Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.236
3.167
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Poi ci sono i complottisti che non possono nemmeno essere definiti no vax perché non provano nemmeno a capire i pro e contro dei vaccini, ma pensano che è tutto un complotto dei potenti per renderci schiavi ecc..
Se intendiamo i no-vax propagandisti... direi che le categorie sono sovrapponibili.
Combattono la loro crociata, tra poco ce li ritroveremo a suonar campanelli per distribuire il loro credo e la loro verità

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ma per picchiare a sangue un novax c'è bisogno di tuta guanti e mascherina?
I dati raccolti finora sembrerebbero indicare una minore pericolosità della nuova variante, niente certezza assoluta mai dati vanno in quella direzione.

minore pericolosità per i vaccinati, c'è un mio conoscente novax (quello che devo picchiare a sangue) che fin quando andava tutto bene era un novax convinto, s'è preso due settimane fa omicron, ha chiamato due volte il 118 (e si la coerenza in questi individui è una gran dote ma le cure che millantavano di fare a casa che fine hanno fatto?), ma la prima volta non hanno potuto ricoverarlo perchè i valori erano ancora nella norma, la seconda volta ha fatto chiamare il 118 dalla madre perchè respirava a fatica e non aveva la forza nemmeno di alzare il braccio e prendere il telefono, lo stanno curando coi monoclonali ma se si riprende (e me lo auguro) e non inizia a ragionare, giuro che ciò che non ha portato a termine il covid lo faccio io...

• Mi piace
Reactions: Ivo

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
@albasnake
in realtà l'articolo che hai postato contiene due notizie, la prima è che la dittatura sanitaria punisce i cittadini bravi e onesti, mentre la seconda è che per fortuna c'è ancora qualcuno che li difende. Anche questo è un chiaro esempio propagandistico che tutti i "boccaloni" o "indottrinati" si bevono alla grande...esattamente come lo svenimento nell'hub vaccinale. Devi studiare un po' di più e soprattutto rifletterci su meglio. Inoltre, visto che parli di "spirito critico", mi hai perfettamente dimostrato che nel momento in cui non sai rispondere alla domanda di come ritieni possibile il famoso complotto TOTALE MONDIALE invece di farti venire un dubbio tu questa domanda la salti a piè pari......e questo sarebbe spirito critico? Anche su cosa sia veramente lo spirito critico ci devi lavorare.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
si ma come vengono conteggiati sti no vax ? non moralmente in pratica in quei 6.7 milioni come li contano?

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.512
5.119
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
La distinzione non è tra vax e novax ma tra chi ragiona avendo come riferimento il benessere della intera comunità a cui appartiene sapendo che ci sono diritti e doveri e tra chi invece invece pone la libertà dell'individuo singolo come massimo valore assoluto.

• Mi piace
Reactions: mariano54

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.179
1.118
0
Val di Susa
Visita sito

minore pericolosità per i vaccinati, c'è un mio conoscente novax (quello che devo picchiare a sangue) che fin quando andava tutto bene era un novax convinto, s'è preso due settimane fa omicron, ha chiamato due volte il 118 (e si la coerenza in questi individui è una gran dote ma le cure che millantavano di fare a casa che fine hanno fatto?), ma la prima volta non hanno potuto ricoverarlo perchè i valori erano ancora nella norma, la seconda volta ha fatto chiamare il 118 dalla madre perchè respirava a fatica e non aveva la forza nemmeno di alzare il braccio e prendere il telefono, lo stanno curando coi monoclonali ma se si riprende (e me lo auguro) e non inizia a ragionare, giuro che ciò che non ha portato a termine il covid lo faccio io...
Purtroppo per chi ha zero dosi il rischio è concreto. Domanda, come ha fatto a sapere che si è beccato omicron? Non ho mai capito se, per esempio, nel caso in cui un tampone che fanno a me viene poi preso in esame per analizzare il sequenziamento e quindi la variante, a me mi informano sul risultato? Col sistema congestionato che abbiamo ad oggi per non saperlo mi verrebbe da dire di no.

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.499
3.512
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
si ma come vengono conteggiati sti no vax ? non moralmente in pratica in quei 6.7 milioni come li contano?
Da un punto di vista prettamente numerico si potrebbe dire che il numero di novax sia quello dei non vaccinati che sono "abili" alla vaccinazione (quindi escludendo le categorie per le quali la vaccinazione non è raccomandata).

Per i novax "morali" includerei tutti coloro che non si vaccinano per svariati motivi fantasiosi.
Ne cito alcuni:
- complotto mondiale
- 5g
- sterilizzazione di massa
- controllo della mente
- dittatura
- semplice raffreddore
- grafene
- metalli pesanti
- ecc.
- ecc.

Oltre alla assurdità di queste teorie che con un minimo di spirito critico appaiono per quello che sono (fregnacce) vi è anche un comportamento di ricerca ossessiva di notizie (vere o false poco importa) a sostegno delle proprie teorie.
Alle volte basta un titolo ad effetto anche se poi la notizia vera e propria smentisce il proprio credo.
A monte di questi vi è un discreto numero di persone che creano notizie false ad hoc trascinando le persone più indifese in un turbinìo di teorie assurde.
Non siamo molto distanti dalle truffe via email di un lontano parente sconosciuto che lascia milioni in eredità.
Si crede a ciò che ci piace credere.
La motivazione di fondo è la paura e ogni teoria che possa far credere di essere furbi e non codardi è bene accetta.
Ne ho visto qualcuno che dalla paura iniziale (anche giustificata da situazioni ed esperienze personali) è passato a cavalcare assurdità tali da farmi dubitare delle capacità cognitive della persona.

Ben altre responsabilità le hanno coloro che scientemente alimentano queste "scuole di pensiero" per propri fini (economici o politici).

Alla fine la vaccinazione non è LA discriminante, vi sono non vaccinati per i quali storie personali giustificano la loro paura e vi sono vaccinati da "greenpass per gli aperitivi" che sposano teorie complottistiche.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Qualcuno gioca con i numeri. Pensando di essere più furbo, ma facendo solo delle misere figuracce.
Si tenta di far passare una sparuta minoranza di invasati, negazionisti e cazzari per un grande movimento di milioni di persone
In realtà si usano in modo strumentale i dati dei non vaccinati, come se fossero tutti No-Vax.
Includendo le fasce più giovani per cui la vaccinazione è stata finora a livelli minimi:
1643371968089.png

Invito a guardare dati delle vaccinazioni per capire meglio di cosa davvero si tratta:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.143
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

Fi*a Charles Bronson è vivo!

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.512
5.119
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
@Ivo purtroppo temo che il numero di quelli che ragiona avendo come riferimento il benessere della intera comunità a cui appartiene sapendo che ci sono diritti e doveri non sia pari a quello dei volontari vaccinati . Sarebbe troppo bello.
Che non sia pari d'accordo ma è una realta molto consistente. Vaccinazione a parte c'è una società civile silente ma operativa molto più consistente di quel che non si crede. Tra volontari che si adoperano in associazioni varie o privatamente, sostenitori economici e di fatto di associazioni, ong, sindacati e varie, aggiungerei anche donatori di sangue, midollo, organi, i numeri sono tutt'altro che trascurabili.

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.750
3.150
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Purtroppo per chi ha zero dosi il rischio è concreto. Domanda, come ha fatto a sapere che si è beccato omicron? Non ho mai capito se, per esempio, nel caso in cui un tampone che fanno a me viene poi preso in esame per analizzare il sequenziamento e quindi la variante, a me mi informano sul risultato? Col sistema congestionato che abbiamo ad oggi per non saperlo mi verrebbe da dire di no.
É una proiezione statistica desunta dai laboratori sentinella. In questo modo si scopre il ceppo di nuove varianti e la loro diffusione.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.217
8.335
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Qualcuno gioca con i numeri. Pensando di essere più furbo, ma facendo solo delle misere figuracce.
Si tenta di far passare una sparuta minoranza di invasati, negazionisti e cazzari per un grande movimento di milioni di persone
In realtà si usano in modo strumentale i dati dei non vaccinati, come se fossero tutti No-Vax.
Includendo le fasce più giovani per cui la vaccinazione è stata finora a livelli minimi:
Vedi l'allegato 507714

Invito a guardare dati delle vaccinazioni per capire meglio di cosa davvero si tratta:

Sono rari .. anche i cervelli
a0601.gif

rari_cervelli_no-vax.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo