Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Il dubbio critico è salutare, certo se esercitato non in malafede all'unico scopo di infondere false certezze. Incertezza vi è sempre nelle scelte ponderate, ogni azione non è a rischio zero. Vaccinarsi non lo è. Il covid però è un'alternativa peggiore.
Per quanto riguarda i bambini, Dio perdoni chi sceglie di non proteggerli (cit), anche se proteggerli significa esporli cmq a un rischio.
I bambini non hanno mai sofferto il covid nella misura tale da giustificarne la vaccinazione, che comporta rischi ben più reali ed irreversibili (in primis miocarditi, pericarditi, problemi cardiovascolari e trombotici). Non aver compreso questo semplice rapporto rischi/benefici è grave, e come detto, provocherà danni a questa generazione per mano di una fede insensata.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
I bambini non hanno mai sofferto il covid nella misura tale da giustificarne la vaccinazione, che comporta rischi ben più reali ed irreversibili (in primis miocarditi, pericarditi, problemi cardiovascolari e trombotici). Non aver compreso questo semplice rapporto rischi/benefici è grave, e come detto, provocherà danni a questa generazione per mano di una fede insensata.
le cose che affermi le dici su base scientifiche? su studi? su numeri?

https://www.ilgiorno.it/cronaca/vaccini-bambini-under-12-1.7035135

se verranno vaccinati o no, e con che dosi ridotte lo decideranno gli enti preposti in base ai dati scientifici e agli studi, valutando pro e contro.

nessuna decisione "di pancia" e "a sentimento" come mi sembra invece che tu sti facendo ogni volta che scrivi le tue belle frasette ad effetto.

c'è gente che deve prendere queste decisioni.. che riguardano milioni di vite umane, anche dei propri figli e familiari, e che non ci guadagna 1 euro a dare l'ok o no a un vaccino e in che dosaggio.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ok classifichiamo quel dato come "pro-fede" come dici: ti fermi li, ulteriore conferma alla fede, eliminato ogni altro flusso di informazione?
[...]
Oops ho sbagliato ancora sto mettendo di nuovo carbone in sta macchina infernale dell'inutile. Oh sono proprio irrecuperabile.

Non è questione di fede o di inferni, paradisi o censure, ma di matematica da terza media che hai usato in maniera completamente sbagliata, per dimostrare una tesi sbagliatissima.

Non ti do del troll, ma ti suggerisco di fare in prima persona quello che con tanto fervore suggerisci di fare agli altri.
Fermati, fai un bel respiro e cerca di uscire dal loop in cui ti sei infilato da solo, ragionando con la tua testa invece che a titoloni acchiappa-click.

Perseverare ulteriormente sarebbe in effetti diabolico. Passo e chiudo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
I bambini non hanno mai sofferto il covid nella misura tale da giustificarne la vaccinazione, che comporta rischi ben più reali ed irreversibili (in primis miocarditi, pericarditi, problemi cardiovascolari e trombotici). Non aver compreso questo semplice rapporto rischi/benefici è grave, e come detto, provocherà danni a questa generazione per mano di una fede insensata.
I tuoi non sono spunti di riflessione ma certezze che ci dispensi e visto lo spessore direi di poterne fare a meno.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
le cose che affermi le dici su base scientifiche? su studi? su numeri?

https://www.ilgiorno.it/cronaca/vaccini-bambini-under-12-1.7035135

se verranno vaccinati o no, e con che dosi ridotte lo decideranno gli enti preposti in base ai dati scientifici e agli studi, valutando pro e contro.

nessuna decisione "di pancia" e "a sentimento" come mi sembra invece che tu sti facendo ogni volta che scrivi le tue belle frasette ad effetto.

c'è gente che deve prendere queste decisioni.. che riguardano milioni di vite umane, anche dei propri figli e familiari, e che non ci guadagna 1 euro a dare l'ok o no a un vaccino e in che dosaggio.
1637056780792.png
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
cit: "...e colpisce come, ad esempio, la maggioranza dei ricoverati in terapia intensiva (per la precisione sette su dieci) sia vaccinata."
Non capisco come si possa negare una roba del genere, e pure dare del troll a chi vuol porre l'attenzione su questa strana situazione nella quale si vuole pubblicizzare a priori l'uso di un farmaco che non fa quello che promette.
Oops ho sbagliato ancora sto mettendo di nuovo carbone in sta macchina infernale dell'inutile. Oh sono proprio irrecuperabile.
Se gli over 70 sono vaccinati al 92% è ovvio che una terapia intensiva con età media 72 anni abbia più vaccinati, se ci sono 3 su 10 che non sono vaccinati significa che il rischio dei NV è molto più alto.
I numeri vanno compresi non basta leggerli.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
I bambini non hanno mai sofferto il covid nella misura tale da giustificarne la vaccinazione, che comporta rischi ben più reali ed irreversibili (in primis miocarditi, pericarditi, problemi cardiovascolari e trombotici). Non aver compreso questo semplice rapporto rischi/benefici è grave, e come detto, provocherà danni a questa generazione per mano di una fede insensata.
Non sai un cazzo di quello che succederà, ne sui reali vantaggi/svantaggi del vaccino per i bambini, ti basi su opinioni personali cioè sul nulla.
È ora di finirla con sta storia di non toccare i bambini, come se noi genitori ce ne sbattessimo le palle pur di farli vaccinare per qualche strana fede o credenza.
Sono i vaccini più usati della storia e mai come in questo caso ci sono evidenze sul fatto che servano anche a loro.
È chiaro a tutti che il covid faccia danni a lungo termine anche agli asintomatici, anche a livello neurologico (magari questo potrebbe spiegare tante cose su certe "teste").
Vorrei evitare che mia figlia si ritrovasse fra qualche anno col qi di una gallina o di un no-vax (scusate la ripetizione)
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78 and Moebius

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
le cose che affermi le dici su base scientifiche? su studi? su numeri?

https://www.ilgiorno.it/cronaca/vaccini-bambini-under-12-1.7035135

se verranno vaccinati o no, e con che dosi ridotte lo decideranno gli enti preposti in base ai dati scientifici e agli studi, valutando pro e contro.

nessuna decisione "di pancia" e "a sentimento" come mi sembra invece che tu sti facendo ogni volta che scrivi le tue belle frasette ad effetto.

c'è gente che deve prendere queste decisioni.. che riguardano milioni di vite umane, anche dei propri figli e familiari, e che non ci guadagna 1 euro a dare l'ok o no a un vaccino e in che dosaggio.
"e che non ci guadagna 1 euro a dare l'ok o no a un vaccino e in che dosaggio."... Nessuno nessuno? Dunque le vial di sta roba compaiono per magia nei centri vaccinali o forse le paga il governo con le nostre tasse alle compagnie produttrici? E i medici vaccinatori non prendono nulla di nulla vero? Nulla per ogni dose somministrata, e nulla si (questo davvero) gli possono fare se arrecano danno a qualcuno (lo scudo penale ce lo siamo scordati, questo si che certifica il non aver nulla da nascondere).
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.222
577
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Buongiorno a tutti! Wow il ritmo qui si fa incalzante :) Ci tengo a dire che non sono un troll e non era o è mia intenzione tirar matta la gente. Comprendo anche che l'essermi buttato qui a gettare dubbi sull'odierna fede vaccinale proprio su sto forum non ha la benchè minima utilità, nè per il luogo nè per la classica meccanica da forum (ma perchè me lo scordo?!), quindi porgo le mie sentite scuse a tutti i credenti: si conferma un'inutile pratica. Se il dubbio non vi è già sorto fino ad ora come potrebbe sorgervi adesso? (mi dò del pirla da solo :))): ). Con tutto il rispetto (seriamente, senza sarcasmo) che ognuno possa continuare a pensare, leggere e fare quello che vuole, senza imporre idee a nessuno, e che ognuno si prenda cura del proprio corpo senza metter becco su quello del prossimo e... Certo mi girano/giravano un po' le balle per il fatto che adesso si voglia andare addirittura a toccare gli innocenti (loro si che dipendono dalle decisioni degli adulti, di NOI adulti...). Ma ripeto, sono un illuso: il danno a questa giovane generazione si farà, ci sarà, proprio per mano di questa nuova fede incrollabile, e nel caso gli succedesse qualcosa: ovviamente nessuna correlazione, mi raccomando ripetiamocelo bene come un mantra (chissà se la coscienza ci dirà lo stesso). Buone cose a tutti, vi voglio bene e vi mando una vibrazione positiva, che ne abbiamo bisogno. ;)
Mi ricorda tanto la storia del piccione che gioca a scacchi :prost:
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
"e che non ci guadagna 1 euro a dare l'ok o no a un vaccino e in che dosaggio."... Nessuno nessuno? Dunque le vial di sta roba compaiono per magia nei centri vaccinali o forse le paga il governo con le nostre tasse alle compagnie produttrici? E i medici vaccinatori non prendono nulla di nulla vero? Nulla per ogni dose somministrata, e nulla si (questo davvero) gli possono fare se arrecano danno a qualcuno (lo scudo penale ce lo siamo scordati, questo si che certifica il non aver nulla da nascondere).
le case farmaceutiche da tutta questa storia non ci hanno guadagnato quanto credi.. la ricerca e gli stabilimenti per produrre i vaccini sono costati un enormità.. inoltre si parla già di liberalizzare i brevetti.. quindi addirittura rischiano di andare in perdita

i medici vaccinatori ti posso garantire che non ne ho visto nessuno comprarsi il porsche con sta storia del covid.. se guardi la tariffa oraria di un medico nel pubblico è più bassa di un piastrellista o di un elettricista.. e non per nulla di medici in italia se ne trovano sempre meno.. in tanti se ne vanno..
 
  • Haha
Reactions: sirc57

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
in teoria i troll dovrebbero essere bannati.
ma anche non fosse così, possiamo sempre evitare di dargli da mangiare no?
Smettetela di rispondergli, tanto lo avete visto tutti che non cita mai una fonte che abbia un qualche fondamento e scrive solo post provocatori.
Reductio ad troll, funziona sempre come i reductio ad "etichetta a scelta" ;)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
le case farmaceutiche da tutta questa storia non ci hanno guadagnato quanto credi.. la ricerca e gli stabilimenti per produrre i vaccini sono costati un enormità.. inoltre si parla già di liberalizzare i brevetti.. quindi addirittura rischiano di andare in perdita

i medici vaccinatori ti posso garantire che non ne ho visto nessuno comprarsi il porsche con sta storia del covid.. se guardi la tariffa oraria di un medico nel pubblico è più bassa di un piastrellista o di un elettricista.. e non per nulla di medici in italia se ne trovano sempre meno.. in tanti se ne vanno..
Credo vada aggiunto che le industrie farmaceutiche fanno molto più business con i non vaccinati.
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Traiamo qualcosa di utile da tutta sta zuffa? Ditemi se è una buona fotografia:
* c'è una bella fetta di gente che si è fatta 2 dosi, è pronta per la terza, e non nutre alcun dubbio sulle prossime. Pronto a mandare avanti anche i propri figli.
* c'è una bella fetta di gente che si è fatta 2 dosi, è pronta per la terza, e non nutre alcun dubbio sulle prossime, dubita però sull'inoculazione ai figli.
* c'è chi crede che la terza sarà l'ultima
* c'è una bella fetta di gente che si è fatta 2 dosi e non farà la terza.
* c'è una minoranza che ha fatto solo la prima e si è fermata
* c'è una minoranza che non s'è n'è fatta nessuna.
e di sicuro ho lasciato fuori qualcuno eh...
Ecco: ma cosa pensavo di fare?! In sta confusione di trovare ancora un senso alla pioggia di informazioni a cui siamo sottoposti quotidianamente? La situazione non fa altro che continuare a dare più dubbi a certi, e più certezze ad altri... In sto clima (sti 2 anni) la discussione si è imbruttita e siamo tutti più divisi (è ancora possibile fare una discussione costruttiva? Boh).
Divide et impera? Già, meglio lasciar perdere che è roba più grossa di me.
Un salutone ma stavolta vero che c'abbiamo altro da fare fuori dal forum, no? Buona giornata a tutti :)
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Traiamo qualcosa di utile da tutta sta zuffa? Ditemi se è una buona fotografia:
* c'è una bella fetta di gente che si è fatta 2 dosi, è pronta per la terza, e non nutre alcun dubbio sulle prossime. Pronto a mandare avanti anche i propri figli.
* c'è una bella fetta di gente che si è fatta 2 dosi, è pronta per la terza, e non nutre alcun dubbio sulle prossime, dubita però sull'inoculazione ai figli.
* c'è chi crede che la terza sarà l'ultima
* c'è una bella fetta di gente che si è fatta 2 dosi e non farà la terza.
* c'è una minoranza che ha fatto solo la prima e si è fermata
* c'è una minoranza che non s'è n'è fatta nessuna.
e di sicuro ho lasciato fuori qualcuno eh...
Ecco: ma cosa pensavo di fare?! In sta confusione di trovare ancora un senso alla pioggia di informazioni a cui siamo sottoposti quotidianamente? La situazione non fa altro che continuare a dare più dubbi a certi, e più certezze ad altri... In sto clima (sti 2 anni) la discussione si è imbruttita e siamo tutti più divisi (è ancora possibile fare una discussione costruttiva? Boh).
Divide et impera? Già, meglio lasciar perdere che è roba più grossa di me.
Un salutone ma stavolta vero che c'abbiamo altro da fare fuori dal forum, no? Buona giornata a tutti :)
io te la faccio molto più semplice..

* c'è una bella fetta di gente che si fida della medicina, sia come prevenzione che come cura.
* c'è una fetta piccola di gente che NON si fida della medicina come prevenzione ma poi quando ha febbre a 40 per 10 giorni e fatica a respirare magicamente si fida della medicina come cura eccome se si fida!
* c'è una fetta nulla di gente che NON si fida della medicina ne come prevenzione ne come cura..

la confusione e la pioggia di informazione c'è almeno da 20 anni e per qualsiasi campo e argomento.. però la stragrande maggioranza delle persone non è confusa riguardo scie chimiche.. riguardo 5g, riguardo la terra piatta, riguardo rettiliani, riguardo i vaccini.. purtroppo ancora c'è un piccola fetta di persone che non ha capito concetti base come bias cognitivi, correlazioni fallaci, valenza scientifica di un articolo ecc..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
in teoria i troll dovrebbero essere bannati.
ma anche non fosse così, possiamo sempre evitare di dargli da mangiare no?
Smettetela di rispondergli, tanto lo avete visto tutti che non cita mai una fonte che abbia un qualche fondamento e scrive solo post provocatori.
Quoto Pietro , se continuate a dargli corda non smette più, tutti a dire che spara cazzate ma si continua a dargli aria ….
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
c'è una minoranza che non s'è n'è fatta nessuna.
e di sicuro ho lasciato fuori qualcuno eh...

certo, quelli che non hanno fatto nessuna vaccinazione e vogliono i tamponi gratuiti o pagati dall'azienda, perchè per loro non è giusto che di una loro scelta ne paghino loro stessi le conseguenze e quì parliamo solo di denaro, pensa un pò se si dovessero prendere la responsabilità di un focolaio...
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
io te la faccio molto più semplice..

* c'è una bella fetta di gente che si fida della medicina, sia come prevenzione che come cura.
* c'è una fetta piccola di gente che NON si fida della medicina come prevenzione ma poi quando ha febbre a 40 per 10 giorni e fatica a respirare magicamente si fida della medicina come cura eccome se si fida!
* c'è una fetta nulla di gente che NON si fida della medicina ne come prevenzione ne come cura..

la confusione e la pioggia di informazione c'è almeno da 20 anni e per qualsiasi campo e argomento.. però la stragrande maggioranza delle persone non è confusa riguardo scie chimiche.. riguardo 5g, riguardo la terra piatta, riguardo rettiliani, riguardo i vaccini.. purtroppo ancora c'è un piccola fetta di persone che non ha capito concetti base come bias cognitivi, correlazioni fallaci, valenza scientifica di un articolo ecc..
Non capisco sta cosa dell'infilare chi dubita di ste iniezioni sempre in quella marmaglia di strambi... Cioè capisco il tentativo facilone, ma ormai dai, si è capito che è un modo per tagliare li la discussione. Non sei d'accordo? Sei terrapiattista :))): Boh
 
  • Mi piace
Reactions: Gilgamesh
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo