Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
42
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Ho letto prima il testo e subito dopo l'autore, e non credevo ai miei occhi.

Sì, perchè la cosa involontariamente---e tristemente---comica è che questo è esattamente, precisamente, parola per parola, quello di cui i pro-vax accusano i no-vax. Studi scientifici, supporto della comunità di riferimento, grafici, tabelle, eccetera. E' solo il rapporto che cambia: 99 a 1 per i pro-vax, e non viceversa.

E proprio tu vieni a parlare di effetto Dunning-Kruger, che è proprio quello che si applica a te? Forse, una volta di più, citi qualcosa che non conosci, vatti a leggere di cosa si tratta. Magari non su feisbuc, cambia le tue fonti per una volta.

Non ci perderò altro tempo con te.
peccato non abbiate capito che non siamo no-vax.
non perdere altro tempo, bravo, perchè, come detto prima, è inutile.
non avessi spinto sulla vaccinazione
questo il risultato di questa spinta
1642585680888.png

Chi si è vaccinato lo ha fatto di sua spontanea volontà. Il gp da questo punto di vista è servito a poco.
E' abbastanza chiaro il grafico?

ed il numero di morti sarebbe salito a 1000-2000-3000

Spiegami allora come mai, negli altri paesi dove non vi erano/sono le restrizioni applicate da noi, questi 1000-2000-3000 morti non ci siano stati, DA NESSUNA PARTE
altro disegnino:
1642585830386.png

devo allegarti i grafici di contagi e decessi di ogni singolo paese menzionato qui sopra?

continuate a parlare e a pretendere che altri non lo facciano, di cose che NON CAPITE.

mi auto-cito, visto che, come al solito, nonostante io sia quello ignorante, nessuno mi abbia risposto nel merito


per i pigri,
Il Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione siciliana chiede a un collegio composto dal segretario generale del ministero della Salute, dal presidente del Consiglio superiore della sanità operante presso il ministero della Salute e dal direttore della Direzione generale di prevenzione sanitaria la “verifica della non manifesta infondatezza della questione di legittimità costituzionale dell’obbligo vaccinale”.

ANCHE LORO LAUREATI SUI SOCIAL E GOOGLE OPPURE I DUBBI SONO LEGITTIMI?
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
42
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
restrizioni di che? io parlo di vaccini e mi rispondi di restrizioni? intendi il lockdown?
perchè chi non si vaccina non è in lockdown?
se il figlio di andrea non si fosse vaccinato avrebbe potuto continuare a giocare a calcio e frequentare i suoi amici fuori dalla scuola nei luoghi di divertimento? o andare in biblioteca?

queste misure unite agli obblighi per i lavoratori esistono praticamente solo da noi
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.826
2.046
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Il Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione siciliana chiede a un collegio composto dal segretario generale del ministero della Salute, dal presidente del Consiglio superiore della sanità operante presso il ministero della Salute e dal direttore della Direzione generale di prevenzione sanitaria la “verifica della non manifesta infondatezza della questione di legittimità costituzionale dell’obbligo vaccinale”.


a parte che ci vedo quindi non capisco perchè usare un carattere enorme. cmq la notizia completa sarebbe questa che suppongo tu abbia letto integralmente e compreso sino in fondo


 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.826
2.046
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
perchè chi non si vaccina non è in lockdown?
se il figlio di andrea non si fosse vaccinato avrebbe potuto continuare a giocare a calcio e frequentare i suoi amici fuori dalla scuola nei luoghi di divertimento? o andare in biblioteca?

queste misure unite agli obblighi per i lavoratori esistono praticamente solo da noi

dura lex sed lex. viviamo in patto sociale in cui si rispettano le leggi altrimenti fucile in spalla ed andare su per i monti a guerreggiare come i partigiani.
mio nonno ha fatto la guerra, non ricordo si sia lamentato dell'obbligo ma certamente si è lamentato della tristezza del periodo: qua siamo al contrario. si è diventati viziati da google e facebook
 
Ultima modifica:

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
42
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
a parte che ci vedo quindi non capisco perchè usare un carattere enorme. cmq la notizia completa sarebbe questa che suppongo tu abbia letto integralmente e compreso sino in fondo



dura lex sed lex. viviamo in patto sociale in cui si rispettano le leggi altrimenti fucile in spalla ed andare su per i monti a guerregiare come i partigiani.
mio nonno ha fatto la guerra, non ricordo si sia lamentato dell'obbligo ma certamente si è lamentato della tristezza del periodo: qua siamo al contrario. si è diventati viziati da google e facebook
io ho letto qui:

trova le differenze con l'articolo che hai citato.

Un estratto lo avevo già segnalato ieri

Premesso che non ho gli strumenti per valutare appieno le conseguenze di ciò che sto per riportare.

Il c.g.a. della regione sicilia, sulla base di un ricorso, chiede alle autorità chiarimenti molto dettagliati, con richiesta di risposta entro il 28 febbraio (si legge nel link all'interno del link).
Da leggere integralmente, riporto il passaggio che mi riguarda in quanto guarito (non ci sono trials clinici in cui sono coinvolti i guariti ma solo studi osservazionali)

Altrettanto interessanti le richieste molto circostanziate sulla raccolta degli eventi avversi.
io interpreto così, semplificando
ma non è che i medici hanno una check list a disposizione? per cui tutto quello che non rientra non viene segnalato? 4.1.2
se i medici conoscono e rispettano l'algoritmo oms 4.1.3 (del quale riportai già delle criticità segnalate in tempi non sospetti 2018 https://www.aggiornamentimedicina.i...venti-avversi-seguito-immunizzazione-critica/ )


Verifica della non manifesta infondatezza della questione di legittimità costituzionale dell’obbligo vaccinale disponendo incombenti istruttori

  • C.g.a., ord., 17 gennaio 2022, n. 38 – Pres. De Nictolis, Est. Boscarino

  • Covid-19 – Vaccino – Obbligatorietà – Legittimità costituzionale – Verifica della non manifesta infondatezza – Istruttoria.

    In occasione dell’appello proposto da un tirocinante non ammesso al corso formativo all’interno di strutture sanitarie perché non sottopostosi al vaccino per il Covid-19, il Consiglio di giustizia amministrativa della Regione siciliana dispone incombenti istruttori, ai fini della valutazione della non manifesta infondatezza della prospettata questione di costituzionalità, affidata ad un collegio composto dal Segretario generale del Ministero della Salute, dal Presidente del Consiglio superiore della sanità operante presso il Ministero della salute e dal Direttore della Direzione generale di prevenzione sanitaria (1).

....

1) le modalità di valutazione di rischi e benefici operata, a livello generale, nel piano vaccinale e, a livello individuale, da parte del medico vaccinatore, anche sulla basa dell'anamnesi pre-vaccinale; se vengano consigliati all’utenza test pre-vaccinali, anche di carattere genetico (considerato che il corredo genetico individuale può influire sulla risposta immunitaria indotta dalla somministrazione del vaccino); chiarimenti sugli studi ed evidenze scientifiche (anche eventualmente emerse nel corso della campagna vaccinale) sulla base dei quali venga disposta la vaccinazione a soggetti già contagiati dal virus;

...


  • 4.1. Con riferimento al quarto quesito, si chiede di conoscere se sia demandato ai medici di base:
    4.1.1. di comunicare tutti gli eventi avversi (letali e non) e patologie dai quali risultino colpiti i soggetti vaccinati, ed entro quale range temporale di osservazione; ovvero
    4.1.2. di comunicare solo eventi avversi espressamente elencati in direttive eventualmente trasmesse ai sanitari; ovvero
    4.1.3. se sia a discrezione dei medici di base comunicare eventi avversi che, a loro giudizio, possano essere ricollegabili alla vaccinazione;
    4.2. si richiede, altresì, di specificare con quali modalità i medici di base accedano alla piattaforma per dette segnalazioni, chi prenda in carico dette segnalazioni, da chi vengano elaborate e studiate.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
............
se, supponiamo, tu fossi primo ministro e non avessi spinto sulla vaccinazione ed il numero di morti sarebbe (fosse) salito a 1000-2000-3000 al giorno (dato il numero di contagi in questo periodo) avresti avuto un peso sulla coscienza? considerando che la mortalità post vaccino è ovunque nel mondo decisamente inferiore. questa domanda al netto di considerazioni sulle poltrone dei politici e lobby del farmaco.
Questa domanda la dovresti porre a un novax. Io non ho mai detto che non si debba spingere sulla vaccinazione. Sto dicendo che a mio modo di vedere non è corretto nè utile farlo dai 5 ai 90 anni.
p.s. non sono laureato in italiano, ma mi sono permesso una piccola correzione, spero che non mi si debba rinfacciare anche la mancata laurea in italiano.
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.826
2.046
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
p.s. non sono laureato in italiano, ma mi sono permesso una piccola correzione, spero che non mi si debba rinfacciare anche la mancata laurea in italiano.
no anzi, fatto benissimo. ho girato la frase scirtta inizialmente ma non riletto prima di postare.

vedi, su quale base di conoscenze specifiche della materia dici che non è corretto nè utile vaccinare da 5 a 90 anni? nessuna oltre google et similia e permettimi ancora una volta che non basta google per una decisione simile. e neanche un grafico.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.719
10.303
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Questa domanda la dovresti porre a un novax. Io non ho mai detto che non si debba spingere sulla vaccinazione. Sto dicendo che a mio modo di vedere non è corretto nè utile farlo dai 5 ai 90 anni.
Hai detto bene. Il tuo modo di vedere.
Mi capita spesso nei cantieri di sentire operai che "a loro modo di vedere" possono lavorare senza guanti o senza scarpe anti infortunistiche.
La loro scusa è molto simile alla tua: "adesso non mi serve la protezione". La prevenzione non si fa con "il modo di vedere" di ogni singolo....
p.s. non sono laureato in italiano, ma mi sono permesso una piccola correzione, spero che non mi si debba rinfacciare anche la mancata laurea in italiano.
Non sei laureato in italiano! :loll:
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
42
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
no anzi, fatto benissimo. ho girato la frase scirtta inizialmente ma non riletto prima di postare.

vedi, su quale base di conoscenze specifiche della materia dici che non è corretto nè utile vaccinare da 5 a 90 anni? nessuna oltre google et similia e permettimi ancora una volta che non basta google per una decisione simile. e neanche un grafico.
però su nessuna base scientifica un guarito è costretto a vaccinarsi entro 6 mesi dal tampone positivo.

Ha una sua logica.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
dura lex sed lex. viviamo in patto sociale........
La domanda che ti ha fatto @gx2 era un'altra. O non la hai capita e questo depone male per te, o non l hai manco provata a capire. Dove le restrizioni italiane non ci sono, ci sono tutti i morti 1000/2000/3000, che paventi senza le stesse?
No perchè dall'inizio di questa follia collettiva, tanti si scaldano il cuore, indicando che tutto il mondo (più o meno) è severo con lockdown vaccinazioni e sanzioni. Poi si va a vedere nel dettaglio e le buffonnate che ci sono qui, non si sono viste da quasi nessuna parte mai e senza che ci siano stati più morti che da noi. Anzi, nel rapporto morti/popolazione siamo come il PSG nella Ligue 1 francese o il Bayern nella Bundesliga.
Perchè quando la stampa parla di lockdown della Merkel non è manco lontanamente e paragonabile, nè mai lo è stato, col nostro. E qualsiasi provvedimento estero, viene fatto passare come i nostri e nella maggioranza dei casi, non è vero. In nessuno stato si sono visti elicotteri correre appresso ai runner tra la folla festante (sui balconi) per il brillante esito della battaglia norunner.
Adesso vi fanno gioire per l'obbligo over 50. Ma obbligo di che? 100euro di sanzione una tantum è un obbligo? Quella è gente che spendeva 20/30 euro a settimana con ore e ore perse, per i tamponi in farmacia, figurati se non "investe" pure quei 100 euro per difendere le sue convinzioni. Ecc.ecc.ecc.
 
Ultima modifica:

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
Due grafici e via! Il confronto tra i paesi europei è fatto! Possiamo trarre le conclusioni: I biologi, gli epidemiologi, i medici... non servono ad una sega.
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.826
2.046
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
io ho letto qui:

trova le differenze con l'articolo che hai citato.

Un estratto lo avevo già segnalato ieri

cioè ... un tirocinante infermiere fa ricorso perché non vuole vaccinarsi ed essere ammesso ugualmente ai corsi ed il Consiglio di Giustizia Amministrativa chiede quanto segue (tra le altre cose)? e con quale cultura della materia poi valutano i dati? non so, se questo tirocinante dovesse partire per le vacanze e fosse richiesta l'antitetanica cosa fa ricorso di nuovo al TAR?

3.1. con riferimento al terzo quesito, si richiede la trasmissione dei dati attualmente raccolti dall’amministrazione in ordine all’efficacia dei vaccini, con specifico riferimento al numero dei vaccinati che risultino essere stati egualmente contagiati dal virus (ceppo originario e/o varianti), sia il totale sia i numeri parziali di vaccinati con una due e tre dosi; i dati sul numero di ricovero e decessi dei vaccinati contagiati; i dati di cui sopra comparati con quelli dei non vaccinati;

la differenza è che non hai letto bene perchè la risposta è nella domanda stessa e nel testo della sentenza che il CGA ha menzionato
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
vedi, su quale base di conoscenze specifiche della materia dici che non è corretto nè utile vaccinare da 5 a 90 anni? nessuna oltre google et similia e permettimi ancora una volta che non basta google per una decisione simile. e neanche un grafico.
Nessuna conoscenza specifica di quelle che vorresti sentirti elencare e al tempo stesso tutte quante messe assieme quelle che mi hanno insegnato (perdona la presunzione) a usare quanto sotto in maniera autonoma:

1642588266073.png

Probabilmente non sarai d'accordo, ti farà ridere questa cosa, a qualcuno farà venire voglia di prendere per il culo. Accomodatevi, la porta è aperta.
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.826
2.046
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
La domanda che ti ha fatto @gx2 era un'altra. O non la hai capita e questo depone male per te, o non l hai manco provata a capire. Dove le restrizioni italiane non ci sono, ci sono tutti i morti 1000/2000/3000, che paventi senza le stesse?
non ci sono perché per fortuna ci sono state le vaccinazioni. anche questo domanda (la vostra) è frutto di un pregiudizio cognitivo
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
42
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
cioè ... un tirocinante infermiere fa ricorso perché non vuole vaccinarsi ed essere ammesso ugualmente ai corsi ed il Consiglio di Giustizia Amministrativa chiede quanto segue (tra le altre cose)? e con quale cultura della materia poi valutano i dati? non so, se questo tirocinante dovesse partire per le vacanze e fosse richiesta l'antitetanica cosa fa ricorso di nuovo al TAR?
non hai capito
in quanto guarito, tra gli ennemila punti richiesti, esige che lo stato gli dica in base a quali evidenze debba sottoporsi al vaccino.
Il tuo esempio non è calzante.

Ma d'altronde non ci sono esempi calzanti, nè ci possono essere, perchè non ci sono precedenti di diritti negati per vaccini obbligatori non sterilizzanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Dreamcast91

Biker popularis
12/6/21
86
67
0
32
Piacenza
Visita sito
Bike
Cannondale habit carbon 3
"Viene mandata a fare il tampone una persona positiva per ottenere a proprio nome, dopo dieci giorni e un tampone positivo, un Green Pass da guarigione"

Ne stiamo uscendo persone migliori...roba da non credere. Rispetto per il prossimo meno di zero.

Quando scade il green pass, o riesco a prendere il COVID o mi invento qualcosa di simile, tipo ho pensato a portarmi una fiala con il muco di uno positivo e sniffare prima di fare il tampone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo