Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
@fafnir E' la seconda volta che si ironizza su un morto che i suoi errori li ha pagati col massimo della pena e meriterebbe umana compassione o almeno l'oblìo. Spero che ironizzare sui morti facendone nome e cognome ti faccia passare un bel we. A te e a chiunque avesse la bella pensata di condividere una merdata del genere.
Quando qualcuno ci mette la faccia su una causa, si espone e cerca visibilità sui media e sulla tv, e alla fine la causa si rivela grossolanamente sbagliata, può meritare umana compassione (come per quasi chiunque muoia) ma non certo l'oblio. Gli errori si pagano, la pervicacia nel sostenere parti sbagliate si paga ancora di più, e la memoria degli errori deve rimanere.
Buffa questa invocazione all'oblio selettivo.
 

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
@fafnir E' la seconda volta che si ironizza su un morto che i suoi errori li ha pagati col massimo della pena e meriterebbe umana compassione o almeno l'oblìo. Spero che ironizzare sui morti facendone nome e cognome ti faccia passare un bel we. A te e a chiunque avesse la bella pensata di condividere una merdata del genere.
Ma chi se ne frega, questa è sana ipocrisia per quanto mi riguarda. Un c......e da vivo rimane un c......e da morto.
Non vorrai dirmi che conservi dell'umana pietà anche per Hitler, vero? Immagino di no, quindi dimmi un pò dove si ferma l' asticella della compassione? A quanti morti provocati?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@Moebius Trinca ha pagato. Col massimo della pena. Come ha pagato Mauro da Mantova. E non meritano prese per il culo postume.
Sono convinto che ora anche il tuo weekend sarà migliore. Bene.
Trinca ha vissuto gli ultimi due anni facendo di tutto per portarsi dietro altri italiani a fare la sua stessa misera fine, senza ossigeno e da intubare. Quindi lo disprezzo senza vergogna anche dopo che ha fatto la fine che ha voluto, perché chi si è fidato di lui magari non aveva i mezzi per capire che era un ciarlatano
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Qui invece il "metodo boffo" che il tuo eroe voleva usare anche contro la Marcegalia:


Ammetto la mia colpa, non seguo e le "fonti" che si sono dimostrate negli anni propagandatori "prezzolati dal potere", ti piace questa definizione, vero? ;) perché Porro è sempre stato solo ed unicamente questo. Come fido Fede...uguale uguale, ma più furbo. E infatti raccoglie consensi da quelli che pensano di essere più furbi degli altri, ma sono solamente più indottrinati.

Chi ha diffuso false notizie per distruggere qualcuno può usare lo stesso metodo per far passare notizie quanto meno ambigue, da dare in pasto a chi non vuole vedere e non vede altro? io credo di si e lo depenno da coloro che ritengo credibili.

A te invece pare l'oracolo, ma solamente perché fa tornare i tuoi conti....questa è un po' la tua caratteristica (non solo tua per la verità) perché fai esattamente il contrario di ciò che si dovrebbe fare per non cadere vittima della propaganda: "le conclusioni mi piacciono? Bene anche se la fonte è un mentitore seriale va benissimo.

Ultima chiosa: come fai ad essere certo che ciò che dice Sartori non descriva la tua posizione? Ti piacciono i presupposti di Chomsky, ma non le sue conclusioni......questo mi pare un buon indizio ;)


"Io non sono un medico e non sono uno scienziato, e mi affido al 100% a quello che mi dicono i medici -sottolinea Porro- motivo per il quale mi sono vaccinato convintamente nonostante abbia preso il Covid.".......se qualcuno gli vuole succhiare i lacci delle scarpe si faccia avanti....io gli cedo volentieri il mio posto:):):):):):)
la cosa che più mi diverte è notare la totale distorsione dei miei post mettendomi in bocca cose mai scritte, né lasciate intendere
adesso la domanda che mi pongo è:
- si tratta di semplice incapacità di comprendere un testo?
- oppure c'è dolo, e la distorsione è deliberata, allo scopo di provocare o denigrare l'interlocutore?
- oppure c'è proprio un problema interno nella tua mente, che ha già capito tutto quello che io penso a prescindere dal senso di quello che scrivo?
non mi vengono altre idee, io voto la terza

a me di Porro non me frega una mazza, può avere il passato più radioso del giornalismo, come le nefandezze più oscene, le sue considerazioni si possono filtrare in base al personaggio, i dati che riporta su Israele sono dati (con tutti i loro limiti) che raccontano una storia, da persone intelligenti mi aspetto la capacità di leggere quei dati a prescindere da chi li presenta, poi se hai dubbi che siano falsi, puoi sempre verificarli

anche questo comunque è un problema del nostro tempo, la gente è pigra, invece che sforzarsi di ragionare su quello che legge o sente (o vede), si limita a scegliere il divulgatore che più le piace, colui che incarna i propri gusti, così si risparmia la fatica di pensare; o almeno spero sia pigrizia, perché Sartori aveva proprio una idea diversa

PS. poi un giorno mi spiegherai per quale ragione a me "piacerebbero" i presupposti di Chomsky, ma non le conclusioni; voglio dire i presupposti sono i fatti, le conclusioni sono ovvie tenendo conto che si parla di anni '90
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.606
5.711
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
@fafnir E' la seconda volta che si ironizza su un morto che i suoi errori li ha pagati col massimo della pena e meriterebbe umana compassione o almeno l'oblìo. Spero che ironizzare sui morti facendone nome e cognome ti faccia passare un bel we. A te e a chiunque avesse la bella pensata di condividere una merdata del genere.
Tutto il rispetto x il morto, ma che con in suo comportamento e le sue teorie dubbie, ha dato vita a un movimento no vax che di morti ne ha fatto molti di più rifiutando i vaccini che avrebbero potuto salvare molte vite, intesi sia come vaccini Covid che come altri tipi di vaccini messi in dubbio
 

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
@torakiki.gt nessuna santificazione di nessuno. Ho solo detto che i morti specie se morti in conseguenza dei loro stessi errori non vanno presi per il culo che è da vili per non dire altro farlo. Più che pagare con la propria morte non si può e mi pare sufficiente. E' un concetto ben chiaro. BEN CHIARO!!!!!!!
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
la cosa che più mi diverte è notare la totale distorsione dei miei post mettendomi in bocca cose mai scritte, né lasciate intendere
adesso la domanda che mi pongo è:
- si tratta di semplice incapacità di comprendere un testo?
- oppure c'è dolo, e la distorsione è deliberata, allo scopo di provocare o denigrare l'interlocutore?
- oppure c'è proprio un problema interno nella tua mente, che ha già capito tutto quello che io penso a prescindere dal senso di quello che scrivo?
non mi vengono altre idee, io voto la terza

a me di Porro non me frega una mazza, può avere il passato più radioso del giornalismo, come le nefandezze più oscene, le sue considerazioni si possono filtrare in base al personaggio, i dati che riporta su Israele sono dati (con tutti i loro limiti) che raccontano una storia, da persone intelligenti mi aspetto la capacità di leggere quei dati a prescindere da chi li presenta, poi se hai dubbi che siano falsi, puoi sempre verificarli

anche questo comunque è un problema del nostro tempo, la gente è pigra, invece che sforzarsi di ragionare su quello che legge o sente (o vede), si limita a scegliere il divulgatore che più le piace, colui che incarna i propri gusti, così si risparmia la fatica di pensare; o almeno spero sia pigrizia, perché Sartori aveva proprio una idea diversa

PS. poi un giorno mi spiegherai per quale ragione a me "piacerebbero" i presupposti di Chomsky, ma non le conclusioni; voglio dire i presupposti sono i fatti, le conclusioni sono ovvie tenendo conto che si parla di anni '90
Credimi, non c'è mai dolo in ciò che scrivo e nonostante le enormi differenze di vedute non ce l'ho con te nel modo più assoluto, quindi resta la mia incapacità di capire...... però noto che ora c'è Israele, ogni tanto la Svezia, una volta l'Inghilterra o qualche minuscolo stato degli USA .... comunque ci sono anche articoli che dicono altre cose su Israele, ma ovviamente sono dettati dal "mainstream"...... e devo purtroppo dirti che anche il mio post non è che lo hai capito benissimo....anzi.

Per una più chiara comprensione di ciò che volevo dire edito e aggiungo:
Non ho scritto che a te piace Porro, ho semplicemente detto che lo prendi volentieri in considerazione perché scrive le cose che ti fanno comodo...se poi tra tre giorni salta fuori che qualcosa non funziona nelle sue conclusioni in poco tempo ci si dimentica delle cose che il paladino no vax vaccinato aveva detto.
 
Ultima modifica:

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
@torakiki.gt nessuna santificazione di nessuno. Ho solo detto che i morti specie se morti in conseguenza dei loro stessi errori non vanno presi per il culo che è da vili per non dire altro farlo. Più che pagare con la propria morte non si può e mi pare sufficiente. E' un concetto ben chiaro. BEN CHIARO!!!!!!!

a me però non sono chiare alcune cose, quando erano in vita venivano considerati salvatori della patria ed esempi da seguire (tanto che hanno convinto tanti a seguire le loro idee e molti di quei tanti hanno seguito la stessa sorte), ora che sono sotto terra hanno commesso errori? quindi il movimento novax è un errore?
poi per quanto riguarda quel pezzo di m...a di mauro da mantova, ben gli sta, un positivo che entra in un supermercato senza mascherina con lo scopo di contagiare quanta più gente possibile non merita "secondo me" nessun tipo di rispetto, ne da vivo ne tantomeno da morto, non è che solo perchè sei defunto meriti rispetto, quello te lo porti sotto terra se te lo sei meritato quando eri in vita
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.606
5.711
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
a me però non sono chiare alcune cose, quando erano in vita venivano considerati salvatori della patria ed esempi da seguire (tanto che hanno convinto tanti a seguire le loro idee e molti di quei tanti hanno seguito la stessa sorte), ora che sono sotto terra hanno commesso errori? quindi il movimento novax è un errore?
poi per quanto riguarda quel pezzo di m...a di mauro da mantova, ben gli sta, un positivo che entra in un supermercato senza mascherina con lo scopo di contagiare quanta più gente possibile non merita "secondo me" nessun tipo di rispetto, ne da vivo ne tantomeno da morto, non è che solo perchè sei defunto meriti rispetto, quello te lo porti sotto terra se te lo sei meritato quando eri in vita

riguardo Mauro da Mantova, io ogni tanto ascolto la Zanzara, e mi era capitato di ascoltare qualche sui intervento, ma secondo me era chiaramente un "disagiato" Con qualche problema psicologico, quindi non mi sento di condannarlo per quello che ha detto o fatto.
Mentre invece i vari Montagnier avevano sicuramente più seguito e alcune delle sue teorie, sono state prese molto sul serio da molti no vax, tra cui gente come mauro che alla fine è stato pure lui "solo" una vittima.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
@torakiki.gt nessuna santificazione di nessuno. Ho solo detto che i morti specie se morti in conseguenza dei loro stessi errori non vanno presi per il culo che è da vili per non dire altro farlo. Più che pagare con la propria morte non si può e mi pare sufficiente. E' un concetto ben chiaro. BEN CHIARO!!!!!!!
No, no, no.
"Perchè a Dio i martiri non gli hanno fatto mai cambiar giudizio." [G.]
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
riguardo Mauro da Mantova, io ogni tanto ascolto la Zanzara, e mi era capitato di ascoltare qualche sui intervento, ma secondo me era chiaramente un "disagiato" Con qualche problema psicologico, quindi non mi sento di condannarlo per quello che ha detto o fatto.
Mentre invece i vari Montagnier avevano sicuramente più seguito e alcune delle sue teorie, sono state prese molto sul serio da molti no vax, tra cui gente come mauro che alla fine è stato pure lui "solo" una vittima.

io mai ascoltato la zanzara, ma a prescindere dal disagiato o no, per me uno che si comporta in quel modo non merita rispetto.
che poi possa essere stato facilmente influenzabile non lo metto in dubbio, ce ne sono tanti nella stessa situazione, ma lui è passato da vittima a potenziale carnefice
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.606
5.711
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sicuramente, Mauro ha avuto dei comportamenti gravi verso la comunità.
Resta il fatto che una persona mentalmente fragile è più facile che si faccia suggestionare da comportamenti indotti dal parere di chi si fa passare per persone di scienza e da notizie travisate
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.402
5.018
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Sicuramente, Mauro ha avuto dei comportamenti gravi verso la comunità.
Resta il fatto che una persona mentalmente fragile è più facile che si faccia suggestionare da comportamenti indotti dal parere di chi si fa passare per persone di scienza e da notizie travisate
Questo è sicuro ma gli effetti non meno pericolosi, la storia è piena di persone che seppur con personalità deboli, opportunamente caricate e motivate, hanno compiuto il peggio, dalle stragi ai campi di concentramento. Diamogli pure delle attenuanti ma non bastano certo ad uscire dalle proprie responsabilità.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.402
5.018
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Un po' di rispetto in più la meritano i pentiti.
Intervista molto interessante, alla faccia di chi ci ritiene manipolati, borg e assimilati:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo