Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.304
4.462
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Il prezzo all'abbonamento alla vita è pagato. 2gg di scuola saltati, un allenamento di calcio saltato, una ascella gonfia come un melone, un braccio immobilizzato e 36 h sbattuto fra letto, divano e tachipirine. Con 20 giorni di positività al Covid non è stato così male. Un bambino di 13 anni. Siano stramaledetti tutti quelli che hanno permesso questo, a cominciare dal gregge che gli dà il consenso e l'autorità per imporlo.


Vedi l'allegato 505555
Accetti il cazzeggio? Così,solo per sdrammatizzare. Non è che il ragazzo si sia fatto troppe pugnette? :balla-co:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Il suo posto non è su un divano senza motivo, manco per un minuto. Il suo posto semmai è qui:

Quanto la fai tragica e drammatica, per una normale e transitoria reazione del sistema immunitario... Inoltre anche per quella fascia d'età i benefici del vaccino superano i rischi (la scienza, questa sconosciuta...).

Questa immagine è tratta dal mio fascicolo sanitario, pensa che avevo solo pochi mesi e guada quanti vaccini mi hanno fatto (a me come a tutti gli altri 40enni di oggi, che nemmene se lo ricordano...).
Se i vaccini fossero davvero pericolosi come qualcuno pensa saremmo tutti morti da un pezzo...e invece siamo cresciuti forti e sani..

 
Ultima modifica:

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
42
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Cosa non hai capito del fatto che il ragazzo ha già fatto il covid con conseguenze inferiori, che non ti ha occupato posti in ospedale, non ha avuto bisogno di ossigeno e che anche con questa vaccinazione non sarà immune al covid più di prima o non starà più al sicuro di prima o non sarà meno contagioso, dovesse reinfettarsi, di prima?

È un ragazzino. Che faccio, riposto i grafici ISS?
No, a questo punto è del tutto inutile.
Abbiamo abbastanza evidenze empiriche che l'ignoranza non è contrastabile né con opinioni di persone del settore corredate da studi scientifici, né con i grafici, né con tabelle contenuti in report istituzionali, né con l'evidenza di procedure che richiedono l'intervento delle autorità per il rispetto dei diritti costituzionali.

Che vadano in chiesa a osannnare il loro dio che gli promette l'immunità di gregge oltre la vita terrena.

Da Dunning-kruger a draghi-burioni è un attimo
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.828
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
la risposta certa è che in pandemia non conta solo il singolo dato che si ragiona su scala di decine di milioni, centinaia di milioni e persino miliardi di casi
Esatto, è per questo che sulla base dei dati ufficiali, ritengo che una vaccinazione di massa a tutti non serva, siano soldi ed energie spese inutilmente, proprio perchè ragionando su "scala di decine di milioni, centinaia di milioni e persino miliardi di casi" si vede che a determinate categorie, questi vaccini non servono a nulla, che fra queste categorie i casi meritevoli di tutela sono nulli (perchè i pochissimi di queste categorie che sono stati male erano si giovani, ma non sani) e che dunque i miliardi di soldi risparmiati, magari li si investiva per implementare le strutture sanitarie e ovviamente gli addetti ad esse (invece che a ridurli sospendendoli, cosa che oltre all'Italia ha pochi eguali come abbiamo visto in uno specchietto europeo di alcuni giorni fa). La malattia la sconfiggi tutelando si soggetti deboli o comunque a rischio che da soli non ce la fanno, vaccinandoli, avendo le strutture sanitarie sufficienti a farlo (e a coprire anche quei pochi delle categorie non a rischio che dovessero inguaiarsi) e per il resto facendo circolare il virus fra quelli che dalla malattia non hanno da temere, creando una vera immunità di massa, perchè quella derivata dalla guarigione è solida e duratura, quella derivante da sti vaccini è nulla. Proteggono solo dalle conseguenze peggiori chi ce le avrebbe....per questo chi si sa, e si sa con grande approssimazione, che non ce le avrebbe non deve subire diktat inutili che provocano miliardi di spese inutili (e tensioni sociali). E pur circolando il virus, i soggetti deboli sono già protetti dal vaccino.
Si però non puoi fare i ragionamenti solo su te e tuo figlio. Ci sono stati milioni di morti nel mondo. Tu grazie al cielo non sei in quei numeri. E quindi salvo te tutti gli altri che si fottano?
E' proprio per non ragionare sul singolo che bisogna fare dei distinguo. Ma l'articoletto che dice (morto tizio novax ecc.) è spesso postato da chi per trarre delle indicazioni posta l'articoletto del singolo....invece delle statsticheufficiali. Per il resto, vedi la risposta sopra che vale anche per te
Accetti il cazzeggio? Così,solo per sdrammatizzare. Non è che il ragazzo si sia fatto troppe pugnette? :balla-co:
Non è quello il muscolo interessato. Di solito se ne svillupano altri.
Quanto la fai tragica e drammatica, per una normale e transitoria reazione del sistema immunitario... Inoltre anche per quella fascia d'età i benefici del vaccino superano i rischi (la scienza, questa sconosciuta...).

Questa immagine è tratta dal mio fascicolo sanitario, pensa che avevo solo pochi mesi e guada quanti vaccini mi hanno fatto (a me come a tutti gli altri 40enni di oggi, che nemmene se lo ricordano...).
Se i vaccini fossero davvero pericolosi come qualcuno pensa saremmo tutti morti da un pezzo...e invece siamo cresciuti forti e sani..

Peccato che quei vaccini, oltre che ipertestati, funzionassero, non ti facessero prendere quelle malattie per cui li prendevi, che quelle malattie fossero realmente gravi per tutte e soprattutto fossero durevoli, non che lo facevi oggi e dopo 15 giorni la malattia te la potevi prendere lo stesso.
Ma dalla tua risposta, capisco che mi metti alla stregua di un novax che dice no a prescindere ai vaccini, cosa che invece non ho mai affermato. Ho sempre affermato, in aderenza a uno dei principi fondamentali della medicina, che ogni farmaco va preso se serve, non ad uffa. Dare questi vaccini a tutti, vuol dire sprecare soldi, dandoli a uffa a una buona fetta della popolazione. Concetto espresso in questo stesso post ad un altro utente.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.681
10.251
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Comunque posso anche capire, pur non condividendo, i dubbi di chi si chiede se un vaccino che ha effetti inferiori ai 6 mesi abbia senso. Direi che nel lungo periodo non può essere questa la cura definitiva (se il virus continuerà a circolare).
Ma intanto questo si deve fare perché ce lo dice la comunità scientifica e il governo, che mette in atto quanto gli scienziati gli consigliano di fare.
Venire qua a fare pontificare su categorie a rischio, su chi vaccinare e su cui no, su fare nuove TI e aumentare il personale (che poi ci vogliono anni a fare un medico e nel frattempo il virus mica si ferma), o altri discorsi che leggo qua, mi sembra che sia al di sopra delle nostre capacità. Delle mie di sicuro. Altrimenti non sarei qua a scrivere ma sarei in corsia a curare chi si ammala o in qualche laboratorio a trovare una cura che funzioni meglio.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.831
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
"Viene mandata a fare il tampone una persona positiva per ottenere a proprio nome, dopo dieci giorni e un tampone positivo, un Green Pass da guarigione"

Ne stiamo uscendo persone migliori...roba da non credere. Rispetto per il prossimo meno di zero.

 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
No, a questo punto è del tutto inutile.
Abbiamo abbastanza evidenze empiriche che l'ignoranza non è contrastabile né con opinioni di persone del settore corredate da studi scientifici, né con i grafici, né con tabelle contenuti in report istituzionali, né con l'evidenza di procedure che richiedono l'intervento delle autorità per il rispetto dei diritti costituzionali.

Che vadano in chiesa a osannnare il loro dio che gli promette l'immunità di gregge oltre la vita terrena.

Da Dunning-kruger a draghi-burioni è un attimo
Ho letto prima il testo e subito dopo l'autore, e non credevo ai miei occhi.

Sì, perchè la cosa involontariamente---e tristemente---comica è che questo è esattamente, precisamente, parola per parola, quello di cui i pro-vax accusano i no-vax. Studi scientifici, supporto della comunità di riferimento, grafici, tabelle, eccetera. E' solo il rapporto che cambia: 99 a 1 per i pro-vax, e non viceversa.

E proprio tu vieni a parlare di effetto Dunning-Kruger, che è proprio quello che si applica a te? Forse, una volta di più, citi qualcosa che non conosci, vatti a leggere di cosa si tratta. Magari non su feisbuc, cambia le tue fonti per una volta.

Non ci perderò altro tempo con te.
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.790
2.028
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
per questo che sulla base dei dati ufficiali, ritengo
con tutto il rispetto ... hai una laurea in scienze statistiche, virologia, malattie infettive od almeno biologia, cioè sei del mestiere?
non è che uno apre la pagina delle tabelle dello ISS ed improvvisamente capisce quale sia la strategia migliore per gestire la sanità pubblica in una pandemia. cioè veramente ... fly down. ripeto, con tutto il rispetto e non vorrei sembrare offensivo e non ne ho intenzione.

la tua è una opinione basata su una interpretazione dei dati non supportata dalla conoscenza della materia e, incidentalmente, contraria alla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori e della gente indistinta.

poi se vogliamo discettare di utilità e scopo del green pass facciamo pure come se fossimo al bar ma evitiamo argomenti tecnici su materie complesse ed estranee alla nostra preparazione
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.828
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
con tutto il rispetto ... hai una laurea in scienze statistiche, virologia, malattie infettive od almeno biologia, cioè sei del mestiere?
non è che uno apre la pagina delle tabelle dello ISS ed improvvisamente capisce quale sia la strategia migliore per gestire la sanità pubblica in una pandemia. cioè veramente ... fly down. ripeto, con tutto il rispetto e non vorrei sembrare offensivo e non ne ho intenzione.

la tua è una opinione basata su una interpretazione dei dati non supportata dalla conoscenza della materia e, incidentalmente, contraria alla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori e della gente indistinta.

poi se vogliamo discettare di utilità e scopo del green pass facciamo pure come se fossimo al bar ma evitiamo argomenti tecnici su materie complesse ed estranee alla nostra preparazione
1) non condivido questa visione totalmente acritica di accettazione bovina di quanto viene impartito dall'alto. E' un modo di fare proprio della gente ignorante (ignorante che manco sa leggere e scrivere) che non a caso è storicamente molto più manovrabile, in quanto non controbatte perchè incapace di formarsi un pensiero proprio.

2) abbi pazienza, ma viste le cantonate oggettive prese in questi 2 anni dalla "stragrande maggioranza degli addetti ai lavori" politici e tecnici (serve che te le riepilogo?), un qualche dubbio che possano non essere del tutto infallibili o che non sempre agiscano (i politici in particolare) per il bene comune, ma per il proprio (potere e poltrona), a me viene. A te no? Pazienza.
p.s. preparati per la 4 dose.
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.790
2.028
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
1) non condivido questa visione totalmente acritica di accettazione bovina di quanto viene impartito dall'alto. E' un modo di fare proprio della gente ignorante (ignorante che manco sa leggere e scrivere) che non a caso è storicamente molto più manovrabile, in quanto non controbatte perchè incapace di formarsi un pensiero proprio.

2) abbi pazienza, ma viste le cantonate oggettive prese in questi 2 anni dalla "stragrande maggioranza degli addetti ai lavori" politici e tecnici (serve che te le riepilogo?), un qualche dubbio che possano non essere del tutto infallibili o che non sempre agiscano (i politici in particolare) per il bene comune, ma per il proprio (potere e poltrona), a me viene. A te no? Pazienza.

1) formarsi un pensiero proprio sbagliato?
2) non serve riepilogo, vedi il punto 1 qui sopra: ci sono pregiudizi cognitivi nella tua linea di pensiero
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Per inciso, "formarsi un pensiero proprio" è il mantra di tutti i laureati su facebook o all'università della vita, che dopo 10 minuti passati tra google e wikipedia si convincono di saperne ben di più di chi ha passato anni a studiare e sudare sangue negli atenei, nelle strutture di ricerca ed nell'esperienza reale sul campo. A proposito di Dunning-Kruger.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.828
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
1) formarsi un pensiero proprio sbagliato?
Anche. Può succedere a chiunque perchè no. Sempre meglio che rinunciarvi a prescindere prendendo per buono tutto quello che il padrone impone. "Due strade trovai nel bosco e io, io scelsi quella meno battuta. Ed è per questo che sono diverso." (cit)
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.790
2.028
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Anche. Può succedere a chiunque perchè no. Sempre meglio che rinunciarvi a prescindere prendendo per buono tutto quello che il padrone impone. "Due strade trovai nel bosco e io, io scelsi quella meno battuta. Ed è per questo che sono diverso." (cit)
anche a me, certo. ma questa volta sta succedendo a te. ripeto, lo dico senza volontà di offesa. ma una opinione diversa e sbagliata rimane sbagliata ed in questo caso della pandemia non servono solo opinioni ma decisioni basate su fatti.

se, supponiamo, tu fossi primo ministro e non avessi spinto sulla vaccinazione ed il numero di morti sarebbe salito a 1000-2000-3000 al giorno (dato il numero di contagi in questo periodo) avresti avuto un peso sulla coscienza? considerando che la mortalità post vaccino è ovunque nel mondo decisamente inferiore. questa domanda al netto di considerazioni sulle poltrone dei politici e lobby del farmaco.
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54 and Ivo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo