Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Mio zio è decisamente più saggio persino da m'briaco...

"Se fai lammore con un vaccinato e non lo sei è come se ti fossi vaccinato, quindi per cui non vaccinatevi ma
s*****e con i vaccinati che è meglio, così evitate pure gli effetti collaterali e nel mentre godete anche"
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.668
10.232
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Tra l'altro pare che il nostro eroe non se la passi benissimo.
Se gli tornasse solo una minima parte dell'odio che ha seminato, di lui resterebbe un inconsistente mucchietto di cenere. Speriamo che si metta a posto e faccia tesoro dell'esperienza.
ecco, una persona così, non mi auguro che muoia. ma se muore non sarò dispiaciuto nemmeno una frazione di quanto mi è dispisaciuto per sassoli.
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
ti rimando alla 'bibbia'



Quindi ISS dice che con il covid 6 bambini su 1000 rischiano l'ospedalizzazione e 1 su 7000 la morte per cui, considerando che in Italia i bambini dai 3 ai 12 anni sono circa 4.700.00 abbiamo: 28.000 che rischiano l'ospedalizzazione e 671 la morte.
E questo sarebbe irrilevante per qualcuno?

Grazie, se avevo un dubbio ora non ce l'ho più.

Volevo replicare agli irriducibili, ma credo sia perfettamente inutile;)
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and Hot

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.481
5.580
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Hanno ragione i novax a fare le vittime, se la prendono tutti con loro.
Avranno paura che se lo mettono direttamente in vena x disinfettarsi...! :pirletto:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Dovete fare ua scelta: servono gli strumenti culturali? Accidenti, e chi ce li ha e vi fa notare che alcuni conti proprio non tornano?
Tipo chi vi dice che questi vaccini, la cui efficacia è limitata nel tempo, visto l'effetto del virus hanno senso sopra una certa età e sotto solo per categorie a rischio.

Non avete gli strumenti per capirlo? Non vi resta che credere a chi, secondo voi, la sa più lunga.

Ha senso persino che scegliate uno zero cosmico come Burioni, basta che vi ricordiate che state seguendo il principio di autorità e non la scienza. E no, non è la stessa cosa.
 
Ultima modifica:

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
a dire il vero, pensavo che il vaccino fosse una misura preventiva contro la malattia da somministrare ai soggetti sani e spesso in tenera età
Certo. Quello contro il vaiolo o la tbc, per esempio, che fai da piccolo.

Invece questo lo fai ogni 4 mesi circa, e protegge decentemente solo per pochi mesi o finché il virus non muta abbastanza da ridurre drasticamente l'efficacia residua (e lo fa più o meno ogni 6 mesi)
Dunque, che lo fai fare ai bambini?
S'era già detto, chi era che aveva risposto "per non farglielo da adulti"? Sempre tu?

E hai pure mezza laurea.
Si vede che le competenze giuste per evitare di ripetere errori già apparsi stavano nell'altra metà.

Oppure credi veramente che chi si vaccina oggi, purché sia un bambino, sarà protetto anche da adulto? Cioè, penso che manco Burioni (quello che "il vaccino rende immuni") si proverebbe a sostenerlo adesso.
 

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
Certo. Quello contro il vaiolo o la tbc, per esempio, che fai da piccolo.

Invece questo lo fai ogni 4 mesi circa, e protegge decentemente solo per pochi mesi o finché il virus non muta abbastanza da ridurre drasticamente l'efficacia residua (e lo fa più o meno ogni 6 mesi)
Dunque, che lo fai fare ai bambini?
S'era già detto, chi era che aveva risposto "per non farglielo da adulti"? Sempre tu?

E hai pure mezza laurea.
Si vede che le competenze giuste per evitare di ripetere errori già apparsi stavano nell'altra metà.

Oppure credi veramente che chi si vaccina oggi, purché sia un bambino, sarà protetto anche da adulto? Cioè, penso che manco Burioni (quello che "il vaccino rende immuni") si proverebbe a sostenerlo adesso.
Allora siccome protegge poco, non proteggiamoli affatto! Ragionamento affascinante
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.766
1.990
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Certo. Quello contro il vaiolo o la tbc, per esempio, che fai da piccolo.

Invece questo lo fai ogni 4 mesi circa, e protegge decentemente solo per pochi mesi o finché il virus non muta abbastanza da ridurre drasticamente l'efficacia residua (e lo fa più o meno ogni 6 mesi)
Dunque, che lo fai fare ai bambini?
S'era già detto, chi era che aveva risposto "per non farglielo da adulti"? Sempre tu?

E hai pure mezza laurea.
Si vede che le competenze giuste per evitare di ripetere errori già apparsi stavano nell'altra metà.

Oppure credi veramente che chi si vaccina oggi, purché sia un bambino, sarà protetto anche da adulto? Cioè, penso che manco Burioni (quello che "il vaccino rende immuni") si proverebbe a sostenerlo adesso.
Credo che tu mi stia attribuendo nella foga di rispondere affermazioni non mie e che, per inciso, non ritengo corrette. Per tua info ho ben di più di una mezza laurea se vuoi aggiungerla al mio curriculum

cmq, sai già se la prossima mutazione sarà resistente al corrente vax e in che misura? O se muterà tra 6 o 9 o mai più? O sei sicuro che sia meglio lasciarlo circolare? Meglio mezza protezione o nessuna? Meglio ogni 4 mesi (che poi manco è il primo vaccino con richiamo) o 6 con protezione più bassa? Non capisco dove tu possa poggiare la certezza per trarre le tue conclusioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo