Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
42
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
La mia tecnica di caccia preferita:
In una radura preesistente e sufficientemente ampia pianto al suolo un solido palo di castagno (o più di uno) per metà della sua lunghezza, il palo si può "imburrare" o meno, la sua capacità attrattiva e di cattura non cambia. Non serve nemmeno porre in opera esche attiranti.
La mattina dopo ripasso ed invariabilmente, per quanto incredibile possa sembrare, qualcuno convinto di essere più astutillo degli altri lo trovo impalato... e succede sempre, fanno tutto da soli, incredibile ma vero...:smile::pirletto:

ve l'avevo detto che il "meglio" doveva ancora venire... :-) ;-)
:}}}:
:smile::smile::smile::smile::smile::-?::-?::-?::-?::-?:
Fenomenali, grandissimi, incredibili (nel loro genere, ovvio...)
Daje!

ops
:mrgreen:
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
985
838
0
Val di Susa
Visita sito
Madonna se scrivete, mi sono rimesso in pari.
Adesso mi sorge un dubbio: io ho fatto le prime 2 dosi e ho la terza prenotata, tutto nei tempi secondo la mia regione e fascia di età, senza perdere un giorno di ritardo, e senza pentimenti di aver fatto tutto l'iter.
Aggiungo che siccome mi son sempre cagato addosso per la malattia covid, ho sempre tenuto, e continuo a tenere, comportamenti ultra prudenziali.

Ora però siccome "cogito", qualche considerazione nelle ultime settimane vien da farsele. Ema e OMS (che ho sempre seguito) cominciano a dire che booster ogni 3 mesi non sono sostenibili e non sono il massimo per il sistema immunitario. A riguardo per esempio anche l'immunologa Romani (di certo non una no vax) la scorsa sera da Floris ha fatto notare che i vaccini vanno benissimo ma cominciare a fare richiami in continuazione è controproducente per il sistema immunitario.
Galli già quando si cominciò a parlare della terza dose proponeva test sierologici anzichè booster a tappeto senza distinzioni del caso.

Il mio dubbio è, nella società d'oggi, questi sono dubbi sono leciti o si passa automaticamente come no vax terrapiattista con la stagnola sulla testa? Se ne può parlare o verrei silurato con un "fai il vaccino (che ho fatto) e non rompere il cazzo"?
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Il mio amico altoatesino (che non era nemmeno veramente un no-vax, era più che altro dubbioso, un boh-vax...) è ancora in TI, intubato e sedato, ormai da diversi giorni. Polmonite interstiziale bilaterale e saturazione sotto al 30%. Da oggi mi riferiscono un lieve miglioramento dei valori.
Spero davvero che si riprenda, e sarò curioso di vedere se avrà riconsiderato le sue posizioni, dopo aver avuto tutto il tempo di guardare bene la morte in faccia.
 
  • Wow
Reactions: Hot

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
42
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Madonna se scrivete, mi sono rimesso in pari.
Adesso mi sorge un dubbio: io ho fatto le prime 2 dosi e ho la terza prenotata, tutto nei tempi secondo la mia regione e fascia di età, senza perdere un giorno di ritardo, e senza pentimenti di aver fatto tutto l'iter.
Aggiungo che siccome mi son sempre cagato addosso per la malattia covid, ho sempre tenuto, e continuo a tenere, comportamenti ultra prudenziali.

Ora però siccome "cogito", qualche considerazione nelle ultime settimane vien da farsele. Ema e OMS (che ho sempre seguito) cominciano a dire che booster ogni 3 mesi non sono sostenibili e non sono il massimo per il sistema immunitario. A riguardo per esempio anche l'immunologa Romani (di certo non una no vax) la scorsa sera da Floris ha fatto notare che i vaccini vanno benissimo ma cominciare a fare richiami in continuazione è controproducente per il sistema immunitario.
Galli già quando si cominciò a parlare della terza dose proponeva test sierologici anzichè booster a tappeto senza distinzioni del caso.

Il mio dubbio è, nella società d'oggi, questi sono dubbi sono leciti o si passa automaticamente come no vax terrapiattista con la stagnola sulla testa? Se ne può parlare o verrei silurato con un "fai il vaccino (che ho fatto) e non rompere il cazzo"?
rimettiti a pari con i messaggi e avrai la tua risposta :mrgreen:
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
...
Galli già quando si cominciò a parlare della terza dose proponeva test sierologici anzichè booster a tappeto senza distinzioni del caso.

Il mio dubbio è, nella società d'oggi, questi sono dubbi sono leciti o si passa automaticamente come no vax terrapiattista con la stagnola sulla testa? Se ne può parlare o verrei silurato con un "fai il vaccino (che ho fatto) e non rompere il cazzo"?
Galli si dimentica una cosa: i tamponi si fanno per monitorare qualcosa che è già in atto, quindi già la patologia la hai o la hai avuta.
Non previeni nulla con i tamponi. Sai soltanto se "in quel momento" sei negativo o casomai se hai avuto l'infezione prima.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) nelle ultime settimane vien da farsele. Ema e OMS (che ho sempre seguito) cominciano a dire che booster ogni 3 mesi non sono sostenibili e non sono il massimo per il sistema immunitario. A riguardo per esempio anche l'immunologa Romani (di certo non una no vax) la scorsa sera da Floris ha fatto notare che i vaccini vanno benissimo ma cominciare a fare richiami in continuazione è controproducente per il sistema immunitario.

Chiariamola questa cosa.

L'unica vera "preoccupazione per il sistema immunitaro" è che, se gli fai incontrare la proteina spike troppo spesso senza associarla ad un pericolo reale, il sistema immunitario può decidere - alla faccia di chi ha detto che è mortale - che non è pericolosa e ignorarla, con conseguente assenza di risposta immediata quando dovesse arrivare col virus.

In pratica, si teme sia come gridare "al lupo" troppo spesso. Ecco perché l'Ema dice che non ti fa volentieri un quarto booster ma punta a vaccini aggiornati (quindi a una quarta dose che sarà la prima di un vaccino nuovo) dove per "aggiornati" si intende di modificare abbastanza l'mrna perché faccia produrre qualcosa che somigli a ciò che è l'aspetto del virus e che convinca i tuoi globuli bianchi che va eliminato subito.
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
42
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Proprio perché mi sono rimesso in pari ho chiesto. Se la risposta alla mia domanda è affermativa mi defilo senza problemi, in questo clima poco disteso l'ultima cosa che mi preme fare è gettare ulteriore benzina.
la risposta è dentro di te :mrgreen: nella misura in cui ti scivolano gli insulti o grida di battaglia.
Per la terza dose, ad ora, il sierologico non ha alcun valore, purtroppo. Nel senso che può influenzare la tua scelta, ma non le conseguenze che ne derivano dal punto di vista dei diritti eventualmente compressi. Anche se hai gli anticorpi a palla il super gp non ti spetta. Dunque fare o no la terza dose...devi pesare quanta voglia hai di farla e quanto sei disposto a perdere non facendola. Anche in questo caso la risposta la sai tu. Ancor più se hai tanta paura del covid (ti stimo per averlo detto chiaramente), è una cosa che devi tenere in conto, razionale o irrazionale che sia. Che alternativa hai?
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
985
838
0
Val di Susa
Visita sito
Chiariamola questa cosa.

L'unica vera "preoccupazione per il sistema immunitaro" è che, se gli fai incontrare la proteina spike troppo spesso senza associarla ad un pericolo reale, il sistema immunitario può decidere - alla faccia di chi ha detto che è mortale - che non è pericolosa e ignorarla, con conseguente assenza di risposta immediata quando dovesse arrivare col virus.

In pratica, si teme sia come gridare "al lupo" troppo spesso. Ecco perché l'Ema dice che non ti fa volentieri un quarto booster ma punta a vaccini aggiornati (quindi a una quarta dose che sarà la prima di un vaccino nuovo) dove per "aggiornati" si intende di modificare abbastanza l'mrna perché faccia produrre qualcosa che somigli a ciò che è l'aspetto del virus e che convinca i tuoi globuli bianchi che va eliminato subito.
Questa cosa è molto interessante per l'appunto. Cioè mi dico, ho la terza programmata per quando l'inverno sarà quasi finito e si andrà verso una stagione più clemente dal punto di vista pandemico, omicron sarà probabilmente dominante, già Pfizer vocifera che metterà in circolo un vaccino aggiornato in quei mesi. Non è banale, la cosa.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
985
838
0
Val di Susa
Visita sito
la risposta è dentro di te :mrgreen: nella misura in cui ti scivolano gli insulti o grida di battaglia.
Per la terza dose, ad ora, il sierologico non ha alcun valore, purtroppo. Nel senso che può influenzare la tua scelta, ma non le conseguenze che ne derivano dal punto di vista dei diritti eventualmente compressi. Anche se hai gli anticorpi a palla il super gp non ti spetta. Dunque fare o no la terza dose...devi pesare quanta voglia hai di farla e quanto sei disposto a perdere non facendola. Anche in questo caso la risposta la sai tu. Ancor più se hai tanta paura del covid (ti stimo per averlo detto chiaramente), è una cosa che devi tenere in conto, razionale o irrazionale che sia. Che alternativa hai?
Ok ma ho omesso di dire una cosa. Si fa per parlare, ma da un punto di vista squisitamente sanitario. Io le preoccupazioni principali le ho per la salute, il GP è politica, io parlo di sierologico per valutare il livello di anticorpi (lo feci a 10 giorni dalla seconda dose per vedere se il sistema aveva risposto e avere un riferimento per il futuro), questo per me viene prima di qualunque bar, ristorante o centro commerciale che sia.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
A proposito... ma alla fine si è capito come bisogna curarsi a casa in caso di infezione ? Tachipirina ? Antiinfiammatori ? Aspirina ? Quale dovrrebbe essere l'approccio corretto e migliore per prevenire eventualmente una forma severa, sempre se ciò sia possibile ?..
 
  • Haha
Reactions: cbet

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
42
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
questo per me viene prima di qualunque bar, ristorante o centro commerciale che sia.
che non è scontato, per quello ho specificato
se è cosi, hai la strada tracciata, potresti usare la stessa logica della seconda dose. Però pare che la risposta immunitaria non si esaurisca ai soli anticorpi valutabili dal sierologico, ma occorra vedere anche, forse, le "cellule T"...insomma dal punto di vista squisitamente sanitario conviene chiedere a chi effettivamente SA o dovrebbe sapere a chi indirizzarti, a partire dal tuo medico curante.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
985
838
0
Val di Susa
Visita sito
che non è scontato, per quello ho specificato
se è cosi, hai la strada tracciata, potresti usare la stessa logica della seconda dose. Però pare che la risposta immunitaria non si esaurisca ai soli anticorpi valutabili dal sierologico, ma occorra vedere anche, forse, le "cellule T"...insomma dal punto di vista squisitamente sanitario conviene chiedere a chi effettivamente SA o dovrebbe sapere a chi indirizzarti, a partire dal tuo medico curante.
Attenzione, la seconda dose l'ho fatta senza ne se ne ma, il test l'ho fatto 10 giorni DOPO per valutare la risposta. Il ciclo completo prevedeva due dosi e due dosi ho fatto (di Moderna, va detto che la seconda mi ha steso ma tant'è).
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.039
29.651
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Zio
ue sveglione. senza offesa ovviamente. guarda che la colpa dell'aumento delle bollette e colpa vostra che ormai pensate solo al covid, e accettate tutto senza piu fiatare. secondo te e un caso quello che sta succedendo? voglio dire, e un caso che la spinta del green a tutti i costi sia arrivata proprio ora? questo e solo l'inizio. vedrai cosa ci combineranno in futuro. ma il bello e che voi non ci sarete nelle strade, perche ormai siete diventati come pecorelle impaurite che accettata qualsiasi ordine del pastore. non c'e bisogno che ti dica chi sia il pastore in questo caso.
ti dico una cosa di sicuro non saprai, perche in tv l'unbico obiettivo e portare avanti il pensiero unico e terrorizzare la gente.
lo sai che la meta dei soldi che ci hanno prestato andranno al green e al cosidetto digitale. alla sanita pubblica e stata destinata una piccola fettina, un elemosina. ma io ti chiedo : ti sembra normale questo? continua pure a credere alla tv.
Sveglione tuo fratello …..
Dalle mie parti si dice : le riat Marconi!!!!!
:-)
con i tuoi pensieri negativi che vita di merda che devi avere .
 
Ultima modifica:

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
985
838
0
Val di Susa
Visita sito
A proposito... ma alla fine si è capito come bisogna curarsi a casa in caso di infezione ? Tachipirina ? Antiinfiammatori ? Aspirina ? Quale dovrrebbe essere l'approccio corretto e migliore per prevenire eventualmente una forma severa, sempre se ciò sia possibile ?..
Allora le linee guida parlano di tachipirina a quanto pare. Remuzzi giustamente mette invece al centro gli anti infiammatori poiché sostiene che è la forte infiammazione spesso il fulcro del problema. Ed anzi osserva una cosa giustissima, il paracetamolo sopprime il glutatione che per uno che combatte con la malattia non è il massimo, anzi.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.174
992
0
bassa reggiana
Visita sito
A proposito... ma alla fine si è capito come bisogna curarsi a casa in caso di infezione ? Tachipirina ? Antiinfiammatori ? Aspirina ? Quale dovrrebbe essere l'approccio corretto e migliore per prevenire eventualmente una forma severa, sempre se ciò sia possibile ?..
in questi giorni è saltato fuori che la gente si spara preventivamente anche degli antibiotici.
morale della favola, in farmacia lo zitromax non si trova più.
alla faccia di big-pharma...
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
La Fondazione Veronesi mi pare che spieghi perfettamente che fare screening per vedere se fare booster o meno è una cagata pazzesca:
... “Il test sierologico al momento è sottostimato e l’utilità che vedo io è molto ridotta -spiega Fortunato Paolo D’Ancona, medico e primo ricercatore del Dipartimento Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità- di certo non serve per capire la reale immunizzazione protettiva e se posso vaccinarmi o meno. Può aver senso usarlo nell’ambito della ricerca clinica

 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo