Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
avevo scritto un post chilometrico,

basta, getto la spugna :))):

tanto qualsiasi cosa possa scrivere non cambierà i filtri che applicate nel leggerla. Mi avete detto di tutto in queste 2-3 settimane in cui ho scritto qua :))):
ma vi giuro che non ce l'ho con nessuno di voi personalmente. Capisco l'ENORME equivoco che è alla base dei vostri ragionamenti e che si riassume in questa frase


non vi sto a spiegare perchè (non lo considero ma) è un equivoco e perchè siate quasi tutti convinti di questo. Altrimenti si ritorna in loop.
Capisco con che occhi vediate qualcuno che scrive quello che scrivo io e qualche altro utente.
Mi auguro che col tempo, non tutti, ma almeno qualcuno si ravveda e rilegga con altri occhi ciò che è stato scritto.
Birra per tutti

Potete dare inizio alle danze :mrgreen:

ps. no per piacere non è vittimismo eh, sennò ricominciamo :))): quando ho iniziato a scrivere su questo 3d sapevo ciò a cui andavo incontro, è stata libertà di scelta :mrgreen:

pps. qualch altro dito ar c..o con la sabbia provvederò a mettervelo :mrgreen:

Ppps. Mi scuso per i toni a volte troppo accesi
5f60dc3a1e0000870e475a56.jpeg
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560

(...) noi abbiamo avuto circa 5800 casi di bambini sotto gli 11 anni di età che sono stati ospedalizzati a seguito dell'infezione da Sars-CoV-2(...)​

Ma per piacere...

"Ospedalizzati" cioè almeno una notte in ospedale. A fare cosa? Veramente, per piacere, cerchiamo di dire cose serie.

@ammericano , che ha una mezza laurea (edit: 3/4 di laurea?), poi ti legge quello che ho postato su qualche milione di bambini di varie età e ti dice quanti di quelli sono finiti in ospedale per covid e quanti per altro, poi quanti, di tutti quelli finiti in ospedale, sono morti di covid e quanti di altro
C'è pure il dato sulle TI, di covid e di altro. Basta saper trovare, dato un numero, il nunero che corrisponde ad un % e poi capire che, per i dati seguenti, devi usare il mumero trovato come base per il % seguente.

È talmente impietoso il confronto che leggere cose tipo "il 70% dei bambini non vaccinati ricoverati" fa solo piangere per il ridicolo di cui si copre chi lo dice. Qui uguale: "5 mille mila!" ma per piacere...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.074
28.111
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vedi l'allegato 505739
Sulle cronache locali, è pieno di queste notizie...., ogni giorno!

Poi, tanto per dire:
Vedi l'allegato 505740
Non seguo piùmolto sta discussione ha rotto, ma tutte queste morti sono per il vaccino se le hai postate?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Certo. Quello contro il vaiolo o la tbc, per esempio, che fai da piccolo.

Invece questo lo fai ogni 4 mesi circa, e protegge decentemente solo per pochi mesi o finché il virus non muta abbastanza da ridurre drasticamente l'efficacia residua (e lo fa più o meno ogni 6 mesi)
Dunque, che lo fai fare ai bambini?
S'era già detto, chi era che aveva risposto "per non farglielo da adulti"? Sempre tu?

E hai pure mezza laurea.
Si vede che le competenze giuste per evitare di ripetere errori già apparsi stavano nell'altra metà.

Oppure credi veramente che chi si vaccina oggi, purché sia un bambino, sarà protetto anche da adulto? Cioè, penso che manco Burioni (quello che "il vaccino rende immuni") si proverebbe a sostenerlo adesso.
Io non lo so, tu lo sai? O credi di saperne di più dei medici che lo consigliano?
Se invece credi di saperne di più allora devi dire quale complotto ci sta sotto, se non hanno ragione stanno deliberatamente facendo una scelta per un secondo scopo, a me occulto.
Migliaia di medici e pediatri completamente fuori di testa e la verità sui social network, incluso questo forum, stai dicendo questo?
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
No era proprio mezza. Lo dicevi tu.
Scusami, ma qui si stanno ridicolizzando virologi, immunoligi ed epidemiologi che comunque lo fanno da una vita e che non erano mai stato tacciati di incompetenza e pretendiamo pure che anche una mezza laurea sia tanto differente da una completa?
Dai....poi anche il banalizzare il dato degli ospedalizzati come se finire all'ospedale fosse sempre un proforma mi pare poco "professionale" o hai qualche notizia certa sull'infondatezza delle ragioni che hanno portato all'ospedale quei 5800 bimbi?
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Quella sopra è una intervista del 27 novembre, non si può escludere che dal momento in cui la variante Omicron soppianti in maniera totale la Delta ci possa essere un cambio di direzione. Al momento mi pare ancora attuale.
Per piacere!

Non si può escludere nulla, nemmeno l'opposto. Solo che guarda, pare che il trend sia proprio quello: l'opposto, con Omicron per esempio.

Comunque, non ha nessun senso vaccinare bambini col vaccino dell'anno passato perché l'anno prossimo una nuova variante...(già detto anche questo: nuova quanto? E che fresco gli fa il vaccino dell'anno passato scaduto dopo qualche mese?)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
hai letto l'intervista alla dott.ssa Viola, lei ha gli strumenti culturali per valutare se sia logico o meno vaccinare i bambini.
Non mi serve leggere un parere in più da parte del coro. La musica già la conosco. So come la pensano una buona parte di loro...o come dichiarano di pensarla.
Le fonti che hai postato già le conoscevo e per me sono eloquenti, anche se mi sono accorto leggendo qualche post di altri che anche cose chiarissime oggettivamente, non vengono comprese, proprio dal punto di vista dell'italiano spiccio. O non vogliono essere capite e vengono mistificate di proposito. Pazienza.
Per te su 7000 bambini positivi per uno che finisce in TI (magari perchè stava male per altro, questo non lo sappiamo), è giusto ricattarli tutti e 7000. Per me no.
 
  • Mi piace
Reactions: paolobernie
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo