto pure da ridere a sentire che parlava di genetica: non ha saputo curarmi un'otite e fa l'esperta di medicina genetica?
Il discorso è che questi non operano nell'idea di venire meno al loro dovere etico.
che un medico non voglia venir meno al suo dovere etico e' normale e giusto (anzi, io me lo auguro...).
ma se si mettono a dire cose sbagliate o curare gente con metodi non riconosciuti dalla comunita' scientifica, come ha detto Hot, forse e' meglio che cambino mestiere. Non e' che siccome hanno un pezzo di carta, possono fare e dire quello che vogliono.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ecco proprio quello che vi rifiutate di capire, se il camion lo investe prima del tampone, è morto investito, se il camion lo investe dopo il tampone è morto covid, e questo è già così da due anni
che facciamo quindi? applichiamo la stessa metodica ai vaccini? oppure la smettiamo con sta pagliacciata e cerchiamo veramente di risolvere il problema?
Sono d'accordo, fucili spara siringhe fuori dalle case dei no-vax, in un mese ne siamo fuori
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
che un medico non voglia venir meno al suo dovere etico e' normale e giusto (anzi, io me lo auguro...).
ma se si mettono a dire cose sbagliate o curare gente con metodi non riconosciuti dalla comunita' scientifica, come ha detto Hot, forse e' meglio che cambino mestiere. Non e' che siccome hanno un pezzo di carta, possono fare e dire quello che vogliono.
Ecco appunto ..

 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo