Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Al di là delle posizioni e delle idee (sicuramente alcune meno rispettabili di altre, non lo discuto) non è bello vedere dentro una community fino a ieri unita da una passione (questa come altre) un tale odio, una spaccatura del genere.. mi pare alla fine una guerra tra poveri.
Tutto questo imho eh, non son mica un moralizzatore, non lo sono mai stato e non lo sarò mai, però osservo questa situazione un po' ovunque oggi e non posso non dire che la cosa mi provoca sentimenti abbastanza tristi. Al di là di chi sia il colpevole.
Bastava non parlarne, così come non lo si deve fare con la politica, religione e quant'altro.

Anche se qua c'è di mezzo la salute
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
non posso non dire che la cosa mi provoca sentimenti abbastanza tristi. Al di là di chi sia il colpevole.
Posso capire il tuo disagio.
Potrei condividere quella che hai definito tristezza.
Ma, per favore, non facciamo di tutta l'erba un fascio... chi ha deciso di mettersi fuori dalla società, di fare le proprie scelte (asociali), di sedersi sulla riva del fiume augurandosi, neppure troppo velatamente, di vedere passare i cadaveri, non può essere liquidato come il mite frequentatore della bocciofila o il tranquillo partecipante alla gita delle pentole. Come un calmo e misurato negazionista.
Qualcuno in modo più cosciente, qualcuno meno, forse. Ma parliamo di gente che si è impegnata attivamente a seminare odio e divisione, arrogandosi con tanta presunzione il diritto di essere meglio e più intelligente degli altri...
Contrapponendosi cioè a quella massa di pecoroni attenti alla propria salute, a quella dei propri cari, alla convivenza con un minimo di civiltà tra tutti gli altri. Mettendo in campo solo un poco di spirito di adattamento e l'adesione ai protocolli sanitari.
Ora che tutti siano messi sullo stesso piano, considerati uguali, no... non ci sto
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.043
6.332
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
non è bello vedere dentro una community fino a ieri unita da una passione (questa come altre) un tale odio, una spaccatura del genere.. mi pare alla fine una guerra tra poveri.
Vero, rimpiango i vecchi tempi in cui i cattivi erano quelli con le 29, poi con le enduro, poi quelli in e-bike...
Vabbè almeno stavolta sono dalla parte dei buoni..! :pirletto: :-|
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Al di là delle posizioni e delle idee (sicuramente alcune meno rispettabili di altre, non lo discuto) non è bello vedere dentro una community fino a ieri unita da una passione (questa come altre) un tale odio, una spaccatura del genere.. mi pare alla fine una guerra tra poveri.
Tutto questo imho eh, non son mica un moralizzatore, non lo sono mai stato e non lo sarò mai, però osservo questa situazione un po' ovunque oggi e non posso non dire che la cosa mi provoca sentimenti abbastanza tristi. Al di là di chi sia il colpevole.
Il conflitto non è sbagliato, anzi, tutto l'opposto... il confronto e lo scambio di vedute, idee, posizioni è foriero di maggiore comprensione del mondo, dell'altro e di se... è dal conflitto che sono uscite le cose migliori dell'intera storia dell'umanità.
Il problema semmai è riuscire ad interagire con l'oltranzismo settario ed antiscientifico dei talebani de noantri, è una questione che col freddo e secco dato scientifico e di realtà non c'entra nulla e ho tentato di introdurre questo concetto dall'inizio.
Non ci sono mai state due fazioni in lotta, due teorie o tesi tecnico-scientifiche contrapposte, non esistono i provax semmai esistono i nobrain ed i probrain, esiste gente che per ragioni storiche, sociali, culturali o psicologico/personali si trova a fare un pessimo uso della dotazione cerebrale che la natura gli ha donato in comodato d'uso...
L'odio fa parte della loro narrazione... è prodromico e funzionale ad introdurre il vittimismo conseguente e l'abbiamo già sentita (a proposito di propaganda) utilizzare nel corso della storia, mai per nobili scopi aggiungerei...

PS: No, conflitto e guerra non sono sinonimi quando si parla di scienze sociali (e non solo). ;-)
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
510
413
0
-
Visita sito
Al di là delle posizioni e delle idee (sicuramente alcune meno rispettabili di altre, non lo discuto) non è bello vedere dentro una community fino a ieri unita da una passione (questa come altre) un tale odio, una spaccatura del genere.. mi pare alla fine una guerra tra poveri.
Tutto questo imho eh, non son mica un moralizzatore, non lo sono mai stato e non lo sarò mai, però osservo questa situazione un po' ovunque oggi e non posso non dire che la cosa mi provoca sentimenti abbastanza tristi. Al di là di chi sia il colpevole.
e' vero, e' triste come cosa. Pero', a parer mio, questa situazione si e' venuta a creare perche' si sono creati gruppi che parteggiano per una parte (o per l'altra, sia chiaro) in maniera faziosa, difendendo tesi indifendibili, esattamente come si fa in politica o religione ( come ha detto @Minitrek).
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Posso capire il tuo disagio.
Potrei condividere quella che hai definito tristezza.
Ma, per favore, non facciamo di tutta l'erba un fascio... chi ha deciso di mettersi fuori dalla società, di fare le proprie scelte (asociali), di sedersi sulla riva del fiume augurandosi, neppure troppo velatamente, di vedere passare i cadaveri, non può essere liquidato come il mite frequentatore della bocciofila o il tranquillo partecipante alla gita delle pentole. Come un calmo e misurato negazionista.
Qualcuno in modo più cosciente, qualcuno meno, forse. Ma parliamo di gente che si è impegnata attivamente a seminare odio e divisione, arrogandosi con tanta presunzione il diritto di essere meglio e più intelligente degli altri...
Contrapponendosi cioè a quella massa di pecoroni attenti alla propria salute, a quella dei propri cari, alla convivenza con un minimo di civiltà tra tutti gli altri. Mettendo in campo solo un poco di spirito di adattamento e l'adesione ai protocolli sanitari.
Ora che tutti siano messi sullo stesso piano, considerati uguali, no... non ci sto

photo_2022-01-27_21-55-10.jpg

e questi sono solo una piccola raccolta
con questo non intendo paragonare te a questa feccia; puoi riflettere però sul fatto che il problema non sono "loro" o "noi", il problema è la stessa distinzione tra "noi" e "loro"
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Vedi l'allegato 507608

e questi sono solo una piccola raccolta
con questo non intendo paragonare te a questa feccia; puoi riflettere però sul fatto che il problema non sono "loro" o "noi", il problema è la stessa distinzione tra "noi" e "loro"
Dai non fare questo giochino....il noi e il voi è stato usato da tutte due le parti in campo e mi pare sia stato proprio tu a postare la notizia di "Salvini santo subito" che si era proposto per pagare la sanzione ad una signora che era uscita in quarantena per soccorrere la vittima di un incidente. Ecco, proprio Salvini sulla distinzione tra "noi" e "loro" ha fatto la sua fortuna politica prima con i meridionali e poi con i migranti....meno vittimismo e più coerenza, prego ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo