• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Nb il tizio parla di 60x, cioè 60 volte più collassi tra sportivi rispetto agli anni passati, non 60 di numero ;)
parla di 60X senza dire nemmeno quanti sono adesso, quanti erano prima, dove ecc.... Spara un numero a caso senza uno straccio di fonte per verificare se sta dicendo il vero o meno.
Però quando ti ho citato un articolo con citata una pubblicazione scientifica (numeri e statistiche in chiaro) mi hai detto che era solo uno spot e non si poteva credere a una roba dl genere. Dai più pero a quello che leggi sui social che a quello che dicono gli scienziati, se le basi sono queste come fai ad approfondire un argomento? leggi i trend topic di twitter?

giusto per farti capire l'assurdità di quel numero:
la morte improvvisa durante l'attività sportiva ha una incidenza annua vicina a 1/100000abitanti all'anno (80% under35), variabile tra i vari paesi e quindi possiamo ipotizzare almeno 500morti/anno solo in Italia e 3000 negli USA. E parliamo solo di morti durante o a termine dell'attività fisica. Secondo l'articolo da te citato con un 60X ci sarebbero milioni di morti nel mondo. Altro che Covid....
 
Ultima modifica:

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ecco perché ci dovrebbe essere scelta
la scelta c'è ma c'è da pensare sulla logica che ognuno usa per fare quella scelta, se vado a cercare tutte notizie di casi singoli di quelli che purtroppo hanno avuto problemi dopo il vaccino è chiaro che mi passa ogni voglia.
Se però contestualizzo un pò i numeri (e su questo vaccino i numeri sono davvero grandi) la cosa si ridimensiona un bel pò e i casi singoli diventano ben poca roba.
Certo puoi sempre trovare una scusa del tipo "ah però se quel singolo caso sfortunato toccasse a me" ma questo vale un pò per tutto, potrei linkarti articoli di incidenti e sciagure varie che ti farebbero vendere la tua mtb nel giro di mezz'ora vista la tua logica.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Il buon @MarcoM85BG vi sta menando tutti per il c**o da 10 pagine.

PS: Per chi se lo fosse perso, Pozzato è uscito dall'ospedale 5 giorni fa

Buongiorno a tutti! Wow il ritmo qui si fa incalzante :) Ci tengo a dire che non sono un troll e non era o è mia intenzione tirar matta la gente. Comprendo anche che l'essermi buttato qui a gettare dubbi sull'odierna fede vaccinale proprio su sto forum non ha la benchè minima utilità, nè per il luogo nè per la classica meccanica da forum (ma perchè me lo scordo?!), quindi porgo le mie sentite scuse a tutti i credenti: si conferma un'inutile pratica. Se il dubbio non vi è già sorto fino ad ora come potrebbe sorgervi adesso? (mi dò del pirla da solo ). Con tutto il rispetto (seriamente, senza sarcasmo) che ognuno possa continuare a pensare, leggere e fare quello che vuole, senza imporre idee a nessuno, e che ognuno si prenda cura del proprio corpo senza metter becco su quello del prossimo e... Certo mi girano/giravano un po' le balle per il fatto che adesso si voglia andare addirittura a toccare gli innocenti (loro si che dipendono dalle decisioni degli adulti, di NOI adulti...). Ma ripeto, sono un illuso: il danno a questa giovane generazione si farà, ci sarà, proprio per mano di questa nuova fede incrollabile, e nel caso gli succedesse qualcosa: ovviamente nessuna correlazione, mi raccomando ripetiamocelo bene come un mantra (chissà se la coscienza ci dirà lo stesso). Buone cose a tutti, vi voglio bene e vi mando una vibrazione positiva, che ne abbiamo bisogno. ;)
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
https://www.altovicentinonline.it/a...po-il-ricovero-vaccinarsi-e-un-dovere-morale/

Il messaggio ‘social’ di Pippo Pozzato

Finalmente ho avuto l’ok per tornare a casa!
Il mio ringraziamento va a tutti voi che mi siete stati vicino in queste difficili settimane e soprattutto a tutti gli operatori del sistema sanitario, medici, infermieri, assistenti… siete stati meravigliosi e porterò sempre la vostra dedizione a esempio di professionalità e fonte di ispirazione.
L’aspetto però più importante di questo mio messaggio e dedicato a tutti coloro che ancora tentennano di fronte al vaccino: ragazzi e ragazze non scherziamo!
Il virus è ancora tra noi e se lo si prende si sta male da crepare, fidatevi di chi il giorno prima era pronto a spaccare il mondo e il giorno dopo faceva fatica a spostarsi da una stanza all’altra.
Il vaccino è l’unico reale strumento di difesa che abbiamo contro questa piaga: non è uno scherzo, di COVID-19 si può morire e soprattutto si può uccidere.
Pensate per un momento alle persone “fragili” che per motivi molto seri di salute, non possono essere vaccinati: vogliamo davvero mettere a rischio la loro esistenza?
Al contrario, dobbiamo fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per fermare la diffusione del virus e questo è un dovere morale e civico di tutti noi che vogliamo vivere ogni giorno della nostra vita insieme ai famigliari e agli amici.
Per tornare a farlo liberamente, dobbiamo vaccinarci tutti, senza eccezioni!
Con la buona volontà e la collaborazione di tutti, possiamo sconfiggere il virus e riprenderci la “nostra” vita, ci conto!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ecco, se ha un minimo di dignità, paghi le spese sanitarie.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
come diceva un comico: "fatti non pugnette".
A parte le parole e i concetti astratti servirebbero fatti, dati, numeri, ecc per screditare questa nuova fede ma mi pare che al momento non credo esistano (o meglio ne esistono a migliaia ma le fonti sono attendibili quanto topolino).
E mi chiedo: non esistono per un complotto mondiale o non esistono perchè al momento questa fede ha basi piuttosto solide? Se ci sono nel mondo così tanti medici 'dissidenti' e illuminati non riescono ad organizzarsi per produrre qualcosa di concreto e verificabile (intendo verificabile col metodo scientifico) ?
Io mi prendo cura del corpo e non metto becco per chi sceglie l'omeopatia o il pranoterapeuta o l'astrologo (scherzo, se conosco la persona un pò la perculo ma poco poco), alla fine i soldi e la salute sono le sue e non fanno male a nessun altro se non a sè stesso ma qui si parla di una pandemia e sul modo per contenerla, mi sembra un pò diverso.
 
Reactions: Blackmouse78

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
@MarcoM85BG

Ok bene.... del fatto che il tuo post in cui deduci "se ti vaccini, diffondi eccome, più degli nv" sia basato sul fatto che hai interpretato i dati al contrario di quello che effettivamente significano cosa ci dici?

Tuo post qui

Spiegazione del perchè la tua conclusione è errata qui


Oh.. poi magari mi sbaglio anche io... ma mi spiegheresti se c'è qualcosa che non va nel mio ragionamento?
Giusto per mettere qualche cosa di OGGETTIVO nero su bianco e non fare solo svolazzi filosofici.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.091
13.843
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il dubbio critico è salutare, certo se esercitato non in malafede all'unico scopo di infondere false certezze. Incertezza vi è sempre nelle scelte ponderate, ogni azione non è a rischio zero. Vaccinarsi non lo è. Il covid però è un'alternativa peggiore.
Per quanto riguarda i bambini, Dio perdoni chi sceglie di non proteggerli (cit), anche se proteggerli significa esporli cmq a un rischio.
 
Reactions: Blackmouse78

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.760
1.772
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Dai gente. Non ha proposto un'argomentazione credibile che sia una. Ha solo buttato nella discussione un grafico estrapolato da un articolo che non si è nemmeno degnato di leggere (o se l'ha letto non l'ha capito).
Tutto il resto sono solo decine di post in cui denigra e ridicolizza (a volte in modo garbato, a volte meno) chi ritiene che le fonti scientifiche siano comunque le uniche da prendere in considerazione.
Se non è un troll, se davvero crede nel vuoto che continua a propinarci, mi dispiace per lui. Come mi dispiace per tutte le menti deboli o indifese che sono cadute nelle narrazioni di questi sedicenti pensatori liberi che sono contro ilsistemaeipoterifortih, e ci hanno rimesso la salute, o le penne.
 
Reactions: lorenzom89

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Ok classifichiamo quel dato come "pro-fede" come dici: ti fermi li, ulteriore conferma alla fede, eliminato ogni altro flusso di informazione?
E' che ce ne sono a bancali di altre notizie sul "se ti vaccini, diffondi eccome", una recente:
cit: "...e colpisce come, ad esempio, la maggioranza dei ricoverati in terapia intensiva (per la precisione sette su dieci) sia vaccinata."
Non capisco come si possa negare una roba del genere, e pure dare del troll a chi vuol porre l'attenzione su questa strana situazione nella quale si vuole pubblicizzare a priori l'uso di un farmaco che non fa quello che promette.
Oops ho sbagliato ancora sto mettendo di nuovo carbone in sta macchina infernale dell'inutile. Oh sono proprio irrecuperabile.
 
Reactions: sirc57

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09

mi dispiace per te, ma io di dubbi vivo, quello che ha solo certezze mi sembra sia tu e tutti quelli che sbandierano il diritto alla loro libertà di calpestare quella degli altri, ma seguendo la "traccia" del tuo discorso e fingendo che anche tu, come vorresti dagli altri, nutra dubbi su quello che veramente sta succedendo non ti pare corretto usare precauzioni onde uscire da una situazione che forse ci sta affliggendo da due anni? Ovvio che il forse lo ho aggiunto in rispetto dei tuoi dubbi.....certo che quando parli di "fede vaccinale" la vogli di mandarti aff...è forte....molto forte...ma resisterò soprattutto per coloro che VERAMENTE nutrono dubbi, in un senso o nell'altro.

ps tutte le tue "prove" grafiche o non grafiche sono state smontate o mooolto sminuite (vedi studio di oxford sui vaccinati che "contagerebbero" di più dei non vaccinati)
 
Reactions: Andrea321
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo