Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
però a me questo suona, appunto, come un pregiudizio
Non è un pregiudizio. Non mi serve leggerla perchè so già cosa dice. Non ho detto che non la ho letta. Non mi serve a farmene una opinione. La tiritera la conosco già è sempre uguale.
Io rimango dell'idea che ricattare 7000 bambini positivi per uno che ne finisce in TI, magari malato e debilitato per altro non vale la pena e che quei soldi si potrebbero spendere, sempre per la sanità, ma meglio, magari per qualche posto di TI in più. Per te no. Fine del discorso. Non trovi?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.364
4.965
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ma per piacere...

"Ospedalizzati" cioè almeno una notte in ospedale. A fare cosa? Veramente, per piacere, cerchiamo di dire cose serie.

@ammericano , che ha una mezza laurea (edit: 3/4 di laurea?), poi ti legge quello che ho postato su qualche milione di bambini di varie età e ti dice quanti di quelli sono finiti in ospedale per covid e quanti per altro, poi quanti, di tutti quelli finiti in ospedale, sono morti di covid e quanti di altro
C'è pure il dato sulle TI, di covid e di altro. Basta saper trovare, dato un numero, il nunero che corrisponde ad un % e poi capire che, per i dati seguenti, devi usare il mumero trovato come base per il % seguente.

È talmente impietoso il confronto che leggere cose tipo "il 70% dei bambini non vaccinati ricoverati" fa solo piangere per il ridicolo di cui si copre chi lo dice. Qui uguale: "5 mille mila!" ma per piacere...
Per me Antonella Viola è una istituzione, se però tu hai da dirgliene quattro, prego: https://www.biomed.unipd.it/people/viola-antonella/
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Perché lo chiedi a lui? i pareri di ISS, AIFA, associazione pediatri (etc ect) li trovo più autorevoli, non ti pare?
Ma certo. Peccato che il parere dei dati di quelle stesse agenzie lo sia di più delle dichiarazioni che fanno - certo, bisogna saperli leggere e non è alla portata di tutti (intanto bisogna saper leggere, poi magari anche far di conto. Pare poi che mezza laurea non basti).

D'altronde, anche spiegarlo a chi crede che se c'è un logo o un titolo allora non serva altro... - vale per tutti, compresi gli idiots che pensano che i titoli di un Montagnier abbiano davvero valore per le boiate che dice (tipo l'antibiotico per fermare il virus - che più boiata di questa davvero giusto il 5g che diffonde il covid).

Ma tu vai tranquillo: se vedi un bambino vaccinalo subito per il covid, che lui rischia tanto ma tanto tanto tanto, eh?!


Ps
Ne avrei da dire a tanti

Alla Gismondo e alla Capua, che negavano la pericolosità del virus (poi la Capua ha fatto dietrofront, che un cervello ce l'ha, la Gismondo in realtà mai e ancora adesso mostra quanto sia ignorante ogni tre frasi che dice), a Burioni, che voleva far credere di essere il massimo esperto e ha sparato minchiate a nastro, a Bassetti, a Pregliasco... Ne avrei da dire per tutte le cagate che hanno sostenut, però capisco anche che si trattava più spesso di spot pubblicitari. Peccato che tanti invece abbiano creduto fosse scienza.

Antonella Viola un'istituzione? Ah beh, allora può anche negare l'evidenza dei dati, no? In fondo bastano i titoli, giusto? Ah no, aspetta, solo se sono provax per tutti, sennò non valgono...

(te lo dico: non valgono a prescindere. Valgono dati e ricerche)
 
Ultima modifica:

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
C’è anche da lavorare però, il problema è che scrivete una cifra anche il week end :-)
La MTB questa sconosciuta!!!!
:smile:La tua è una considerazione legittima... io per esempio sono ancora in ferie, quindi ho tempo libero a iosa... ma un molare ha deciso di mettersi a rompere i coglioni (proprio nel mezzo del cambio di dentista e delle feste) con una serie di problemini fastidiosi col risultato che giusto una pedalatina son riuscito a farmi in questi dieci giorni... bella, in bei posti e con un bellissimo sole ma solo quella :cry:
In più il cerchio posteriore delle ruote buone ha deciso che era tempo di tirare le cuoia ed è stato così gentile da non scoppiarmi sotto al culo e lasciarmi a piedi chissà dove ma da permettermi di scoprire la lunga crepa nel canale quando sono andato a rinastrare e rilatticizzare al cambio di pneumatico... gentile da parte sua ma ora mi trovo di fronte ad un dilemma "generazionale" :nunsacci: sostituire il cerchio o passare armi e bagagli a qualcosa (vedi gravel) di più attuale ed in linea con gli odierni standard?
Nel mentre son qui a cazzeggiare... :smile::pirletto: e cerco di farlo con lo stile che mi contraddistingue :-) anche se sto sperimentando con gli ultimi post la sacra via dell'ermetismo esplicito della scuola di Nanto... :smile:
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.364
4.965
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ma certo. Peccato che il parere dei datidi quelle stesse agenzie lo sia di più delle dichiarazioni che fanno - certo, bisogna saperli leggere e non è alla portata di tutti (intanto bisogna saper leggere, poi magari anche far di conto. Pare poi che mezza laurea non basti).

D'altronde, anche spiegarlo a chi crede che se c'è un logo o un titolo allora non serva altro... - vale per tutti, compresi gli idiots che pensano che i titoli di un Montagnier abbiano davvero valore per le boiate che dice (tipo l'antibiotico per fermare il virus - che più boiata di questa davvero giusto il 5g che diffonde il covid).

Ma tu vai tranquillo: se vedi un bambino vaccinalo subito per il covid, che lui rischia tanto ma tanto tanto tanto, eh?!
Mi sa che stasera hai mangiato pesante.
 
  • Haha
Reactions: ANDREAMASE

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma certo. Peccato che il parere dei datidi quelle stesse agenzie lo sia di più delle dichiarazioni che fanno - certo, bisogna saperli leggere e non è alla portata di tutti (intanto bisogna saper leggere, poi magari anche far di conto. Pare poi che mezza laurea non basti).

D'altronde, anche spiegarlo a chi crede che se c'è un logo o un titolo allora non serva altro... - vale per tutti, compresi gli idiots che pensano che i titoli di un Montagnier abbiano davvero valore per le boiate che dice (tipo l'antibiotico per fermare il virus - che più boiata di questa davvero giusto il 5g che diffonde il covid).

Ma tu vai tranquillo: se vedi un bambino vaccinalo subito per il covid, che lui rischia tanto ma tanto tanto tanto, eh?!
Ma quando la finirai di macinare cazzate in continuo?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.364
4.965
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
:smile:La tua è una considerazione legittima... io per esempio sono ancora in ferie, quindi ho tempo libero a iosa... ma un molare ha deciso di mettersi a rompere i coglioni (proprio nel mezzo del cambio di dentista e delle feste) con una serie di problemini fastidiosi col risultato che giusto una pedalatina son riuscito a farmi in questi dieci giorni... bella, in bei posti e con un bellissimo sole ma solo quella :cry:
In più il cerchio posteriore delle ruote buone ha deciso che era tempo di tirare le cuoia ed è stato così gentile da non scoppiarmi sotto al culo e lasciarmi a piedi chissà dove ma da permettermi di scoprire la lunga crepa nel canale quando sono andato a rinastrare e rilatticizzare al cambio di pneumatico... gentile da parte sua ma ora mi trovo di fronte ad un dilemma "generazionale" :nunsacci: sostituire il cerchio o passare armi e bagagli a qualcosa (vedi gravel) di più attuale ed in linea con gli odierni standard?
Nel mentre son qui a cazzeggiare... :smile::pirletto: e cerco di farlo con lo stile che mi contraddistingue :-) anche se sto sperimentando con gli ultimi post la sacra via dell'ermetismo esplicito della scuola di Nanto... :smile:
:prost:
Il cerchio lo dovrai sostituire ma per il dentista qui ce n'è uno che adesso ha il tempo anche per te. :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo