Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
ma lo so che non parlavi di annamaria. :-)
non voglio parlare si sto franzoni, perche ritengo la sua denuncia ridicola.
per quanto riguarda il concerto di capodanno. voglio ricordarti che lo stesso ministro speranza quest'estate ci disse che potevamo toglierci le mascherine, perche la famosa scienza aveva dimostrato che all'aperto il contagio era molto basso.
qui si tratta di usare il cervello. se poi voi volete ubbidire a comando a tutto quello che dice il governo fate pure.
volevo pero darti notare che mentre noi AUMENTIAMO LE RESTRIZIONI, altri paesi le stanno togliendo. anche ISRAELE ha detto che il green pass e INUTILE, e che lo toglieranno.
il green pass e stato solo un ricatto per costringere la gente a vaccinarsi. gli altri paesi hanno capito che " il vaso e colmo"
noi quando lo capiremo ?
E allora perché parlavi di una "misteriosa morte"? :nunsacci: era evidente che avessi pensato di Annamaria...

Infatti io la mascherina LA METTO, ma non perché me lo impone qualcuno in alto, bensì perché scelgo IO di metterla.
O non mi dai neanche la possibilità di pensare diversamente? Puoi farlo solo tu?
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
psicologi e psichiatri e da oltre un anno che stanno urlando inutilmente, ma nessuno li ascolta. bambini e adolescenti stanno subendo danni gravissimi da tutto questo. ma evidentemente ai loro genitori non interessa la loro salute mentale.
siamo una societa di merda, composta quasi solo da egoisti di merda. questa e la dura verita che non vogliamo ammettere.
mi vaccino perche lo faccio per gli altri. si si come no.
io stesso ho un problema enorme in famiglia, grazie a questa meravigliosa situazione, con tanto di nipotino di 3 anni semiabbandonato, che ho preso in carico a casa mia; e non si trovano psicologi disponibili, tutti stracarichi di lavoro

il positivo di tutto ciò è appunto che adesso abbiamo chiaro davanti agli occhi la qualità morale della nostra società, almeno per chi ha abbastanza forza spirituale per rendersene conto
e, clamorosamente direi, ci sono milioni di persone solo in Italia che si stanno già muovendo (ci stiamo) per organizzarsi
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Dai, ragazzi, qui si sfiora la malvagità. E' come picchiare in gruppo uno senza braccia.
E' inutile mettersi sul piano dialettico contro qualcuno che non ha evidentemente i mezzi per sostenere la conversazione.
Mi aspetto che arrivino i servizi sociali a sgridarci di qui a poco...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.450
5.550
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
guarda ti rispondo cosi. quando esco ovviamente non metto la museruola. perche all'aperto di questo si tratta. vedo tutti museruolati. vedo persone da sole in auto con la museruola. vedo persone nei boschi con la museruola.
vedi... non e mica detto che una cosa sia giusta solo perche la fanno TUTTI o quasi.
ti ricordo che negli anni 30 le persone facevano tante cose.....ma non erano di certo GIUSTE.
Scusa ma tu chi sei per giudicare il motivo per cui uno gira in macchina con la mascherina da solo..?
Magari è un meccanico che sta provando l'auto di un cliente, o un auto a noleggio, o semplicemente un convivente di una persona trovata positiva che ha usato l'auto il giorno prima.
Per il resto il di gente in giro x i boschi da sola con le mascherine non ne ho mai viste, al max qualcuno che se si incrocia su un sentiero stretto si tirano su le mascherine quando si passa vicino
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.937
2.978
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
psicologi e psichiatri e da oltre un anno che stanno urlando inutilmente, ma nessuno li ascolta. bambini e adolescenti stanno subendo danni gravissimi da tutto questo. ma evidentemente ai loro genitori non interessa la loro salute mentale.
siamo una societa di merda, composta quasi solo da egoisti di merda. questa e la dura verita che non vogliamo ammettere.
mi vaccino perche lo faccio per gli altri. si si come no.
E' un dramma questo.
Vaccinati anche tu e gli altri Novax e ne usciremo.

ah! Questo lo dicono i numeri... non grandeinganno . com o gli altri siti di propaganda complottistica
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54 and Ivo

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
X @giovi@ e @albaanake
Il video che avete postato, mi pare tutti e due, oltre ad essere un esempio da manuale di propaganda (vedi Edward Bernays) costituisce anche la misura di quanto siate succubi di questa.
Un video che pare dire tutto (per voi) nella realtà non dice nulla, ma proprio nulla!
Se non vi viene nemmeno un dubbio difronte a una cosa così palese siete messi maluccio.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.937
2.978
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
volevo pero darti notare che mentre noi AUMENTIAMO LE RESTRIZIONI, altri paesi le stanno togliendo. anche ISRAELE ha detto che il green pass e INUTILE, e che lo toglieranno.
il green pass e stato solo un ricatto per costringere la gente a vaccinarsi. gli altri paesi hanno capito che " il vaso e colmo"
noi quando lo capiremo ?
Quello che mi fa incazzare di voi è proprio questo!!!
Tirate fuori i problemi che voi stessi causate!

Se fossi più informato (non da quei deliquenti che scrivono citando fonti inesistenti) dovresti sapere che i paesi che hanno tolto le restrizioni sono molto più avanti di noi nelle terze dosi!!! Proprio quelle che non evitano l'ospedalizzazione ai contagiati!
I numeri e le percentuali delle terapie intensive parlano LIMPIDAMENTE!
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.427
3.362
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
psicologi e psichiatri e da oltre un anno che stanno urlando inutilmente, ma nessuno li ascolta. bambini e adolescenti stanno subendo danni gravissimi da tutto questo. ma evidentemente ai loro genitori non interessa la loro salute mentale.
siamo una societa di merda, composta quasi solo da egoisti di merda. questa e la dura verita che non vogliamo ammettere.
mi vaccino perche lo faccio per gli altri. si si come no.
Parla per te, se sei una merda non devi accusare gli altri di esserla per consolarti...
 

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006

Attenzione però, il 17 Dicembre c'è stato un apposito decreto.
Forse sei a conoscenza delle regole pre-decreto
Non so cosa dice l'articolo linkato perche mi risulta irragiungibile, ma dall'anteprima che vedo si riferisce a tutt'altra cosa rispetto a quello di cui stavamo parlando.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.937
2.978
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non so cosa dice l'articolo linkato perche mi risulta irragiungibile, ma dall'anteprima che vedo si riferisce a tutt'altra cosa rispetto a quello di cui stavamo parlando.
Si stava parlando di quando si riottiene il GP dopo la positività.
Tu hai affermato che non appena si viene contagiati arriva il nuovo green pass "da contagio" valido 6 mesi. Corretto?

Il link parla del decreto del 17 Dicembre, prima di esso nessun paese prevedeva una sospensione della validità del green pass, quindi anche una persona risultava positiva poteva tranquillamente esibire il green-pass e avrebbe funzionato. il decreto ha invece introdotto la revoca del green pass (sospensione) in diverse casistiche, una delle quali proprio la positività: appena si è positivi il green pass non funzionerà più, verrà di nuovo reso valido dopo la notifica telematica del medico curante di avvenuta guarigione.
 

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Si stava parlando di quando si riottiene il GP dopo la positività.
Tu hai affermato che non appena si viene contagiati arriva il nuovo green pass "da contagio" valido 6 mesi. Corretto?

Il link parla del decreto del 17 Dicembre, prima di esso nessun paese prevedeva una sospensione della validità del green pass, quindi anche una persona risultava positiva poteva tranquillamente esibire il green-pass e avrebbe funzionato. il decreto ha invece introdotto la revoca del green pass (sospensione) in diverse casistiche, una delle quali proprio la positività: appena si è positivi il green pass non funzionerà più, verrà di nuovo reso valido dopo la notifica telematica del medico curante di avvenuta guarigione.
No, io non ho affermato quanto tu dici, e cioè "che non appena si viene contagiati arriva il nuovo green pass "da contagio" valido 6 mesi".
Io ho detto che dopo 21 giorni di isolamento (in realtà con le tempistiche burocratiche ne ho fatti 25), pur con tampone positivo si ottiene (in FVG) il certificato di guarigione e un nuovo green pass.
Il green pass vecchio mi era stato disabilitato da un bel po', ma sicuramente non appena sono risultato positivo. Per quanto mi riguarda, essendomi messo in siolamento anche prima del tampone positivo, la cosa cambiava poco.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.937
2.978
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
No, io non ho affermato quanto tu dici, e cioè "che non appena si viene contagiati arriva il nuovo green pass "da contagio" valido 6 mesi".
Io ho detto che dopo 21 giorni di isolamento (in realtà con le tempistiche burocratiche ne ho fatti 25), pur con tampone positivo si ottiene (in FVG) il certificato di guarigione e un nuovo green pass.
Il green pass vecchio mi era stato disabilitato da un bel po', ma sicuramente non appena sono risultato positivo. Per quanto mi riguarda, essendomi messo in siolamento anche prima del tampone positivo, la cosa cambiava poco.

Ho riletto più volte, e ora stai dicendo un'altra cosa

In Veneto non so, ma in FVG è così: green pass nuovo con scadenza 6 mesi dopo l'inizio della malattia.
 

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Ho riletto più volte, e ora stai dicendo un'altra cosa
Non hai riletto bene:
Cimpy_Babbano ha scritto:
Dici che in Veneto con un tampone positivo (cioè senza uno negativo), ti riattivano il green pass o ti danno quello da guarigione per decorrenza dei termini? Gemellati con l'Inghilterra? Comunque magari ce lo dirà proprio l'utente che ha chiesto.
Al messaggio di @Cimpy_Babbano ho risposto:

In Veneto non so, ma in FVG è così: green pass nuovo con scadenza 6 mesi dopo l'inizio della malattia.​

Componendo quanto sopra e traducendo: In FVG ti danno il green pass da guarigione per decorrenza dei termini (= 21 gg di isolamento).

Ti è chiaro adesso?
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
963
808
0
Val di Susa
Visita sito
A quanto pare per fortuna (fortuna di chi fa le leggi, io da possessore di GP ero inorridito ma non limitato) il discorso supermercati GP e spesa differenziata era una voce o qualcosa in bozza, se ho capito bene nel DPCM finale non vi è questa differenziazione.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.937
2.978
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non hai riletto bene:

Al messaggio di @Cimpy_Babbano ho risposto:

In Veneto non so, ma in FVG è così: green pass nuovo con scadenza 6 mesi dopo l'inizio della malattia.​

Componendo quanto sopra e traducendo: In FVG ti danno il green pass da guarigione per decorrenza dei termini (= 21 gg di isolamento).

Ti è chiaro adesso?
Ok, quindi il green pass a fine dei 21 giorni ma la scadenza è comunque dopo 6 mesi dall'inizio della malattia (e non dal nuovo nuovo GP)
Contestualizzato ok, però penso che era equivocabile per i molti. Ma ora ci sono anche io :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo