Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
penso sempre moltissimo alle conseguenze delle mie scelte
proprio per questo ho scelto di tenere il sistema immunitario efficiente, e infatti questa malattia proprio non la riesco a prendere, guarda un po', a differenza di chi ha tre dosi ed oggi rappresenta il veicolo principale del virus
tra l'altro, restando nella vostra narrazione, faccio tamponi ogni 48 ore, sempre negativi da novembre ad oggi, è più sicuro star vicino a me rispetto alla maggior parte della gente certificata verde, questo lo dice anche la vostra scienza (ma non il nostro governo)

ti direi che non ho nulla da nascondere, in effetti abbiamo (io per primo) un problema di cultura della privacy
il punto è che non mi crea problemi che voi abbiate accesso a quele informazioni, l'importante è che sia una mia libera scelta
capisco che sia difficile da comprendere, del resto non mi aspetto nulla di diverso da chi non capisce neanche la criticità di uno strumento come il green pass

l'aspetto più triste è che quando la situazione sarà grave, quando avremo i diritti fondamentali a punti in base al livello di obbedienza allo stato, non ve ne renderete nemmeno conto, la propaganda di regime troverà un modo per farvi bere qualsiasi cosa
l'apetto positivo però, è che siete sempre meno, e questo ha stupito molto anche me, in fondo c'è speranza
Ti hanno escluso da quasi tutto ci credo che non lo hai ancora preso, è proprio quello che volevano ottenere con queste regole, cioè evitare che voi altri andaste in massa in ospedale.
E ti credo anche quando dici che hai paura dei vaccinati, fai bene. Ma del resto noi abbiamo il diritto di voler vivere e tornare alla normalità
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
505
413
0
-
Visita sito
penso sempre moltissimo alle conseguenze delle mie scelte
proprio per questo ho scelto di tenere il sistema immunitario efficiente, e infatti questa malattia proprio non la riesco a prendere, guarda un po', a differenza di chi ha tre dosi ed oggi rappresenta il veicolo principale del virus
tra l'altro, restando nella vostra narrazione, faccio tamponi ogni 48 ore, sempre negativi da novembre ad oggi, è più sicuro star vicino a me rispetto alla maggior parte della gente certificata verde, questo lo dice anche la vostra scienza (ma non il nostro governo)

ti direi che non ho nulla da nascondere, in effetti abbiamo (io per primo) un problema di cultura della privacy
il punto è che non mi crea problemi che voi abbiate accesso a quele informazioni, l'importante è che sia una mia libera scelta
capisco che sia difficile da comprendere, del resto non mi aspetto nulla di diverso da chi non capisce neanche la criticità di uno strumento come il green pass

l'aspetto più triste è che quando la situazione sarà grave, quando avremo i diritti fondamentali a punti in base al livello di obbedienza allo stato, non ve ne renderete nemmeno conto, la propaganda di regime troverà un modo per farvi bere qualsiasi cosa
l'apetto positivo però, è che siete sempre meno, e questo ha stupito molto anche me, in fondo c'è speranza
ma se sta propaganda di regime e' cosi ben fatta, non potrebbero utilizzarla per nascondere la figuraccia che hanno fatto nell'elezione del PdR?
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
penso sempre moltissimo alle conseguenze delle mie scelte
proprio per questo ho scelto di tenere il sistema immunitario efficiente, e infatti questa malattia proprio non la riesco a prendere, guarda un po', a differenza di chi ha tre dosi ed oggi rappresenta il veicolo principale del virus
tra l'altro, restando nella vostra narrazione, faccio tamponi ogni 48 ore, sempre negativi da novembre ad oggi, è più sicuro star vicino a me rispetto alla maggior parte della gente certificata verde, questo lo dice anche la vostra scienza (ma non il nostro governo)
Diciamo che ti è sempre andata di culo, anche chi gioca alla roulette russa ha 5 colpi vuoti ed uno pieno. Va sempre bene quando scatta quello vuoto, ma poi sai che un colpo c'è sempre. Tu credi che siano sempre vuoti.
Chi ha 3 dosi rappresenta il veicolo principale? Sicuramente, su 100 persone ci sono 95 vaccinati e 5 non vaccinati. Sai Alberto? Chiamasi mera statistica e calcolo delle probabilità. Un vaccinato non è esente dal contagio e lo hanno detto tutti. Se non si vuole capire, oh, problemi tuoi e di chi pensa di essere supereroe col vaccino.

ti direi che non ho nulla da nascondere, in effetti abbiamo (io per primo) un problema di cultura della privacy
il punto è che non mi crea problemi che voi abbiate accesso a quele informazioni, l'importante è che sia una mia libera scelta
capisco che sia difficile da comprendere, del resto non mi aspetto nulla di diverso da chi non capisce neanche la criticità di uno strumento come il green pass

l'aspetto più triste è che quando la situazione sarà grave, quando avremo i diritti fondamentali a punti in base al livello di obbedienza allo stato, non ve ne renderete nemmeno conto, la propaganda di regime troverà un modo per farvi bere qualsiasi cosa
l'apetto positivo però, è che siete sempre meno, e questo ha stupito molto anche me, in fondo c'è speranza
...quando poi malauguratamente andranno a rubarti le bici a casa, vai dalla Polizia, m'arcomand.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Diciamo che ti è sempre andata di culo, anche chi gioca alla roulette russa ha 5 colpi vuoti ed uno pieno. Va sempre bene quando scatta quello vuoto, ma poi sai che un colpo c'è sempre. Tu credi che siano sempre vuoti.
Chi ha 3 dosi rappresenta il veicolo principale? Sicuramente, su 100 persone ci sono 95 vaccinati e 5 non vaccinati. Sai Alberto? Chiamasi mera statistica e calcolo delle probabilità. Un vaccinato non è esente dal contagio e lo hanno detto tutti. Se non si vuole capire, oh, problemi tuoi e di chi pensa di essere supereroe col vaccino.
quindi spiegami in che modo le mie scelte siano un problema per la società, visto che di questo mi hai accusato; soprattutto mi piacerebbe comprendere le ragioni sanitarie del green pass, se non si tratta di sorveglianza e controllo

...quando poi malauguratamente andranno a rubarti le bici a casa, vai dalla Polizia, m'arcomand.
ci sono le telecamere per quello (e non solo le mie)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
l'aspetto più triste è che quando la situazione sarà grave, quando avremo i diritti fondamentali a punti in base al livello di obbedienza allo stato, non ve ne renderete nemmeno conto, la propaganda di regime troverà un modo per farvi bere qualsiasi cosa
l'apetto positivo però, è che siete sempre meno, e questo ha stupito molto anche me, in fondo c'è speranza
si si . aspetta e spera...
intanto continua a farti infilare i tamponi su per il naso a 15 euro a botta per praticamente non andare da nessuna parte tranne che al lavoro...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
se non si tratta di sorveglianza e controllo
certo che si tratta di sorveglianza e controllo.
infatti serve a controllare che personaggi come te, che non rispettano le regole che la comunità si è data, non possano andare in giro a nuocere agli altri componenti di quella stessa comunità che invece hanno rispettato le regole.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Accidenti come si contorcono oggi i novax de noantri, povera rappresentanza di una piccola comunità di disagiati.
Dev'essere l'introduzione del GP rafforzato. Dai che forse ce la fate, a pandemia finita vi mimetizzerete con l'altro 95% e potrete persino fingervi normali.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
quindi spiegami in che modo le mie scelte siano un problema per la società, visto che di questo mi hai accusato; soprattutto mi piacerebbe comprendere le ragioni sanitarie del green pass, se non si tratta di sorveglianza e controllo


ci sono le telecamere per quello (e non solo le mie)
Le ragioni sanitarie sono che la libertà della vostra piccola (minuscola?) fetta di popolazione sarebbe in grado in poche settimane di privare della libertà tutto il resto d'Italia.
Nonostante siate ormai in 4 gatti e nonostante siate praticamente in lockdown perenne riuscite lo stesso a prendere la stragrande maggioranza dei ricoveri per covid, figurati che succede se vi aprono le gabbie.
Ma che caspita di libertà vuoi? Tieni duro finché servirà, assumiti le responsabilità delle tue scelte
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
quindi spiegami in che modo le mie scelte siano un problema per la società, visto che di questo mi hai accusato; soprattutto mi piacerebbe comprendere le ragioni sanitarie del green pass, se non si tratta di sorveglianza e controllo


ci sono le telecamere per quello (e non solo le mie)
Le tue scelte sono un problema per la società perché senza vaccino hai un rischio nettamente superiore di finire in terapia intensiva, col vaccino ne hai sempre ma la probabilità è infinitamente minore.
Siamo nel 2022 e ancora non lo hai compreso.

P.S.: le telecamere non esentano dal rubarle.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.451
3.410
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Le tue scelte sono un problema per la società perché senza vaccino hai un rischio nettamente superiore di finire in terapia intensiva, col vaccino ne hai sempre ma la probabilità è infinitamente minore.
Siamo nel 2022 e ancora non lo hai compreso.

P.S.: le telecamere non esentano dal rubarle.
Però gli resterà un bel ricordo del furto :smile:
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
quindi spiegami in che modo le mie scelte siano un problema per la società, visto che di questo mi hai accusato; soprattutto mi piacerebbe comprendere le ragioni sanitarie del green pass, se non si tratta di sorveglianza e controllo


ci sono le telecamere per quello (e non solo le mie)
Io vorrei solo sapere una cosa: se tutti noi avessimo "ponderato tanto" e deciso di non vaccinarci e quindi il rapporto tra vaccinati e non vaccinati fosse ribaltato secondo te in che situazione saremmo?
Una risposta breve e concisa sarebbe più adatta alle mie limitate capacità di comprensione....grazie "tato";)

PS
"tato" è un termine affatto offensivo, ma anzi affettuoso, che si usa tra amici dalle mie parti:)
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and Hot

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
proprio per questo ho scelto di tenere il sistema immunitario efficiente, e infatti questa malattia proprio non la riesco a prendere, guarda un po', a differenza di chi ha tre dosi ed oggi rappresenta il veicolo principale del virus

Oh wow quante cazzate in due righe.
Spiega la tua ricetta per tenere "allenato" il sistema immunitario, così credo possiamo risolvere i problemi dell'umanità.
Anche se trovo difficile tu possa darne una spiegazione scientifica, perché sai, nel mondo civilizzato questa "palestra" si chiama vaccino.
Nel vostro mondo come si chiama?

Ah poi spiegami come fa un vaccinato con 3 dosi ad essere più contagioso di un non vaccinato. Immagino hai profondi studi da sottoporre.

tra l'altro, restando nella vostra narrazione, faccio tamponi ogni 48 ore, sempre negativi da novembre ad oggi, è più sicuro star vicino a me rispetto alla maggior parte della gente certificata verde, questo lo dice anche la vostra scienza (ma non il nostro governo)

Quindi facendo tamponi senza vaccini avremmo già sconfitto il virus. Certo, non fa una piega

l'aspetto più triste è che quando la situazione sarà grave, quando avremo i diritti fondamentali a punti in base al livello di obbedienza allo stato, non ve ne renderete nemmeno conto, la propaganda di regime troverà un modo per farvi bere qualsiasi cosa
l'apetto positivo però, è che siete sempre meno, e questo ha stupito molto anche me, in fondo c'è speranza
Non sai neanche di che parli. Mandaci una cartolina da Marte ogni tanto.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Un non vaccinato che fa tamponi è come un soldato che va in guerra nudo senza armi. Può schivare le pallottole, ma anche una pallottola che lo sfiora lo dilania.
Un vaccinato almeno un giubbotto antiproiettili lo ha, per colpirlo lo colpiscono uguale, ma magari avrà solo una ferita superficiale.

Io non so più che similitudini usare per farlo capire.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and mariano54

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io vorrei solo sapere una cosa: se tutti noi avessimo "ponderato tanto" e deciso di non vaccinarci e quindi il rapporto tra vaccinati e non vaccinati fosse ribaltato secondo te in che situazione saremmo?
Una risposta breve e concisa sarebbe più adatta alle mie limitate capacità di comprensione....grazie "tato";)

PS
"tato" è un termine affatto offensivo, ma anzi affettuoso, che si usa tra amici dalle mie parti:)
Per lui non sarebbe cambiato nulla, sarebbe in lockdown come lo è adesso, è evidente che molti ci sono affezionati
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.647
5.754
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Un non vaccinato che fa tamponi è come un soldato che va in guerra nudo senza armi. Può schivare le pallottole, ma anche una pallottola che lo sfiora lo dilania.
Un vaccinato almeno un giubbotto antiproiettili lo ha, per colpirlo lo colpiscono uguale, ma magari avrà solo una ferita superficiale.

Io non so più che similitudini usare per farlo capire.
Bella metafora, brava!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo