Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.603
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
e allora come la mettiamo? a chi daranno poi la colpa? a chi va all'estero per lavoro? chi per divertirsi? e che facciamo, chiudiamo l'italia ?
non mi sembra chiusa l'italia,
non mi sembra che siamo chiusi in casa,
si può fare praticamente tutto, seguendo regole abbastanza semplici.

l'obiettivo è convivere con il virus senza che mandi in crisi i sistemi sanitari.
la tua proposta invece qual è?
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
https://www.viaggiaresicuri.it/
stai completamente farneticando.. meglio che dai un occhiata a questo link..

quali sarebbero queste migliaia di persone che vanno e vengono dall'estero in modo incontrollato? se vieni dall'estero hai quarantena e isolamento obbligatorio.. oltre a dover fare svariati tamponi prima e dopo..
però su una cosa ha ragione lui...è fiato sprecato.
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
non mi sembra chiusa l'italia,
non mi sembra che siamo chiusi in casa,
si può fare praticamente tutto, seguendo regole abbastanza semplici.

l'obiettivo è convivere con il virus senza che mandi in crisi i sistemi sanitari.
la tua proposta invece qual è?
tutti in giro senza nessuna precauzione...,tanto la pandemia non esiste i morti non ci sono stati.....lo dirò anche ai miei due amici che ci hanno rimesso la pelle il marzo 2020 che era tutta una farsa...ne saranno certamente felici.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
@giovi@
Guarda io rispetto il tuo pensiero per quel che riguarda decisioni di politica interna, di politica estera ecc.. per me puoi essere pro salvini, pro renzi, pro draghi, pro cina, pro biden..
Forse era meglio non usare la tattica green pass o forse si.. forse era meglio metterlo obbligatorio il vaccino o forse no.. forse era meglio che i media comunicassero diversamente o forse no..
Su tutti questi temi puoi pensarla come vuoi.
Solo su una cosa non rispetto il pensiero altrui.. chi dice che il vaccino faccia più male che bene e chi dice che non si vaccina per questioni logiche e scientifiche.. ecco questo proprio non lo accetto.. perché stai dando solo ragione a fake news, false credenze, ignoranza e stupidità.. e che hanno serie conseguenze su di te e sugli altri..

Se uno mi dice "credo che il vaccino mi faccia male perché ho paura e sono vittima delle mie emozioni.." allora ok lo accetto.. per qualsiasi altra motivazione mi dispiace ma non lo accetto.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Scusate ma se anche avessero messo vaccino obbligatorio secondo voi come avrebbero effettuato i controlli? Avremmo avuto comunque un green pass o qualcosa di identico ma con nome diverso
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.760
1.772
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
ma la volete finire con questa storia che i non vaccinati siano pericolosi per gli altri. ormai e ufficuale che il vaccino scende a livello di contagiosita del 50% dopo 6 mesi. ma e ovvio che la protezione scende nel tempo anche prima dei 6 mesi. quindi voi vaccinati siete PIU PERICOLOSI di uno che si fa il tampone. questo e inconfutabile.
il PASS dura un anno, ma la protezione dura molto meno. cio significa che voi potete contagiare a norma di legge.
ma non vedete che fin dall'inizio hanno solo e sempre dato la COLPA al CITTADINO IRRESPONSABILE. da prima era il runner. poi chi non portava la mascherina, o chi portava il cane al parco. C'ERA SEMPRE UN COLPEVOLE a cui DARE LA COLPA.
non e che forse la colpa e di chi ha giocato con i virus?
mettiamo che da domani ci vacciniamo TUTTI.
e come la mettiamo con i cinesi o i clandestini che fanno quello che vogliono? e i rom?
mettiamo che vacciniamo anche loro con la forza.
e poi? lo sai vero che ogni giorno migliaia di persone vanno e vengono dall'estero: lo sai che all'estero ci sono nazioni dove i vaccinati sono pochissimi. e allora come la mettiamo? a chi daranno poi la colpa? a chi va all'estero per lavoro? chi per divertirsi? e che facciamo, chiudiamo l'italia ?
ragazzi dovete svegliarvi, altrimenti avranno sempre qualcuno a cui dare la colpa. e saremo sempre noi cittadini gli unici colpevoli. continuate ad ubbidire senza "capire" e vedrete dove finirete. e con questo ho chiuso. tanto e fiato sprecato.
Però di MarcoM85BG per onestà bisogna dire una cosa, è l'unico dei no-qualcosa su questo thread che scrive in italiano intelligibile :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.048
2.332
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
ormai e ufficuale che il vaccino scende a livello di contagiosita del 50% dopo 6 mesi. ma e ovvio che la protezione scende nel tempo anche prima dei 6 mesi. quindi voi vaccinati siete PIU PERICOLOSI di uno che si fa il tampone. questo e inconfutabile.
Io non ho capito. Se intendevi dire che i vaccinati contagiano più dei non vaccinati, sappi, con tuo rammarico, che è il contrario
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Scusate ma se anche avessero messo vaccino obbligatorio secondo voi come avrebbero effettuato i controlli? Avremmo avuto comunque un green pass o qualcosa di identico ma con nome diverso

...oppure si sarebbe dovuto ricorrere ad un TSO di qualche milione di persone.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.675
1.993
0
Visita sito
Io non ho capito. Se intendevi dire che i vaccinati contagiano più dei non vaccinati, sappi, con tuo rammarico, che è il contrario
Statisticamente contagiano di meno. Ma solo di meno, il fenomeno non si annulla. E se il tampone serve a fermare le catene di contagio, avrebbe senso differenziare la cadenza del controllo. Che so, se i non vaccinati lo fanno ogni due giorni i vaccinati lo fanno una volta alla settimana.

Così com'è ora, 2 giorni contro 365, c'è un'evidente sproporzione.
Un rapporto del genere starebbe in piedi se il vaccino avesse una copertura vicina alla perfezione, insomma se il vaccinato contagiato fosse una rarità assoluta.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and giovi@

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.048
2.332
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Statisticamente contagiano di meno. Ma solo di meno, il fenomeno non si annulla. E se il tampone serve a fermare le catene di contagio, avrebbe senso differenziare la cadenza del controllo. Che so, se i non vaccinati lo fanno ogni due giorni i vaccinati lo fanno una volta alla settimana.

Così com'è ora, 2 giorni contro 365, c'è un'evidente sproporzione.
Un rapporto del genere starebbe in piedi se il vaccino avesse una copertura vicina alla perfezione, insomma se il vaccinato contagiato fosse una rarità assoluta.
Considera che
- i vaccinati infettano meno sia perché contraggono meno frequentemente la malattia e sia perché hanno una carica virale inferiore e che dura meno
- se si ammaiano i non vaccinati la prob che finiscano in ospedale è più bassa (e qui siamo in una situazione di rischio per la sanità pubblica)
- il controllo ogni 2gg è coercitivo per spingere quanti più a vaccinarsi
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
eh no!!! dai, dicci la tua soluzione!!!
la soluzione e semplice. basta guardarsi intorno. la norvegia per esempio ha tolto tutte le restrizioni, essendo arrivati ad un alta percentuale di vaccinati.
ieri ho sentito la palombelli aprire la trasmissione con queste parole: ma ci dicevano che con il 70 80 % di vaccinati saremmo tornati alla normalita, come mai non e cosi? sono scoppiato a ridere.. peccato che uno di quelli che diceva qurste cose c'e l'aveva in studio. cosa intendeva quando ha detto: "ci dicevano" ? chi diceva? erano proprio loro, i grandi esperti che ci dicevano queste cose. piu che giornalisti, ormai sono diventati servi del potere. non hanno neanche piu il coraggio di dire la verita.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
https://www.viaggiaresicuri.it/
stai completamente farneticando.. meglio che dai un occhiata a questo link..

quali sarebbero queste migliaia di persone che vanno e vengono dall'estero in modo incontrollato? se vieni dall'estero hai quarantena e isolamento obbligatorio.. oltre a dover fare svariati tamponi prima e dopo..
ah ah mi viene da ridere! ma sei andato all'estero quest'estate? ma ragazzi, prima di parlare dovete provarle le cose. spegnete la tv , ve lo consiglio vivamente.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.675
1.993
0
Visita sito
Considera che
- i vaccinati infettano meno sia perché contraggono meno frequentemente la malattia e sia perché hanno una carica virale inferiore e che dura meno
Sì, ma non in quella proporzione (2 giorni contro 365).

- se si ammaiano i non vaccinati la prob che finiscano in ospedale è più bassa (e qui siamo in una situazione di rischio per la sanità pubblica)

Bisognerebbe però invitare quei vaccinati, quelli che urlano "aiuto, c'è in azienda uno non vaccinato, mi contagia!", a stare più tranquilli.

- il controllo ogni 2gg è coercitivo per spingere quanti più a vaccinarsi

E io che ingenuo pensavo fosse un sistema per rendere sicuri gli ambienti di lavoro ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
ah ah mi viene da ridere! ma sei andato all'estero quest'estate? ma ragazzi, prima di parlare dovete provarle le cose. spegnete la tv , ve lo consiglio vivamente.
Io sono andato in Germania 4 volte, le prime due col tampone all'andata e al ritorno e le altre con green pass compilando online i moduli di tracciamento.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo