Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.147
1.606
0
Trentino
Visita sito
Se con tutti i dati disponibili ancora qualcuno 'sta pandemia non l'ha capita, mi sa che c'è poco da raccontare.
Hai ragione, c'era la tenza via, che chi ce la sta raccontando, esponendo o piegando, non l'abbia capita neanche lui...
E noi qui a scorticarci lo scroto! :smile:

Edit: anche se nell'ultimo periodo sembrano essersi messi d'accordo, come ha detto @Barons, vaccinare tutti! senza se e senza ma.
 
Ultima modifica:

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.048
2.332
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Il bello è che i vaccinati , che sono dei dementi x i no vax , adesso siccome la situazione sta peggiorando saranno obbligati a fare la terza vaccinazione perché useranno la scusa che ti leveranno il gp, preciso che a me il gp non serve a una mazza ma mi sono vaccinato per proteggermi e non c andare al bar o al ristorante come dice velocity che non cito apposta con la @ perché non mi serve un suo intervento tanto legge uguale.
Vanno obbligati loro a fare il vaccino con le maniere forti altri che palle
beh, se la protezione dopo x mesi dalla seconda dose scende ha senso che si faccia la terza a prescindere da quello che fanno i no vax. almeno sino a che non ci saranno cure certificate e protocollate tanto purtroppo sto covid è ormai endemico

che poi se i no green pass preferiscono andare in giro con un pezzo di carta stamapato dalla farmacia invece che con l'app fatti loro
 
  • Mi piace
Reactions: Dedek Milče

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
"In una società complessa come la nostra troppa democrazia potrebbe essere un problema" ha scritto qualcuno. Mah, a me frasi del genere lasciano allibito.
Che tu possa restare allibito ci credo. Tu e altri come te che sfruttano questo eccesso di democrazia per piegare il bene comune alle proprie personali volontà.
Per esempio, io penso che ci sia troppa democrazia quando vedo che 200 persone bloccano (o tentano di bloccare) un'opera di dimensioni economiche e sociali tali da interessare migliaia se non milioni di persone.
Tu forse stai con quei 200 io invece sto con tutti gli altri.
Tu stai con il 15% che non si vaccina. Io sto con l'altro 85%.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dedek Milče

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.147
1.606
0
Trentino
Visita sito
Che tu possa restare allibito ci credo. Tu e altri come te che sfruttano questo eccesso di democrazia per piegare il bene comune alle proprie personali volontà.
Per esempio, io penso che ci sia troppa democrazia quando vedo che 200 persone bloccano (o tentano di bloccare) un'opera di dimensioni economiche e sociali da interessare migliaia se non milioni di persone.
Tu forse stai con quei 200 io invece sto con tutti gli altri.
Tu stai con il 15% che non si vaccina. Io sto con l'altro 85%.
Ma si, non è un problema, la pensiamo in maniera diversa, l'abbiamo potuto esprimere. Va bene così.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ma si, non è un problema, la pensiamo in maniera diversa, l'abbiamo potuto esprimere. Va bene così.
Purtoppo c'è chi si esprime diversamente, danneggiando i centri vaccinali, le auto dei volontari che ci lavorano e tanto altro ancora. Lo possono fare? Nonostante si lamentino della dittatura, a quanto pare sì.
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.147
1.606
0
Trentino
Visita sito
Purtoppo c'è chi si esprime diversamente, danneggiando i centri vaccinali, le auto dei volontari che ci lavorano e tanto altro ancora. Lo possono fare? Nonostante si lamentino della dittatura, a quanto pare sì.
No, ovvio che no.
Fino ad adesso ho solo sentito e visto proteste civili. Non avevo mai sentito di aggressioni a cose o persone.
Spero che a nessuno salti in mente di fare qualcosa di violento in nome di questa protesta. Non oso immaginare cosa potrebbe succedere.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non credo stiano tendendo in scacco proprio niente e nessuno, i vaccinati vanno e vengono come gli pare, lavorano come gli pare, e mi sta benissimo!
Gli altri vengono tamponati ogni due giorni. Probabilmente frequentano luoghi chiusi il meno possibile, e con i dovuti dispositivi di sicurezza. Ma, se con più dell'ottanta per cento di vaccinati, e i non vaccinati super controllati stiamo ancora a sentire "stato d'emergenza", "quarta ondata etc etc. c'è qualcosa che non sta funzionando. O, per un motivo che io non conosco, ce la stanno raccontando, o non ce la stanno raccontando tutta.
Il motivo è che i vaccini non funzionano come vogliono far credere i media mainstrem ma hanno la scusa dei novax cui dare la colpa...Ma questa narrazione liturgica quotidiana non reggerà molto per vari motivi: i contagi saliranno come succede in UK nonostante le percentuali di benedetti, quindi metteranno i no vax ai domiciliari come da domani in Austria ma i contagi saliranno comunque ed alla fine l'incantesimo vaccinale si scioglierà come neve al sole...Se si concetrassero sulle categorie a rischio proteggendole in ogni modo invece di pensare a vaccinare i 5-12 enni forse saremmo gia fuori da questo delirio da un po'.
Ad ogni modo io faccio 2/3 tamponi a settimana solo ed esclusivamente per andare al lavoro (non uso il green pass per nessun altro motivo) pagati dall'azienda alla quale avevo comunicato che altrimenti sarei stato a casa...Questo per dire che tra tutti i miei colleghi vaccinati sono l'unico che fa i tamponi e sono pure l'unico che è sicuro di non essere positivo né di contagiare nessuno (per stessa ammissione degli stessi colleghi pluribenedetti)
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Cito dall'articolo: " generazione senza cultura, senza sensi di colpa, senza padre, senza principio sociale della socialità tutta accartocciata in un individualismo esteta e di maniera" e a seguire: ” tutti liberi di fare della propria vita uno show da tik-tok, esibire i propri tatuaggi e farne esibizione social per “esistere”, anziché essere insieme agli altri".

Ma x favore,... Parere personalissimo, secondo me (e lo dico da favorevole ai vaccini), questo articolo e' una caterva di stronzate tale che a confronto anche il libro di Renzi e' na perla della letteratura...
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.043
6.334
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Il motivo è che i vaccini non funzionano come vogliono far credere i media mainstrem ma hanno la scusa dei novax cui dare la colpa...Ma questa narrazione liturgica quotidiana non reggerà molto per vari motivi: i contagi saliranno come succede in UK nonostante le percentuali di benedetti, quindi metteranno i no vax ai domiciliari come da domani in Austria ma i contagi saliranno comunque ed alla fine l'incantesimo vaccinale si scioglierà come neve al sole...Se si concetrassero sulle categorie a rischio proteggendole in ogni modo invece di pensare a vaccinare i 5-12 enni forse saremmo gia fuori da questo delirio da un po'.
Ad ogni modo io faccio 2/3 tamponi a settimana solo ed esclusivamente per andare al lavoro (non uso il green pass per nessun altro motivo) pagati dall'azienda alla quale avevo comunicato che altrimenti sarei stato a casa...Questo per dire che tra tutti i miei colleghi vaccinati sono l'unico che fa i tamponi e sono pure l'unico che è sicuro di non essere positivo né di contagiare nessuno (per stessa ammissione degli stessi colleghi pluribenedetti)
In parte sono d'accordo con te, nel senso che in effetti è vero che in teoria è più sicuro un non vaccinato che fa tamponi ogni 2 giorni quindi sicuro di non essere contagiato piuttosto che un vaccinato con 3 dosi che può comunque venire contagiato ma magari non lo sa.
Però se mi faccio il vaccino e prendo il Covid, ho più possibilità di farlo in forma leggera, quindi il confine è veramente sottile...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Te lo ha detto tuo cuggino? No perché è proprio il contrario quindi magari tuo cuggino si sbaglia.


Si ma riporta tutta la frase che ho scritto e non solo una parte e poi domandati il motivo per cui quando danno i dati quotidiani dei contagi/morti non dicono mai quanti di questi sono vaccinati e quanti non lo sono.....
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Cito dall'articolo: " generazione senza cultura, senza sensi di colpa, senza padre, senza principio sociale della socialità tutta accartocciata in un individualismo esteta e di maniera" e a seguire: ” tutti liberi di fare della propria vita uno show da tik-tok, esibire i propri tatuaggi e farne esibizione social per “esistere”, anziché essere insieme agli altri".

Ma x favore,... Parere personalissimo, secondo me (e lo dico da favorevole ai vaccini), questo articolo e' una caterva di stronzate tale che a confronto anche il libro di Renzi e' na perla della letteratura...
Dai che, hai editato, che prima non si capiva,
almeno io non ho capito, cosa tu volessi intendere :-)

cmq estrapolare frasi random, non credo sia tanto corretto
magari inserire il contesto completo aiuterebbe non poco

per es. questa certamente non è una stronzata:

Abbiamo sicuramente sbagliato l’informazione sui vaccini,
troppe incongruenze e troppa fretta,
ma è anche vero che abbiamo seminato su un terreno sterile,
perché non c’è niente di più infertile di un uomo che cammina da solo e non sa dove andare.


parere personalissimo, sia chiaro ;-)
 

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.048
2.332
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Si ma riporta tutta la frase che ho scritto e non solo una parte e poi domandati il motivo per cui quando danno i dati quotidiani dei contagi/morti non dicono mai quanti di questi sono vaccinati e quanti non lo sono.....
ti rendi conto che 85% degli italiani sono vaccinati? allora fai tu i conti e dimmi. ma falli, non andare a sentimento.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
In parte sono d'accordo con te, nel senso che in effetti è vero che in teoria è più sicuro un non vaccinato che fa tamponi ogni 2 giorni quindi sicuro di non essere contagiato piuttosto che un vaccinato con 3 dosi che può comunque venire contagiato ma magari non lo sa.
Però se mi faccio il vaccino e prendo il Covid, ho più possibilità di farlo in forma leggera, quindi il confine è veramente sottile...
Può darsi che sia cosi, io da non vaccinato senza patologie in buona forma fisica, non nelle fasce di età piu a rischio ritengo che se mi becco il Covid male che mi va posso finire in ospedale come Pozzato ed uscirne una settimana dopo e come lui molti altri che conosco personalmente in una situazione simile alla mia...Quindi per quanto mi riguarda preferisco andare avanti cosi piuttosto che rischiare quello che è successo Kyle Warner ed a tanti altri di cui nessuno parla
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non credo alla narrazione dei media main stream, quest'estate quando c'erano 10 volte piu contagi e ricoveri rispetto all'estate 2020 senza vaccini nessuno ha detto una parola quindi per me sono tutti dati artefatti ed orchestrati ad arte per convincere la gente a vaccinarsi
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.368
11.427
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il motivo è che i vaccini non funzionano come vogliono far credere i media mainstrem ma hanno la scusa dei novax cui dare la colpa...Ma questa narrazione liturgica quotidiana non reggerà molto per vari motivi: i contagi saliranno come succede in UK nonostante le percentuali di benedetti, quindi metteranno i no vax ai domiciliari come da domani in Austria ma i contagi saliranno comunque ed alla fine l'incantesimo vaccinale si scioglierà come neve al sole...Se si concetrassero sulle categorie a rischio proteggendole in ogni modo invece di pensare a vaccinare i 5-12 enni forse saremmo gia fuori da questo delirio da un po'.
Ad ogni modo io faccio 2/3 tamponi a settimana solo ed esclusivamente per andare al lavoro (non uso il green pass per nessun altro motivo) pagati dall'azienda alla quale avevo comunicato che altrimenti sarei stato a casa...Questo per dire che tra tutti i miei colleghi vaccinati sono l'unico che fa i tamponi e sono pure l'unico che è sicuro di non essere positivo né di contagiare nessuno (per stessa ammissione degli stessi colleghi pluribenedetti)
Sono da dieci giorni chiuso in casa perché mia figlia ha preso il Covid all'asilo (altro buon motivo secondo me per per vaccinare tutti, visto che ora sono i piccoli che te lo portano a casa...) per fortuna solo con sintomi di raffreddore, io e mia moglie entrambi vaccinati abbiamo fatto il tampone due volte ed entrambe le volte negativi.
No, il vaccino non funziona...
Abbi la decenza di stare zitto.
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
588
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Può darsi che sia cosi, io da non vaccinato senza patologie in buona forma fisica, non nelle fasce di età piu a rischio ritengo che se mi becco il Covid male che mi va posso finire in ospedale come Pozzato ed uscirne una settimana dopo e come lui molti altri che conosco personalmente in una situazione simile alla mia...Quindi per quanto mi riguarda preferisco andare avanti cosi piuttosto che rischiare quello che è successo Kyle Warner ed a tanti altri di cui nessuno parla
Ho il sospetto che stai facendo male i tuoi conti.
Credo che da persona giovane e sana, è più probabile avere conseguenze gravi con il covid, piuttosto che con il vaccino.
Ovviamente per il covid c'è l'elemento in più della probabilità di prenderlo o meno, ma da come vanno le cose, ho il sospetto che quella di prenderlo sia piuttosto alta...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.572
31.820
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Sono da dieci giorni chiuso in casa perché mia figlia ha preso il Covid all'asilo (altro buon motivo secondo me per per vaccinare tutti, visto che ora sono i piccoli che te lo portano a casa...) per fortuna solo con sintomi di raffreddore, io e mia moglie entrambi vaccinati abbiamo fatto il tampone due volte ed entrambe le volte negativi.
No, il vaccino non funziona...
Abbi la decenza di stare zitto.
Decenza non ne ha molta ma ognuno qua fa e scrive quello che vuole , mi piacerebbe fargli conoscere un mio amico biker che ha perso il fratello x il Covid ed era in salute come dice lui , ma anche queste sono tutte balle e i non vaccinati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo