Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se è un vaccino obbligatorio e uno "non vuole assumersene i rischi", il discorso di fare pagare le cure per intero, nel caso dovesse stare male per covid, comincia a diventare moralmente applicabile.
La "multa" per chi non rispetta la regola secondo me dovrebbe essere questa, non certo i 100 euro.
..........
L'unica cosa che andrebbe fatta senza tanti obblighi, ricatti vili e crociate.
.............. pedalare eh @samuelgol, non con l'elettrica, quella la usa mia moglie, per cercare di starmi dietro!
Non si può manco scherzare su quello che parte la lite.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se pensi che andrea si sia incazzato per quella frase non lo conosci proprio. :spetteguless:
No. Se vai a ritroso nei messaggi (che se fossero letti prima di intervenire, non bisognerebbe sempre specificare due volte le stesse cose) non è lui ieri ad essersi offeso, quindi non mi riferisco a lui.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
a be se lo dice libero allora ci credo. io intanto sto ancora aspettando che in africa ci sia la strage tanto paventata l'anno scorso dai fenomeni che vedo tutti i giorni in tv.
Che la variante omicron non sia un semplice raffreddore non lo dice Libero, lo dicono gli esperti, gli studi, i numeri.

Repubblica può andare? C'è anche lo schemino



omicron.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Qualcuno è in grado di spiegarmi perché per i contrari alla vaccinazione pochi casi di reazioni avverse al vaccino (statisticamente una percentuale bassissima rispetto alle somministrazioni effettuate) sono di gran misura più rilevanti del numero di morti per covid (statisticamente una percentuale significativa, anche se non altissima, dei contagiati)?
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Comunque (per restare in tema) quello della peste suina è un complotto (in atto da decenni) per impedirvi di assaggiare la carne dei maiali nati, cresciuti e molto ben pasciuti in terra di Sardegna... e notorio come dia dipendenza... :-) :sbavon:
Un complotto per porre fine a sistemi di allevamento naturali e sostenibili che rendono poi il prodotto finale l'eccellenza che è e passare ai sistemi di allevamento intensivo con omologazione del prodotto al ribasso.
Per fortuna venendoci a trovare potete ancora uscire dal mainstream del gusto e provare la differenza...
Covid permettendo...
Come facciamo i porci noi, nessuno...:-):smile:;-)

PS: facciamo anche tante altre cose...
Eh vabbè... C'hai provato, non tutti i "pali di castagno" sono buoni :°°(:

Provaci magari con la febbre aviaria che qui dentro c'è chi è "sensibile" ai volatili (soprattutto quelli per diabetici). Anche se la maggior parte è ben felice di prenderne a più non posso... E più ne prendono e più si indignano perché altri non si allineano. :mrgreen:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Qualcuno è in grado di spiegarmi perché per i contrari alla vaccinazione pochi casi di reazioni avverse al vaccino (statisticamente una percentuale bassissima rispetto alle somministrazioni effettuate) sono di gran misura più rilevanti del numero di morti per covid (statisticamente una percentuale significativa, anche se non altissima, dei contagiati)?

perché sono gli stessi babbei che credono alle scie chimiche, alla terra piatta, a quelli che dicono che l'olocausto e gli attacchi alle torri gemelle sono un'invenzione degli ebrei, a quelli che dicono che lo sbarco sulla luna non c'è mai stato, a quelli che gli vendono boccette di acqua zuccherata sotto forma di medicina omeopatica, a quelli che si curano il cancro con suddetta acqua zuccherata.

Devo andare avanti?
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and cesare RBO

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
perché sono gli stessi babbei che credono alle scie chimiche, alla terra piatta, a quelli che dicono che l'olocausto e gli attacchi alle torri gemelle sono un'invenzione degli ebrei, a quelli che dicono che lo sbarco sulla luna non c'è mai stato, a quelli che gli vendono boccette di acqua zuccherata sotto forma di medicina omeopatica, a quelli che si curano il cancro con suddetta acqua zuccherata.

Devo andare avanti?
Aggiungi quelli che dicono che i guide frenano
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
@albasnake se anche fosse confermato che la povera ragazza è morta per reazione avversa al vaccino, considerato che ne sono stati fatti 90 milioni in Italia capisci che non fa nemmeno statistica.
Però secondo la tua logica è meglio ammalarsi di covid e avere le percentuali di t.i. o di morti della prima ondata, quando non eravamo vaccinati, piuttosto che i pochissimi casi di reazione avversa, tra l'altro non ancora accertata?

Qualcuno è in grado di spiegarmi perché per i contrari alla vaccinazione pochi casi di reazioni avverse al vaccino (statisticamente una percentuale bassissima rispetto alle somministrazioni effettuate) sono di gran misura più rilevanti del numero di morti per covid (statisticamente una percentuale significativa, anche se non altissima, dei contagiati)?

Ripeto che io sono d'accordo col discorso quantitativo e probabilistico, eh?!

Però la differenza è questa: i morti di covid non sarebbero morti per una richiesta del Governo, i morti di vaccino sì.
E quello che ha fatto sentire Sgarbi è formalmente vero: lo Stato (italiano) non può obbligarti a fare qualcosa che può comportare il tuo sacrificio, neppure se bastasse solo il tuo per salvare tutti gli italiani da morte certa. Però puoi offrirti volontario.

Lo dico: io mi offro volontario. Magari prima mando la suocera, ma mi offro.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Fossi nei governi, sfrutterei gli aerei delle scie chimiche x diffondere il vaccino. Poi essendo la terra piatta, il siero neanche scivolerebbe via, ma si farà strada piano piano fino alle falde acquifere..Così tutti quanti lo berranno senza accorgersene.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Qualcuno è in grado di spiegarmi perché per i contrari alla vaccinazione pochi casi di reazioni avverse al vaccino (statisticamente una percentuale bassissima rispetto alle somministrazioni effettuate) sono di gran misura più rilevanti del numero di morti per covid (statisticamente una percentuale significativa, anche se non altissima, dei contagiati)?
Ti rispondo io che sono contrario alla vaccinazione (con questi vaccini) per determinate fasce d'età. Perchè in determinate fasce d'età come dici tu il numero di morti da Covid (o di chi ha conseguenze e sintomi seri) è maggiore delle controindicazioni da vaccino, ma non così è per tutti, e soprattutto perchè le controindicazioni conosciute che non necessariamente hanno già manifestato i loro effetti sono in continua fase di revisione e implementazione. Per fare un esempio, che in quanto tale e fatti i debiti distinguo serve a spiegare un concetto, chi lavorava a Marghera ed è morto per certe sostanze o le vittime dei Balcani per uranio impoverito, o l'incidenza dei tumori in zona ILVA, non ha avuto i sintomi e le conseguenze una settimana, un mese o un anno dopo. Spesso si parla di anni. Chernobyl miete vittime ancora oggi. Una risposta certa su questi vaccini, la si avrà fra anni. Potrebbe anche essere nel senso che sono del tutto innocui, ma ora la scienza lo spera, ma non lo sa. In tal senso la sperimentazione è aperta. Correre questo rischio, inserendo ricatti anche per gente che i numeri dicono che dal Covid non hanno nulla da temere, è un giocare alla roulette russa.
Un articolo di stamattina, a cui ognuno può dare il credito che ritiene:

Le cose le stanno ancora scoprendo mano a mano, come è inevitabile che sia.

Quando io ho fatto AZ il 10 marzo e l'11 hanno sospeso la somministrazione per indagini, diciamo che un pò "er chiccherone" me rodeva.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo