Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Allora se non l'ho detto non quotarmi a capocchia.
Limitati a fare i tuoi interventi inutili che siamo tutti felici ...
Ora non resta che aspettare che davvero ti quoti alla membro di segugio, visto che non stavo quotando te.

Quote-Tananai.jpg



Opppsss...
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.166
8.301
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
ecco proprio quello che vi rifiutate di capire, se il camion lo investe prima del tampone, è morto investito, se il camion lo investe dopo il tampone è morto covid, e questo è già così da due anni
che facciamo quindi? applichiamo la stessa metodica ai vaccini? oppure la smettiamo con sta pagliacciata e cerchiamo veramente di risolvere il problema?
Tu invece hai già capito tutto, scommetto
anche sulle donazioni di sangue in Spagna

basta con le pagliacciate!
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
505
413
0
-
Visita sito

quest'altra, poi...

@franz_quattro quelli dei post che ci porti tu gli fanno una pippa a questa
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.022
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010

quest'altra, poi...

@franz_quattro quelli dei post che ci porti tu gli fanno una pippa a questa
Anche gli imbecilli sono degnamente rappresentati.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010

quest'altra, poi...

@franz_quattro quelli dei post che ci porti tu gli fanno una pippa a questa
Credevo che fosse ancora barricata nell'ambasciata svedese, in stile Assange.
(Mettere assieme nello stesso ragionamento Assange e questa dissociata è blasfemia, lo ammetto).
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.448
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica

quest'altra, poi...

@franz_quattro quelli dei post che ci porti tu gli fanno una pippa a questa
A Roma sono sempre molto coloriti, mi sarei aspettato un commento tipo: "A Sara, non è a personam, tanto nun conti un cazzo, è che sei proprio rincoglionita" :-|
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Pare che abbia un piede DENTRO gli scavi, visto che sta più in ospedale che fuori!
Mi immagino i medici:
"A dotto', ndo' cazzo vuoi anna' tu?
Al colle?"
E giù tutti a ridere!
Ma davvero ci credi?
A me sembra che questa dell'ospedale sia la scusa buona per tutte le occasioni.
Processi, interrogatori, interviste, uscite pubbliche che vuole evitare... ogni volta marca visita.
Potrebbe anche essere che lo trasferiscano nel clone nuovo ogni trimestre, però, a pensarci bene
 
  • Mi piace
Reactions: goz

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ma davvero ci credi?
A me sembra che questa dell'ospedale sia la scusa buona per tutte le occasioni.
Processi, interrogatori, interviste, uscite pubbliche che vuole evitare... ogni volta marca visita.
Potrebbe anche essere che lo trasferiscano nel clone nuovo ogni trimestre, però, a pensarci bene
Ah, che sia una scusa per ogni occasione, solo un c......e non se ne accorgerebbe, ma a rinunciare al colle...
O fra poco lo perdiamo oppure stavolta (da qualche anno a dir la verità) i soldi non fanno più da collante
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.166
8.301
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale

quest'altra, poi...

@franz_quattro quelli dei post che ci porti tu gli fanno una pippa a questa
Ma questa qui è una dilettante, cerca solo visibilità
ormai lo si è capito da un pezzo, anche fuori dalla EU :smile:

questi sotto, invece sono "professionisti"
a056.gif


arma_letaME.png
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
L'ha fatto solo per evitarsi una figura di m... chi lo votava?
Qualcuno lo trovava... sicuramente quella merdaccia che se avesse perso un qualche referendum, si sarebbe ritirato...
Dalla vita si deve ritirare!
E comunque fa parte di una delle ipotesi, che i soldi non bastano più a tenerli uniti
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.022
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ma questa qui è una dilettante, cerca solo visibilità
ormai lo si è capito da un pezzo, anche fuori dalla EU :smile:

questi sotto, invece sono "professionisti"
a056.gif


Vedi l'allegato 506841
Tanta ammirazione! Oltre al talento naturale, deve proprio essere un percorso lungo e complesso quello necessario ad arrivare ad un livello di comprensione così elevato. :pirletto:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.514
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Qualcuno lo trovava... sicuramente quella merdaccia che se avesse perso un qualche referendum, si sarebbe ritirato...
Dalla vita si deve ritirare!
E comunque fa parte di una delle ipotesi, che i soldi non bastano più a tenerli uniti
"Avevo i numeri ma" è come "non sono razzista ma", o per restare in tema "non sono no-vax ma"
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Tu invece hai già capito tutto, scommetto
anche sulle donazioni di sangue in Spagna

basta con le pagliacciate!
io non ho "capito" niente, ho solo tanti dubbi
nello specifico riporto le dichiarazioni di altri, se poi mi dici che i vari Zangrillo e Bassetti, primari dei rispettivi reparti, sparano cagate su come hanno contato i decessi, come minimo dovresti provarlo, lo aveva dichiarato anche Zaia; altrimenti a me il dubbio resta
oppure la "correlazione" va dimostrata solo quando rischia di compromettere gli affari di qualche corporation?
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...)
Ora, non sto dicendo che i dati dell'iss siano sbagliati, i contagiato sono sicuramente esatti, ma le persone morte a causa del covid sono sicuramente meno (secondo il mio modestissimo parere)
Poi mi daranno del cerchiobottista ma dico la mia ossevando proprio i dati - non solo quelli nostrani a fonte ISS e ISTAT, pure quelli internazionali da fonti analoghe ove ce ne siano.

A parte Paesi come Cina e Corea del Nord (e qualcun altro, ma pochi) i cui dati sono inesistenti o chiaramente irricevibili, o Paesi estremamente virtuosi (ma anche minuscoli) come l'Islanda (che ha testato l'intera popolazione in poco tempo), ovunque si verifica che il dato del contagio è naturalmente sottostimato (e di parecchio), il che è logico per più di un motivo:

dovresti per forza inferire, in quanto - prendiamo noi per esempio - al massimo puoi fare 1 M di tamponi ma solo di recente, più spesso ne fai la metà (più spesso ancora un quarto o meno) di cui la fetta più grossa sono antigenici rapidi dai quali ti sfuggono dal 30 al 50% dei positivi. E però se sei positivo oggi ma ti testo tra 30 giorni, difficilmente ti troverò positivo (e a maggior ragione se, essendo tu vaccinato, non ti resterò proprio)

Inoltre non testi davvero campionando con criterio ma sulla base di esigenze di persone che, almeno fino a qualche mese fa, avrebbero fatto carte false per risultare negativi (e solo di recente il contrario, con le agevolazioni all'uscita da un isolamento - prima potenzialmente bimensile con annesso fallimento fimanziario, oggi potenzialmente bisettimanale con annesso passaporto da guarigione valido 5 mesi).

Morale: tra campionamento errato (si tamponavano solo i malatissimi prima e solo i sani poi), scarso tracciamento e (anche da noi almeno fino a novembre) convenienza a risultare negativi, non stupisce che un po' ovunque le curve dei morti non rappresentino adeguatamente i picchi del contagio, per cui osservando i dati da inizio pandemia si vede chiaramente che in molti paesi son morte tante persone rispetto ad un numero di contagiati (delle 3/4/5 settimane precedenti in qualche caso troppo basso.

E no, i dati tipo quelli dei vari Istat confermano l'incremento dei morti con numeri non tanto diversi da quelli ufficiali - anzi, in più di un caso risulta una mortalità superiore (e ci sta: oltre ai morti di covid muoiono anche quelli che, avendone bisogno, smettono di andare in ospedale per paura o perché non trovano posto, eppoi, come alcune nostre regioni insegnano, comunicare dati più leggeri aiuta l'economia e le relazioni internazionali, al di là di reali problemi di conteggio).

Quindi se anche ci fosse un 10% di morti erroneamente attribuiti al covid, stai sicuro che ce ne sono minimo altrettanti dichiarati erroneamente morti d'altro - perdona la facile battuta: specie se vaccinati (per tutti gli altri: mannò, è una gaussiana indipendente per l'ISS, son solo i quotidiani - che però pubblicano casi e non dati - che fanno cherry picking...)

Per questo all'opposto penso che i contagiati siano (molto) sottostimati almeno fino a novembre 2021, mentre il dato dei morti sia abbastanza realistico.

Chiaro, da dicembre, almeno da noi, inversione di tendenza: se non vuoi il booster o nemmeno vaccinarti proprio, ti serve un tampone positivo, che in 10/15 giorni hai risolto per almeno 5 mesi...

(E no, il mio non è cerchiobottismo, è analisi della statistica ufficiale e delle informazioni principali - non che importi davvero, eh?!
Via agli insulti bipartisan!)
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.166
8.301
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
io non ho "capito" niente, ho solo tanti dubbi
nello specifico riporto le dichiarazioni di altri, se poi mi dici che i vari Zangrillo e Bassetti, primari dei rispettivi reparti, sparano cagate su come hanno contato i decessi, come minimo dovresti provarlo, lo aveva dichiarato anche Zaia; altrimenti a me il dubbio resta
oppure la "correlazione" va dimostrata solo quando rischia di compromettere gli affari di qualche corporation?
Detto così in breve, da trekker ...

picard_3.png
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
qualcuno mi sa spiegare il fondamento scientifico di questo provvedimento?


"Green pass allungato
Il decreto in vigore prevede che dal 1° febbraio la certificazione verde sia valida sei mesi, ma per molti cittadini a metà marzo scadrà la certificazione e al momento non c’è alcuna autorizzazione alla somministrazione della quarta dose. Ecco perché il governo sta valutando di renderlo valido fino a che non saranno prese decisioni sull’eventuale nuovo richiamo." (...)

"Parere al Cts
Nei prossimi giorni il governo chiederà un parere al Comitato tecnico-scientifico per avere indicazioni, l’ipotesi più probabile è che per chi ha effettuato tre dosi non venga fissata una nuova scadenza, almeno fino a quando non sarà chiaro quali saranno i prossimi passi della campagna vaccinale."


voglio dire, se vera sarebbe una buona notizia, soprattutto per i giovani, per chi ha tre dosi e non deve rischiare il sistema immunitario con la quarta, ma la motivazione scientifica? se la terza dose dura sei mesi, la prolunghiamo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo