Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.209
1.028
0
bassa reggiana
Visita sito
la soluzione e semplice. basta guardarsi intorno. la norvegia per esempio ha tolto tutte le restrizioni, essendo arrivati ad un alta percentuale di vaccinati.
ieri ho sentito la palombelli aprire la trasmissione con queste parole: ma ci dicevano che con il 70 80 % di vaccinati saremmo tornati alla normalita, come mai non e cosi? sono scoppiato a ridere.. peccato che uno di quelli che diceva qurste cose c'e l'aveva in studio. cosa intendeva quando ha detto: "ci dicevano" ? chi diceva? erano proprio loro, i grandi esperti che ci dicevano queste cose. piu che giornalisti, ormai sono diventati servi del potere. non hanno neanche piu il coraggio di dire la verita.
ma perchè i novax guardano rete4 ?
:azz-se-m:
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Statisticamente contagiano di meno. Ma solo di meno, il fenomeno non si annulla. E se il tampone serve a fermare le catene di contagio, avrebbe senso differenziare la cadenza del controllo. Che so, se i non vaccinati lo fanno ogni due giorni i vaccinati lo fanno una volta alla settimana.

Così com'è ora, 2 giorni contro 365, c'è un'evidente sproporzione.
Un rapporto del genere starebbe in piedi se il vaccino avesse una copertura vicina alla perfezione, insomma se il vaccinato contagiato fosse una rarità assoluta.
aggiungo solo che vogliono portare il tampone a 24 ore. credo che basti questo per capire quanto siano patetici ormai.
stanno scendendo ad un livello veramente infimo.
e nel frattempo negli stati uniti la corte federale ha bocciato la legge di biden sul green pass. evidentemente i giudici in america non sono andati in letargo come i nostri.
ma la cosa bella e che la legge di biden in confronto alla nostra era acqua di rose: green pass nei posti di lavoro solo nelle aziende con piu di 100 dipendenti. e validita del tampone di una settimana.
da noi lo stanno portando a 24 ore. mi viene da ridere. PIU MI RICATTANO e piu diro NO ai loro ricatti. le persone non sono tutte disposte a piegarsi attraverso il ricatto.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.760
1.772
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
[}omissis]
ragazzi dovete svegliarvi, altrimenti avranno sempre qualcuno a cui dare la colpa. e saremo sempre noi cittadini gli unici colpevoli. continuate ad ubbidire senza "capire" e vedrete dove finirete. e con questo ho chiuso. tanto e fiato sprecato.

la soluzione e semplice. bla, bla, bla...

ah ah mi viene da ridere! bla, bla, bla...

aggiungo solo che vogliono portare il tampone a 24 ore. bla, bla, bla...
Coerenza, innanzi tutto.
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Sì, ma non in quella proporzione (2 giorni contro 365).



Bisognerebbe però invitare quei vaccinati, quelli che urlano "aiuto, c'è in azienda uno non vaccinato, mi contagia!", a stare più tranquilli.



E io che ingenuo pensavo fosse un sistema per rendere sicuri gli ambienti di lavoro ;-)
Non esistono misure perfette, anche dopo aver fatto il tampone, dopo un paio d'ore o poco più potresti essere infettivo e lo saresti per le restanti 44.....come la mettiamo?

Io le urla le ho sentite solo da chi, senza sapere di che parla, fa cortei per accaparrarsi il diritto di fare ciò che gli pare.

È in effetti un sistema per rendere più sicuri gli ambienti di lavoro e per convincere anche i recalcitranti a vaccinarsi.
Saluti e salute
 
  • Haha
Reactions: sirc57

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
la soluzione e semplice. basta guardarsi intorno. la norvegia per esempio ha tolto tutte le restrizioni, essendo arrivati ad un alta percentuale di vaccinati.
ieri ho sentito la palombelli aprire la trasmissione con queste parole: ma ci dicevano che con il 70 80 % di vaccinati saremmo tornati alla normalita, come mai non e cosi? sono scoppiato a ridere.. peccato che uno di quelli che diceva qurste cose c'e l'aveva in studio. cosa intendeva quando ha detto: "ci dicevano" ? chi diceva? erano proprio loro, i grandi esperti che ci dicevano queste cose. piu che giornalisti, ormai sono diventati servi del potere. non hanno neanche piu il coraggio di dire la verita.
Non avresti voluto degli studiosi ma un profeta che ti desse una risposta.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
e nel frattempo negli stati uniti la corte federale ha bocciato la legge di biden sul green pass. evidentemente i giudici in america non sono andati in letargo come i nostri.
ma la cosa bella e che la legge di biden in confronto alla nostra era acqua di rose: green pass nei posti di lavoro solo nelle aziende con piu di 100 dipendenti. e validita del tampone di una settimana.
https://www.lastampa.it/topnews/pri...ccati-al-via-le-procedure-di-crisi-1.40711565

scusami ma se devi citare una nazione virtuosa col covid e con la gestione sanitaria puoi citarmi tutto fuorchè gli usa..
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.148
1.609
0
Trentino
Visita sito
aggiungo solo che vogliono portare il tampone a 24 ore. credo che basti questo per capire quanto siano patetici ormai.
stanno scendendo ad un livello veramente infimo.
e nel frattempo negli stati uniti la corte federale ha bocciato la legge di biden sul green pass. evidentemente i giudici in america non sono andati in letargo come i nostri.
ma la cosa bella e che la legge di biden in confronto alla nostra era acqua di rose: green pass nei posti di lavoro solo nelle aziende con piu di 100 dipendenti. e validita del tampone di una settimana.
da noi lo stanno portando a 24 ore. mi viene da ridere. PIU MI RICATTANO e piu diro NO ai loro ricatti. le persone non sono tutte disposte a piegarsi attraverso il ricatto.
Pur non condividendo la forma, condivido in toto la sostanza.
 

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Non esistono misure perfette, anche dopo aver fatto il tampone, dopo un paio d'ore o poco più potresti essere infettivo e lo saresti per le restanti 44.....come la mettiamo?

Io le urla le ho sentite solo da chi, senza sapere di che parla, fa cortei per accaparrarsi il diritto di fare ciò che gli pare.

È in effetti un sistema per rendere più sicuri gli ambienti di lavoro e per convincere anche i recalcitranti a vaccinarsi.
Saluti e salute
Leggendo alcuni studi in proposito sull'affidabilità dei tamponi, soprattutto quelli rapidi, ha più probabilità di essere contagioso un "tamponato" nello stesso momento che ha ricevuto un esito di tampone negativo, che un vaccinato per parecchi mesi dopo aver ricevuto la seconda dose.
 
  • Haha
Reactions: sirc57

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ma perchè i novax guardano rete4 ?
:azz-se-m:

@giovi@
Guarda io rispetto il tuo pensiero per quel che riguarda decisioni di politica interna, di politica estera ecc.. per me puoi essere pro salvini, pro renzi, pro draghi, pro cina, pro biden..
Forse era meglio non usare la tattica green pass o forse si.. forse era meglio metterlo obbligatorio il vaccino o forse no.. forse era meglio che i media comunicassero diversamente o forse no..
Su tutti questi temi puoi pensarla come vuoi.
Solo su una cosa non rispetto il pensiero altrui.. chi dice che il vaccino faccia più male che bene e chi dice che non si vaccina per questioni logiche e scientifiche.. ecco questo proprio non lo accetto.. perché stai dando solo ragione a fake news, false credenze, ignoranza e stupidità.. e che hanno serie conseguenze su di te e sugli altri..

Se uno mi dice "credo che il vaccino mi faccia male perché ho paura e sono vittima delle mie emozioni.." allora ok lo accetto.. per qualsiasi altra motivazione mi dispiace ma non lo accetto.
ti ho messo mi piace perche hai detto cose giuste. non i soliti insulti gratuiti.
io non ho mai detto che il vaccino fa schifo. per me lo devono fare tutti gli anziani non molto in salute. i giovani con malattie serie. ma per me e una follia vaccinare chi e sano. soprattutto con un vaccino che non protegge dal contagio.
per quanto mi riguarda io non mi vaccino perche ho avuto problemi in passato proprio con un vaccino. non mi fido , ed ho paura di rivivere l'incubo passato quando feci il vaccino al militare. ma detto questo per me e giusto che chi lo ritiene debba vaccinarsi. ma deve sempre essere una libera scelta. e visto che hai risposto civilmente pubblico questo link di uno studio pubblicato su the lancet. ora spero che qualcuno non cominci a dire che the lancet equivale a topolino.

 
  • Mi piace
Reactions: Gilgamesh

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Pur non condividendo la forma, condivido in toto la sostanza.
ad ognuno la sua opinione ed io non sono al corrente di ciò che viene fatto nel dettaglio in america, constato però che un tampone che da una "libertà" di una settimana è, a mio parere, una SCEMENZA....o sbaglio??
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ti ho messo mi piace perche hai detto cose giuste. non i soliti insulti gratuiti.
io non ho mai detto che il vaccino fa schifo. per me lo devono fare tutti gli anziani non molto in salute. i giovani con malattie serie. ma per me e una follia vaccinare chi e sano. soprattutto con un vaccino che non protegge dal contagio.
per quanto mi riguarda io non mi vaccino perche ho avuto problemi in passato proprio con un vaccino. non mi fido , ed ho paura di rivivere l'incubo passato quando feci il vaccino al militare. ma detto questo per me e giusto che chi lo ritiene debba vaccinarsi. ma deve sempre essere una libera scelta. e visto che hai risposto civilmente pubblico questo link di uno studio pubblicato su the lancet. ora spero che qualcuno non cominci a dire che the lancet equivale a topolino.

Questo non toglie che non vaccinati di qualsiasi età rischiano di ammalarsi e riempiono ospedali e terapie intensive enormemente di più dei vaccinati.

Come ti ho linkato prima la situazione negli USA, dove come dici te a differenza dell italia i giudici sono giusti e il bene ha vinto sul male , è già drammatica.. e stanno razionando le risorse e i posti letto..

A me poi sta anche bene che sei hai paura per brutte esperienze passate decida di non vaccinarti.. c è gente che ha paura del chirurgo e sceglie di rimanere zoppa a vita.. c è gente che ha paura del dentista e sceglie di rimanere sdentata..
Quello che non mi sta bene è che no vax per scelte personali proprie basate sull emozione vadano a fare propaganda per convincere altri argomentando pure con presunti studi scientifici..
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
ti ho messo mi piace perche hai detto cose giuste. non i soliti insulti gratuiti.
io non ho mai detto che il vaccino fa schifo. per me lo devono fare tutti gli anziani non molto in salute. i giovani con malattie serie. ma per me e una follia vaccinare chi e sano. soprattutto con un vaccino che non protegge dal contagio.
per quanto mi riguarda io non mi vaccino perche ho avuto problemi in passato proprio con un vaccino. non mi fido , ed ho paura di rivivere l'incubo passato quando feci il vaccino al militare. ma detto questo per me e giusto che chi lo ritiene debba vaccinarsi. ma deve sempre essere una libera scelta. e visto che hai risposto civilmente pubblico questo link di uno studio pubblicato su the lancet. ora spero che qualcuno non cominci a dire che the lancet equivale a topolino.


Grazie per l'articolo postato che contribuisce a chiarire che senza vaccini non se né esce.

“Sebbene i vaccini attuali rimangano efficaci nel prevenire malattie gravi e decessi per Covid-19”, hanno messo in chiaro i ricercatori nelle conclusioni, “i nostri risultati suggeriscono che la vaccinazione da sola non è sufficiente per prevenire la trasmissione della variante delta nell'ambiente domestico, dove l'esposizione è vicina e prolungata”. “L'aumento dell'immunità della popolazione tramite programmi di richiamo e la vaccinazione degli adolescenti - hanno aggiunto gli autori - contribuirà ad aumentare l'effetto attualmente limitato della vaccinazione sulla trasmissione”. Tuttavia “la nostra analisi suggerisce che la protezione diretta degli individui a rischio di esiti gravi, tramite la vaccinazione e interventi non farmacologici, rimarrà centrale per contenere il carico di patologia causato dalla variante delta”, hanno concluso gli esperti.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
ti ho messo mi piace perche hai detto cose giuste. non i soliti insulti gratuiti.
io non ho mai detto che il vaccino fa schifo. per me lo devono fare tutti gli anziani non molto in salute. i giovani con malattie serie. ma per me e una follia vaccinare chi e sano. soprattutto con un vaccino che non protegge dal contagio.
per quanto mi riguarda io non mi vaccino perche ho avuto problemi in passato proprio con un vaccino. non mi fido , ed ho paura di rivivere l'incubo passato quando feci il vaccino al militare. ma detto questo per me e giusto che chi lo ritiene debba vaccinarsi. ma deve sempre essere una libera scelta. e visto che hai risposto civilmente pubblico questo link di uno studio pubblicato su the lancet. ora spero che qualcuno non cominci a dire che the lancet equivale a topolino.

Premetto che ti sto rispondendo con bonarietà

per prima cosa, dovresti limitarti o meglio darci un taglio con tutte queste tue teorie
non supportate e non giustificabili, specie se si segue una corretta informazione scientifica

credo inoltre, che dovresti leggere tutto, o meglio rileggere con più attenzione
sul link che hai postato, tra l'altro detto studio non da certo ragione alle tue teorie c.s.d.

anche la pubblicazione su Lancet non supporta minimamente quello tu vorresti farci credere

 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ho perso anche troppo tempo a discutere con voi...Non ripeterò questo errore un altra volta
Buona dosi a tutti
Saluti

Ma perché ti ostini a scrivere qui? Non fanno altro che insultarti e deriderti mentre tu cerchi educatamente di spiegare le tue posizioni?.. Lascia che se la cantino e se la suonino da soli e vedrai che un po' (di dosi) alla volta lo capiranno da soli in che follia si sono messi...
Dammi retta non sprecare ulteriormente il tuo tempo, non ne vale la pena
fine della fase 3, la preferita di @frenk :roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo