Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.052
14.761
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dai...mettiamoci anche, tanto per rinvigorire il tema :mrgreen: , che pare sia vero che tra vaccinati ci sono stati casi e problemi di miocardite/pericardite...una bassa percentuale vero, ma quando la cosa ha toccato atleti, la voce si è fatta grande...e pare che in parte, qualcuno lo abbia ammesso...non so se vero, ma troppi atleti con problemi cardiaci nel ciclismo, (e non solo), S.Corbrelli, che poi si è ritirato, Diego Ulissi, Andrea Viviani, Tom Van Asbroeck...hanno avuto tutti problemi cardiaci...è un pò strano tutti insieme...
Mia suocera, cuore sano e perfetto, mai avuto problemi...dopo la 3za dose, finita in ospedale 15gg per miocardite...
Ora io non insinuo nulla, le ho fatte anch io le 3 dosi...ma una domanda, mia suocera, gli atleti, io e altri (tutti vaccinati) possiamo porcela? :nunsacci:
 

danyswimmer

Biker serius
9/7/13
151
104
0
Brescia
Visita sito
io sono favorevole ai vaccini, ma l'esempio del casco è una vaccata mondiale...

Il vaccino ti inietta qualche cosa nel proprio corpo e la stessa costituzione dice che ognuno ha il diritto di scelta su come curarsi o cosa inserire nel proprio corpo, Il casco è come una cintura di sicurezza, sempre che non ti inietti anche quello e non dico dove...

Il fatto che sia ampiamente dimostrato che il vaccino protegge (pur avendo anche controindicazioni) non vuol dire assolutamente niente sul fatto che tu lo possa imporre, soprattutto senza prenderti la responsabilità come STato.
Visto che citiamo la costituzione (a casaccio) cito anche io. Articolo 32 della costituzione Italiana.

Art. 32. La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.
 

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
195
93
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
Mettiamolo tutto l’articolo:

Art. 32.​

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

Sai potrebbe risultare fuorviante…
 

danyswimmer

Biker serius
9/7/13
151
104
0
Brescia
Visita sito
Mettiamolo tutto l’articolo:

Art. 32.​

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

Sai potrebbe risultare fuorviante…
Hai detto bene: "potrebbe".
Ma non lo è e infatti i pareri si sprecano:




"la Corte costituzionale ha stabilito che la legge impositiva di un trattamento sanitario non è incompatibile con l’art 32 Costituzione se il trattamento sia diretto non solo a migliorare o a preservare lo stato di salute di chi vi è assoggettato, ma anche a preservare lo stato di salute degli altri. "
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Visto che citiamo la costituzione (a casaccio) cito anche io. Articolo 32 della costituzione Italiana.

Art. 32. La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.
taglia e cuci nemmeno la Lucarelli arriverebbe a tanto....
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
che buffone....
ma dai...hai tagliato la parte fondamentale...

i danni che ha fatto il fanatismo sono qui di fronte a noi...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Dai...mettiamoci anche, tanto per rinvigorire il tema :mrgreen: , che pare sia vero che tra vaccinati ci sono stati casi e problemi di miocardite/pericardite...una bassa percentuale vero, ma quando la cosa ha toccato atleti, la voce si è fatta grande...e pare che in parte, qualcuno lo abbia ammesso...non so se vero, ma troppi atleti con problemi cardiaci nel ciclismo, (e non solo), S.Corbrelli, che poi si è ritirato, Diego Ulissi, Andrea Viviani, Tom Van Asbroeck...hanno avuto tutti problemi cardiaci...è un pò strano tutti insieme...
Mia suocera, cuore sano e perfetto, mai avuto problemi...dopo la 3za dose, finita in ospedale 15gg per miocardite...
Ora io non insinuo nulla, le ho fatte anch io le 3 dosi...ma una domanda, mia suocera, gli atleti, io e altri (tutti vaccinati) possiamo porcela? :nunsacci:
Il problema etico è molto semplice come quello scientifico

Il vaccino, è dimostrato che in alcuni casi da problematiche, senza contare che non sappiamo gli effetti futuri sul nostro corpo.
Ma è anche dimostrato che ci ha salvato il culo durante il covid

Quindi, nella stramaggioranza dei casi il vaccino da effetti positivi, ma non possiamo negare (e ci sono morti) che in alcuni casi da effetti negativi.
E' per questo che immagino uno decida di non vaccinarsi ed io lo rispetto, anche perchè lo Stato non si prende a carico degli effetti negativi, nonostante cerchi quasi di obbligarti a farlo.

E' tutta qui la distinzione, ognuno decide per se, una volta dimostrato che il vaccino non serve a un cazzo per il contagio.

I discorsi con i quali i pappagalli si riempiono la bocca..."vai contro la scienza"... sono fanatismi religiosi, casomai vai contro la statistica...io mi sono vaccinato per statistica, non certo perchè 4 idioti in tv assicuravano che il vaccino fosse perfetto quando invece è ancora sperimentale...
Non certo perchè uno stato che ti dice di farlo poi non si prende la responsabilità dello stesso
Ognuno prende le sue decisioni per se e per il proprio corpo, sempre che queste non implichino l'invasione della sfera altrui

Tutto il resto è fuffa e fanatismo religioso, in un senso e nell'altro...xchè i fanatici ci sono in entrambe le fazioni

sid
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Apprezzo la tua onestà nell’averlo definito scettico. Anch’io da scettico sono risultato a lungo positivo senza il minimo sintomo…
Unica beffa la prigionia…
Non vedo perché dovrei definire una cosa X in maniera Y. Io sono la prima pro-vaccinista, ma non è mai stato un no vax di quelli come se ne sono letti qui dentro (ma anche altrove, roba che mi ha fatta accapponare la pelle).
A me dispiace che chi si professi scettico, o peggio ancora no vax, non si renda conto di come funzioni la medicina e la biologia.
Ripeto, io se fossi stata vaccinata per la pertosse sarei stata felicissima. E invece mi ritrovo a 33 anni a ricordarmi di come soffocavo da bambina. Sopravvissuta lo sono, ma... non vorrei tornarci a quel periodo.
Davvero, mi dispiace del tuo scetticismo.
 

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
195
93
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
Non vedo perché dovrei definire una cosa X in maniera Y. Io sono la prima pro-vaccinista, ma non è mai stato un no vax di quelli come se ne sono letti qui dentro (ma anche altrove, roba che mi ha fatta accapponare la pelle).
A me dispiace che chi si professi scettico, o peggio ancora no vax, non si renda conto di come funzioni la medicina e la biologia.
Ripeto, io se fossi stata vaccinata per la pertosse sarei stata felicissima. E invece mi ritrovo a 33 anni a ricordarmi di come soffocavo da bambina. Sopravvissuta lo sono, ma... non vorrei tornarci a quel periodo.
Davvero, mi dispiace del tuo scetticismo.
Anch’io ho fatto tutti i vaccini, in questo caso però la cosa ha acquistato i contorni della tossicodipendenza. In tutta sincerità mai visto “vaccini” progettati per una determinata composizione di un virus che andrebbero ripetuti ad libitum per la qualunque variante…Parliamo poi di meccanismo di azione ad mrna e non classico.
L’ipotetica “Era delle pandemie” per dirla all’Inglese: “It’s not my cup of tea”.
 

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
195
93
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
Mai visto il vaccino antinfluenzale?
Mai fatto un’antinfluenzale in vita mia. Preferisco farmi l’influenza (in verità non ne ho da decenni), ma accetto volentieri il rischio, cosi come accetto il rischio di qualsiasi altra forma virale. Siamo mortali, bisogna capire che prima o poi ci toccherà trapassare, basta accettarlo come un fatto naturale. Non mi imbottisco di farmaci in previsione di ma solo in conseguenza di…
tutto qui! Ognuno è libero di decidere per sè, di conseguenza non impongo il mio pensiero al prossimo.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.391
4.993
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Mai fatto un’antinfluenzale in vita mia. Preferisco farmi l’influenza (in verità non ne ho da decenni), ma accetto volentieri il rischio, cosi come accetto il rischio di qualsiasi altra forma virale. Siamo mortali, bisogna capire che prima o poi ci toccherà trapassare, basta accettarlo come un fatto naturale. Non mi imbottisco di farmaci in previsione di ma solo in conseguenza di…
tutto qui! Ognuno è libero di decidere per sè, di conseguenza non impongo il mio pensiero al prossimo.
Se non l'hai mai visto e non l'hai mai fatto non significa che non esista.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non è dimostrato un bel niente,
E' detto da alcuni e negato da altri... e parlo di scienziati...
Sull'infettività non sa nulla nessuno, l'unica cosa dimostrata è che il vaccino non protegge dall'infezione... tanto, poco , più meno...non vi è nessuna dimostrazione.

E siccome chi aveva il GP non avena nessun altro presidio, al contrario di chi non lo aveva che doveva per forza tamponarsi, i non vaccinati sull'infezione erano più sicuri dei vaccinati in quanto tamponati
E' su questa logica elementare che dovresti tu applicarti...logica da quinta elementare

Chiaro, che poi ogni logica viene accantonata dal fanatismo ideologico... che spiega un pò tutte le situazioni che sono accadute e che stanno accadendo ora con le assurde critiche alla diminuzione di 2 mesi per far tornare operativi i lavoratori sospesi... anche sanitari, in mancanza assurda di personale medico.
Il fanatismo ideologico di alcuni preferirebbe una morte in più per scarsità di personale, a far rientrare prima chi è stato sospeso per ragioni dimostratesi fallaci, oltretutto PROVVEDIMENTO PRESO SOLO I ITALIA, e poi avevamo paura che il nuovo governo non fosse europeista... sta prendendo provvedimenti in linea con l'EUROPA...

sid
I sospesi non sono sanitari ma apprendisti stregoni, se non credono alla medicina possono benissimo vendere oscillococcinum o altre erbe curative, io spero di non trovarmi in ospedale con uno di loro che deciderà della mia vita.
Il paragone del pilota d'aereo che non crede alle leggi della fisica è calzante, io non ci salgo sul suo aereo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo